Diverge Sport Carbon o Giant Revolt A2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diego83

Biker novus
10/1/05
31
0
0
Visita sito
Vorrei riprendere questa discussione per chiedervi un parere.
Mi ero quasi deciso ad acquistare una Diverge sport Carbon 2019 ad un buon prezzo,mi sono però fermato ragionando sulle misure.
Premetto che sono alto 173 e padalo a 72-72.5 circa di altezza sella,ho preso in considerazione la taglia 54.Avendo il future shox mi troverei ad avere 4-4.5 cm circa di dislivello sella manubrio togliendo tutti gli spessori e montando il coperchio serie sterzo senZa rialzo in dotazione.Penso inoltre che dovrei montare attacco da 90 perché forse sarei un po' lungo.
L'alternativa che sto valutando è la Revolt adv 2 2020 sempre in taglia media,stesso sviluppo come orizzontale ma sulla base delle misure di stack circa 2 cm più bassa davanti.
Sono andato a vedere anche la Diverge in taglia 52 ma sembra troppo piccola.
Secondo voi la Diverge con quel dislivello potrebbe andar bene?
La bici la utilizzerei su strada come seconda bici invernale e qualche giro estivo sterrato leggero.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo