Divieti a Monte Cavo

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Inquietante anche il fatto che pure su un forum di mtb si torva chi giustifichi o ne prenda le difese..
hai colpito il bersaglio, la mentalità mafiosa, clandestina, non vuole intrusi, non vuole facce sconosciute, vuole omertà, non vuole occhi che vedono cose...
le colline e le montagne appenniniche sono culla di questa "civiltà", la stessa di cui si nutrono le tanto forti e radicate mafie..io sono romano e non possiamo sostenere che un laziale abbia la stessa dignità e il senso civico di un trentino, esistono tante italie, dei ricchi e dei poveri, dei belli e dei brutti. Dove ci sono i "Poveri e brutti" nessuno è benvoluto, in quelle dei ricchi e belli il turismo è un business..

come ho riportato più volte, boschi usati a mò di discariche, disboscamenti vergognosi che avvengono senza alcun criterio di preservazione, si tagliano alberi buoni e si lasciano quelli morti che rendono poco, trasformano foreste in scenari di disastri post industriali e la gente del posto con chi se la prende? con le bici
siamo una città, una regione, un popolo che fa ride il ca... ammettiamolo, non ci sono scuse
quanto avviene ai castelli deve essere una vergogna per chi ama lo sport in generale, la bici in qualsiasi forma, l'aria aperta etc...e per i residenti a roma e nel lazio la ferita è sempre piu aperta..

non trovo neanche semplificativo il discorso "io me ne vado altrove dove non c'è nessuno"; perché il nessuno diventeranno mille persone se tutti quelli che frequentano i castelli, magari piu pigri e motorizzati, ma sconfitti dalla mafia locale, si spostassero: e il mafiosame locale si irriterà e succederà lo stesso, dove sarà la prossima monte cavo? a tivoli? a vicovaro? a formello?

vergogna
io per primo che sono romano e percorro quei boschi..

La cosa più vergognosa è questa:


dopo nemmeno 4 giorni sono andati a smantellare 2 pedane di legno.....

pero il cassone in eternit sta ancora li.... eternit ! cancerogeno !

i cumuli di mondezza, macchine, elettrodomestici ... tutti li.....

pero a smantellare 2 pedane subito!

CHE VERGOGNA !
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Però lasciatemi dire una cosa. io sono il primo ad alterarmi per l'ipocrisia di questi gesti, in passato ci sono stati risvolti grotteschi quando i vigili si mettevano a fermare tutte le bici, lo scempio al suolo che stanno facendo con le ruspe (e voi parlate di monte Cavo, se andate verso lariano al di la dell'Artemisio verso Macere hanno ridotto il bosco che sembra che sia cascato un meteorite, tutta sabbia, poi l'immondizia che sovrasta incontrastata in ogni dove e potrei continuare, ma oggettivamente le pedane in mezzo al bosco non vanno messe, è sempre un parco. Il problema è che ormai ho paura che dallo smantellamento di quelle pedane si andrà avanti a chiudere e transennare e dove non si può, abbiamo visto il pensiero della gente ed abbiamo visto come i loro micro crani spesso portino a ostacoli come chiodi o altro.
Insomma è stato sdoganato ufficialmente l'odio per i ciclisti tutti.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Però lasciatemi dire una cosa. io sono il primo ad alterarmi per l'ipocrisia di questi gesti, in passato ci sono stati risvolti grotteschi quando i vigili si mettevano a fermare tutte le bici, lo scempio al suolo che stanno facendo con le ruspe (e voi parlate di monte Cavo, se andate verso lariano al di la dell'Artemisio verso Macere hanno ridotto il bosco che sembra che sia cascato un meteorite, tutta sabbia, poi l'immondizia che sovrasta incontrastata in ogni dove e potrei continuare, ma oggettivamente le pedane in mezzo al bosco non vanno messe, è sempre un parco. Il problema è che ormai ho paura che dallo smantellamento di quelle pedane si andrà avanti a chiudere e transennare e dove non si può, abbiamo visto il pensiero della gente ed abbiamo visto come i loro micro crani spesso portino a ostacoli come chiodi o altro.
Insomma è stato sdoganato ufficialmente l'odio per i ciclisti tutti.
parlare di pedane su percorsi che non avrebbe senso fare a piedi, vuol dire guardare il dito e non la luna..in una discarica di rifiuti e boschi stuprati pure avessero fatto rampe in cemento erano solo migliorie a un ambiente devastato
l'odio è alimentato ad arte, perchè io ho sempre incontrato tanta gente sorridente , e poi i problemi di convivenza sono sui sentieri usati da ciclisti e pedoni, non di certo su trail che non ha nessun senso percorre a piedi in salita quanto in discesa, soprattutto è pieno di percorsi opportuni
dalle nostri parti i parchi sono vilipesi da stabili abbandonati, impianti chisui sulle montagne e discariche ma le uniche preoccupazioni sono di vietarci sport come sci e mtb..
in trentino i parchi (vedi adamello) sono anche importanti location per sport estivi e invernali, ma come da titolo del mai abbastanza compianto lucio sono DUE MONDI...
noi viviamo nel mondo oscuro...monte cavo è un tempio dei sith, la forza è sparita, il lato oscuro ha preso il sopravvento, gli jedi si sono trasferiti al nord...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Riposto il video con la richiesta, da parte di un amico, non presente sul forum ma quasi ogni giorno su quei trail, di postare su Trailforks e Pinkbike in modo da dare più visibilità alla problematica.
Ringrazio anticipatamente da parte di Struciapanza e della suo DMR Exalt :prost:

 

Classifica mensile dislivello positivo