News Divieto per le MTB nel Parco Regionale delle Alpi Marittime?

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Comunque se a qualcuno interessa SIAMO RIUSCITI AD EVITARE IL DIVIETO!!!

Sono tutti troppo presi a litigare...

Sapete già quali saranno le " successive possibili interdizioni su “particolari sentieri e mulattiere”" ?.
visto l'"errore di pubblicazione " del regolamento ritenuto "corretto" ora bisogna attendere che scadano i termini di pubblicazione sull'albo pretorio. Successivamente questa "nuova" versione dovrà essere approvata in regione. Al termine di questo iter i sentieri resteranno tutti liberi fino alla formazione di tavoli di confronto - dove speriamo possano partecipare persone competenti - nei quali verranno decisi i sentieri sui quali apporre eventuali e giustificate limitazioni.
Noi continueremo a vigilare sull'operato come abbiamo fatto fino ad ora.
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Comunque se a qualcuno interessa SIAMO RIUSCITI AD EVITARE IL DIVIETO!!!
BRAVI!!! o magari il divieto non è mai esistito...
nella riunione che abbiamo fatto mercoledì 11.10.2017 con Presidente e direttore del Parco ti assicuro che il regolamento che hanno tirato fuori e sul quale abbiamo discusso era quello con 4 commi (quello col divieto, per capirsi) pubblicato sull'albo pretorio...
Comunque si, si saranno sbagliati anche li ... evidentemente non si ricordano quello che firmano...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Hai mai usato un Velosolex? Li i pedali proprio non servivano......;-)

Si, l'ho usato. Ma evidentemente non cogli il paragone.
Vendi le tue E-Bike, ma almeno comportati da adulto, perché è triste vedere un negoziante iscritto ad un forum che distribuisce valutazione negative a chi considera irresponsabile spingere bici elettriche per il futuro dello sport.

Ciao ciao
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
nella riunione che abbiamo fatto mercoledì 11.10.2017 con Presidente e direttore del Parco ti assicuro che il regolamento che hanno tirato fuori e sul quale abbiamo discusso era quello con 4 commi (quello col divieto, per capirsi) pubblicato sull'albo pretorio...
Comunque si, si saranno sbagliati anche li ... evidentemente non si ricordano quello che firmano...

Pur ammettendo che la prima pubblicazione fosse un errore, è comunque evidente che, se esiste una versione che è impostata su un divieto salvo autorizzazioni e non viceversa, almeno una parte della dirigenza del parco era orientata verso il primo approccio.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
grazie mtb-mag per l'aggiornamento pubblicato che chiarifica la situazione !
Grazie all'appoggio di tutti si e' riusciti di fatto a far cambiare il regolamento a favore di tutti i bikers, nessuno escluso.
Dovremo ancora vigilare ma adesso si parte dalla possibilità di girare ovunque e il parco valuterà se regolamentare qualche sentiero
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Vorrei esprimere un mio parere, da pedalatore ibrido (in quanto in possesso di entrambe le due tipologie di mtb).
Premetto che ho i miei anni e di essere tecnicamente mediocre ( ne campione ne pippa), ma assolutamente coscente dei miei limiti.
Secondo me l'imputare la chiusura di alcuni sentieri alla presenza di mtb elettriche è sbagliato.
L'affermazione che la e-bike permette a "chiunque" di salire o di scendere dovunque a chiunque è di principio fuorviante.
La e-mtb permette alla tua gamba di acquisire indirettamente una percentuale di potenza in più (ìn base al livello di aiuto da te impostato) , ma non permette a chiunque di acquisire una maggior tecnica.
Posso quindi affermare per esperienza diretta che la e-mtb mi permette di salire dove il mio deficit è di potenza.
In mancanza di tecnica adeguata nessun motore ti può aiutare a superare determinati passaggi, neanche quello di un trial .
Partecipando spesso a raduni tra la Liguria e il Piemonte mi è capitato spesso di vedere gente (con mtb elettrica e scarse capacità tecniche piantarsi negli stessi punti in cui mi piantavo io con la mtb tradizionale.
Per cui, secondo me, la paura che gente tecnicamente inesperta, per il solo fatto di possedere un veicolo elettrico possa di colpo essere in grado di affrontare sentieri fino ad ora riservati a ciclisti esperti è da ritenersi irrealistica.
Io non vado a fere la Dh uomini a Finale Ligure, e non ci vado ne con la e-mtb ne con la mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Si, l'ho usato. Ma evidentemente non cogli il paragone.
Vendi le tue E-Bike, ma almeno comportati da adulto, perché è triste vedere un negoziante iscritto ad un forum che distribuisce valutazione negative a chi considera irresponsabile spingere bici elettriche per il futuro dello sport.

Ciao ciao

Saresti tu l'adulto che si offende se qualcuno non è d'accordo con te?
Non sono un negoziante quindi non vendo ebike: le uso semplicemente e pensa, se consideri irresponsabile spingere le bici elettriche per il futuro dello sport, non mi disturba più di tanto: prima o poi, dovrai fartene una ragione.....
 
  • Mi piace
Reactions: fulltux

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Saresti tu l'adulto che si offende se qualcuno non è d'accordo con te?
Non sono un negoziante quindi non vendo ebike: le uso semplicemente e pensa, se consideri irresponsabile spingere le bici elettriche per il futuro dello sport, non mi disturba più di tanto: prima o poi, dovrai fartene una ragione.....

Quando non potrò più andare in bici in montagna grazie a chi non ha visione me ne ricorderò sicuramente. Chissà se gli aspiranti negozianti come te se ne ricorderanno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
i negozianti attuali o aspiranti se ne sbattono, l'importante per loro è vendere, tanto il grosso dei clienti va per sterrate
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ormai siamo al livello delle ridicole discussioni su Facebook.
Mi aspetterei qualcosa di diverso da questo forum.

E adesso attaccatemi per aver scritto che questo thread è un ricettacolo di stronzate, dai.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
se non piace il livello si può sempre passare oltre. non è un obbligo dimostrare la propria superiorità morale...
Nessun senso di superiorità, ci mancherebbe... mi sono appositamente astenuto finora da qualsiasi commento, per evitare (anche io) di cadere nel ridicolo.
Solo mi sembra strano che altri non si accorgano in che razza di discussione si sono impantanati.
Giro al largo, @sembola, non ti preoccupare.
 

Classifica mensile dislivello positivo