Divieti a Monte Cavo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
D

Deleted member 85439

Ospite
Anche oggi con l'aiuto del signore la benedizione di madre terra,e di qualsiasi altro essere supremo nel rispetto di tutto l'universo conosciuto e non,ci siam veramente goduti una serie di siscesette e salitine
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
ciao ragazzi, volevo partecipare alla discussione...domenica 28 maggio c'era questa manifestazione: http://www.ilgrilloonline.it/2017/0...latinae-lungo-la-via-sacra-fino-a-monte-cavo/
sono andato a girare con un amico e nonostante abbia incontrato più volte la forestale ed i vigili, una volta anche incrociandoli mentre uscivo dalla tre, non mi è stato detto niente!

Erano distratti dalla manifestazione? oppure è tutto rientrato?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Hhhhha questa mattina un vero paradiso,bella risalita a spinta e poi giù piano piano,3alto,3medio,3basso in seguito,senza nessuna r........ra di c.......ni una vera bellezza ,terreno ottimale per i miei gusti il giusto "secco" che regala piccoli brividi.....domani riposo,ma domenica ci vediamo,amici di montecavo
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Domenica pomeriggio tante disceselle,terra secchissima una goduria,tenuta pari a zero,scorrevolezza assoluta come assoluta mancanza di r.......ra di ge........li,fino al "tramonto" nel bosco che spettacolo scendere nella penombra e uscire all'aperto dove alle 19,00 ancora ce sole,MONTECAVO mpn tradisce mai.....
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Anche oggi giornata magnifica piena di rider colorati e simpatici ,tutto liscio ,tranne qualche avvistamento di cavalliecavalieri ......
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ma ad oggi quale è la situazione a monte cavo?

ho sentito che fanno le multe ai bikers, oltre che alle macchine parcheggiate
Tutto liscio come l'olio come d'altronde deve essere,trail in perfetto stato divertimento assicurato,vieni tranquillamente,troverai molti compagni rider,oggi e' stata una festa di colori,complice il terreno perfetto dopo le piogge!
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
62b4639b19686d16b6ee91506f78aff9.jpg


E questo? Pare rotolato giù dal 4 se non sbaglio sentiero ... Stava a bordo strada ieri ....

Sent from my U7 Plus using MTB-Forum mobile app
 
D

Deleted member 85439

Ospite
62b4639b19686d16b6ee91506f78aff9.jpg


E questo? Pare rotolato giù dal 4 se non sbaglio sentiero ... Stava a bordo strada ieri ....

Sent from my U7 Plus using MTB-Forum mobile app
Non capisco precisamente la grandezza del masso,comunque potrebbe essere tracimato con la pioggia,invece l'altra settimana abbiamo tolto massi piuttosto grandini dalla " giuliana" e quelli sicuro non erano arrivati sul trail da soli,in questo periodo di funghi bisogna stare molto attenti,magari i massi erano poggiati dove e' cresciuto un porcino!
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Non capisco precisamente la grandezza del masso,comunque potrebbe essere tracimato con la pioggia,invece l'altra settimana abbiamo tolto massi piuttosto grandini dalla " giuliana" e quelli sicuro non erano arrivati sul trail da soli,in questo periodo di funghi bisogna stare molto attenti,magari i massi erano poggiati dove e' cresciuto un porcino!

Il masso è grosso circa quanto una ruota da 26 ....

Sent from my U7 Plus using MTB-Forum mobile app
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Scusate, giusto per capire e riepilogare, visto che sono nuovo di queste zone essendomi trasferito da poco a Roma. Su Monte Cavo e dintorni ci sono stato un paio di volte a Settembre, ma non ho notato nulla di strano come divieti o altro. Però qui ho la front da cross country quindi ho percorso sentieri normali, per intenderci quelli della GF dei Colli, la via Sacra, maschio delle Faete. Sono sentieri che si possono fare?

A dire il vero non mi sento a mio agio, dalle mie parti giro spesso da solo, i sentieri sono deserti ma non ho problemi. Qui invece ho sempre paura di trovare malintenzionati o qualche furibondo che abbia qualcosa da ridire. Non so perché ma i ciclisti ho l'impressione che non siano ben visti.

E poi spazzatura, zone sequestrate per epidemie (vedi antrace al Tuscolo), auto che sbucano sui sentieri, escursionisti di ogni genere, cime recintate e piene di ripetitori. Peccato perché i posti sono belli.
 
Ultima modifica:

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Scusate, giusto per capire e riepilogare, visto che sono nuovo di queste zone essendomi trasferito da poco a Roma. Su Monte Cavo e dintorni ci sono stato un paio di volte a Settembre, ma non ho notato nulla di strano come divieti o altro. Però qui ho la front da cross country quindi ho percorso sentieri normali, per intenderci quelli della GF dei Colli, la via Sacra, maschio delle Faete. Sono sentieri che si possono fare?

A dire il vero non mi sento a mio agio, dalle mie parti giro spesso da solo, i sentieri sono deserti ma non ho problemi. Qui invece ho sempre paura di trovare malintenzionati o qualche furibondo che abbia qualcosa da ridire. Non so perché ma i ciclisti ho l'impressione che non siano ben visti.

E poi spazzatura, zone sequestrate per epidemie (vedi antrace al Tuscolo), auto che sbucano sui sentieri, escursionisti di ogni genere, cime recintate e piene di ripetitori. Peccato perché i posti sono belli.

Anche io i primi tempi a monte cavo mi stranivo un po x tutto, dalle antenne alla popolazione locale (vivo a Roma da 5 anni ma sono di Torino), ora diciamo che c ho fatto l abitudine ... Comunque via sacra e faete dovrebbero avere numerazione CAI quindi non sono vietati. Cmq vai tranquillo per il momento tutto tace e si gira in pace ;)

Sent from my U7 Plus using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo