News Divieti, il Trentino rincara la dose

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Tutta colpa delle EBIKE.
Prima i sentieri in montagna erano solo per ciclisti esperti, preparati, consapevoli e rispettosi delle regole.
Regole maturate con tempo e fatica.
Ora comprano la EBIKE al sabato e la domenica sona gia in cima ad una montagna dove io ho impiegato anni per arrivarci.
Poi si guardano in giro, quattro foto del cazzo e si fiondano in discesa ignorando passanti e regole.
Prima di ste cazzo di EBIKE si incontravano 10 bike su un single track , ora 100.
Che vietino solo le EBIKE.
Tolte loro tolti i problemi.
Riprendiamoci la natura, la fatica, la soddisfazione rilegata a pochi.
è arrivato il fenomeno...
della serie io sò io e voi non siete un ca...
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Le zone citate non mi sembrano molto frequentate a parte il baldo nei weekend e periodi estivi quindi questo stupido divieto non ha senso e poi se percorro un sentiero e incontro dei pedoni per sicurezza scendo dalla bici , ci vuole solamente buon senso...
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
A forza di divieti, sarebbe interessante vedere cosa succederebbe se ad esempio il Bikefestvial di Riva si spostasse (anni fa era stata ventilata questa possibilità..) in altra zona più bike - friendly..
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Buon giorno,ho letto per caso la discussione e non ho resistito ad intervenire ...ve ne farete un ragione.
Sono biker dall'uscita del "rampichino"(qualcuno non sa nemmeno cosa sia) sportivo da sempre amante e rispettoso della natura e degli altri.Vivere la montagna in bicicletta non è diverso dal farlo a piedi,si gode della vegetazione,spesso di qualche animale,dei panorami;a me piace anche unire a ciò la prestazione sportiva.Quello che vedo ora e che strenuamente difendete non è sport (salite ammassati in una navetta)e non è amore per l'ambiente (bardati come siete vedere a malapena il sentiero) e il tutto molto spesso condito da una buona dose di maleducazione.Prima di rimanere sorpresi per assurde decisioni è sempre bene chiedersene il motivo ed eventualmente rivedere i propri comportamenti.

mai letto un post contemporaneamente piu' ridicolo ed arrogante.........
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Le zone citate non mi sembrano molto frequentate a parte il baldo nei weekend e periodi estivi quindi questo stupido divieto non ha senso e poi se percorro un sentiero e incontro dei pedoni per sicurezza scendo dalla bici , ci vuole solamente buon senso...
...pensa che io mentre salivo in bike su uns entiero del pasubio praticamente sono stato travolto da chi voleva scendere a tutta fregandosene di chi faticava salendo...proprio su uno di quelli incriminati....
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ti ringrazio per la brutta figura che ci fai.
E se vai altrove a girare? Non devi nemmeno fare finta di essere straniero. Sei proprio un italiano! ;-)
Dice un tedesco in bike che da decenni prova a rispettare ognuno i montagna. Anche in Italia.

Mi dispiace ma alla cafonaggine io rispondo con l'indifferenza, evidentemente non sei mai stato a roma, qui per un parcheggio arrivano alle mani (sono arrivati anche a spararsi) ....

P.S: il tedesco era solo un esempio, capendo che sono straniero almeno non arrivano alle mani...
non ho nulla contro i tedeschi sia chiaro..
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Anche a me l ebike non piace x niente,però è vero che chi non può allenarsi o persone di una certa età possono godersi questo sport..ritengo che la salita va sudata e guadagnata..trovo assurdo farsi portare in furgone quando si potrebbe pedalare..la risalita meccanizzata va bene x park o trail nati x bici..i sentieri esistenti da sempre te li guadagni..ovvio che mandrie di bikers portati su in furgone e poi lanciati in sentieri che prima si camminavano stanno sul cazzo..e sono pericolosi..pedalare ragazzi pedalare...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Anche a me l ebike non piace x niente,però è vero che chi non può allenarsi o persone di una certa età possono godersi questo sport..ritengo che la salita va sudata e guadagnata..
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ecco, gia si capisce che di ebike nemmeno l'odore hai sentito,l'ebike se non hai gamba dopo 30km hai la batteria scarica e torni a casa, come la porto io riesco a fare oltre 2000mt di dislivello su almeno 60km, hai un allenamento lineare con battiti costanti, senza andare fuori soglia, un allenamento molto più efficace della muscolare mtb, direi molto molto simile ad una bdc.....
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Tutta colpa delle EBIKE.
Prima i sentieri in montagna erano solo per ciclisti esperti, preparati, consapevoli e rispettosi delle regole.
Regole maturate con tempo e fatica.
Ora comprano la EBIKE al sabato e la domenica sona gia in cima ad una montagna dove io ho impiegato anni per arrivarci.
Poi si guardano in giro, quattro foto del cazzo e si fiondano in discesa ignorando passanti e regole.
Prima di ste cazzo di EBIKE si incontravano 10 bike su un single track , ora 100.
Che vietino solo le EBIKE.
Tolte loro tolti i problemi.
Riprendiamoci la natura, la fatica, la soddisfazione rilegata a pochi.
Ecco, stavo appunto aspettando per vedere quanto tempo ci metteva ad uscire il genio.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non sarò un genio ma se per divertirti in montagna devi "proteggerti" c'è qualcosa che non va...

Disse quello che "io il casco non me lo metto, cosa può succedere mai?"
Se è da 30 anni che fai mtb, dovresti sapere che basta una caduta a 10 km/h su un sentiero di sassi per farti parecchio male.
Io per conto mio mi sono mezzo scarnificato una gamba e un braccio scivolando a piedi su un ghiaione facendo trekking a piedi -per cui probabilmente ampiamente sotto i 3 km/h-.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
divertimento? si certo, ma altrove, non in trentino, se volessi percorsi "piu' larghi" mi prendo na gravel e mi faccio le strade bianche......nel senese pero'.

Non tutti hanno i tuoi gusti.
Ci sono persone che amano andare in mtb in sicurezza su strade larghe e non molto tecniche.
E' giusto che ci sia spazio anche per loro.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
non funziona il link
12032911_10206925051116240_4650396846882591722_o.jpg


..a me questo invito dice tutto su come pensano il girare in bici...
Vero Scratera, per carità, ma il numero di furgoni che girano in Vallagarina e limitrofi sono incomparabili con quelli di Torbole, e idem la frequenza dei pedoni

Personalmente vado sullo Zugna o Finonchio 2-3 volte ogni inverno e davvero non ho mai trovato alcun pedone, quindi davvero non capisco a chi si può dare fastidio e di conseguenza i divieti.. non è ovviamente l'Altissimo d'estate col relativo traffico pedonale..

P.s. Fatalità avevo già programmato con gli amici di andare sullo Zugna domani (quindi pre-divieti), sperando non sia l'ultima....
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Io stavo proprio pensando d'andare in vacanza in Trentino quest'estate[emoji30] [emoji35]

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app

Vai pure in Trentino e vedrai che non ti mancheranno i posti dove andare in mtb.
Ci sono centinaia di sentieri disponibili, di ogni difficoltà, adatti a tutti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non tutti hanno i tuoi gusti.
Ci sono persone che amano andare in mtb in sicurezza su strade larghe e non molto tecniche.
E' giusto che ci sia spazio anche per loro.

e chi glielo nega???? semmai è il contrario, personalmente sono a prescindere contro i divieti, che si sa dove si comincia ma non dove si va a finire
 

Classifica mensile dislivello positivo