Divinusbike clivus ritorna il 24 maggio 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
I pacchi e la verifica tessere si possono ritirare il sabato dalle 14:30 alle 18:30 presso il palazzetto dello sport di Monteforte in via consolini. I chip si possono noleggiare sempre nello stesso posto.

approfitto della Tua disponibilità: un amico in allenamento sabato è caduto lussandosi la spalla. Abbiamo un altro amico disponibile a sostituirlo.
Dal regolamento che riporto:
.....l'atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla DivinusBike Clivus viene offerta una alternativa: trasferimento dell'iscrizione ad altra persona. E' possibile trasferire l'iscrizione ad altra persona facendo richiesta entro e non oltre il 21 maggio 2015 e versando un supplemento di Euro 5,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e relative al tesseramento.

ma non viene indicato come fare materialmente...
L'iscrizione dell'amico è stata fatta direttamente tramite il sito Sdam, posso fare la variazione inserendo il sostituto sempre con il sito Sdam?

Grazie !!
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
approfitto della Tua disponibilità: un amico in allenamento sabato è caduto lussandosi la spalla. Abbiamo un altro amico disponibile a sostituirlo.
Dal regolamento che riporto:
.....l'atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla DivinusBike Clivus viene offerta una alternativa: trasferimento dell'iscrizione ad altra persona. E' possibile trasferire l'iscrizione ad altra persona facendo richiesta entro e non oltre il 21 maggio 2015 e versando un supplemento di Euro 5,00 per diritti di segreteria. La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali e relative al tesseramento.

ma non viene indicato come fare materialmente...
L'iscrizione dell'amico è stata fatta direttamente tramite il sito Sdam, posso fare la variazione inserendo il sostituto sempre con il sito Sdam?

Grazie !!
Per queste cose contatta [email protected] ti ti risponderà chi si occupa direttamente delle iscrizioni
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Approfitto anch' io della disponibilità di Mante per un chiarimento riguardo la gara di domenica. Io e altri 4 ragazzi, compagni di Team, siamo iscritti al lungo e ieri sera parlando proprio della gara, delle difficoltà in caso di meteo avverso, ecc ecc ci chiedevamo se è possibile deviare sul percorso corto, anche se partiti un ora e mezza prima oppure addirittura, decidere la mattina stessa se fare il lungo o il corto. Grazie.;)
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Approfitto anch' io della disponibilità di Mante per un chiarimento riguardo la gara di domenica. Io e altri 4 ragazzi, compagni di Team, siamo iscritti al lungo e ieri sera parlando proprio della gara, delle difficoltà in caso di meteo avverso, ecc ecc ci chiedevamo se è possibile deviare sul percorso corto, anche se partiti un ora e mezza prima oppure addirittura, decidere la mattina stessa se fare il lungo o il corto. Grazie.;)

secondo me se non lo comunichi per tempo e decidi durante la gara di proseguire per il corto lo fai fuorigara e senza rilevazione cronometrica

fabio
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
secondo me se non lo comunichi per tempo e decidi durante la gara di proseguire per il corto lo fai fuorigara e senza rilevazione cronometrica

fabio

Mi sa anche a me, ma dato il precedente del 2008 e le previsioni non proprio bellissime per i prossimi giorni, volevo sapere se avevano pensato anche a questa possibilità per agevolare un po' i partecipanti.
Essendo iscritto alla Coppa Veneto, preferirei in caso di difficoltà accontentarmi dei punti del corto che non finire il lungo causa rotture dovute al fango...:-(
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
Il cambio di percorso deve essere comunicato entro venerdì alle ore 20. Cambiare il percorso durante la gara o comunicarlo domenica stessa equivale all'annullamento della singola prestazione del concorrente.
Poi un'opinione mia spassionata, in caso di pioggia il classic è il percorso più esposto al fango, mentre il marathon dopo i primi 15km presenta un terreno più drenantefino al km 60.
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
DIVINUSBIKE CLIVUS: GIA' 1.500 ISCRITTI, ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Venerdì 22 maggio chiuderanno le iscrizioni. Riconfermata la logistica del 2014: area team,pasta party, consegna pacchi gara, zona docce, verifica tessere saranno nelle vicinanze del palazzetto dello sport in via Consolini
Mancano poche ore al via della dodicesima edizione della DivinusBike Clivus. Il dato è tratto. Tutto è pronto a Monteforte d'Alpone (VR), pochi piccoli dettagli e il viaggio infernale verso il vulcano può avere inizio. Il clima in casa Hellas Monteforte è rilassato, si respira già l'aria di festa tipica della DivinusBike Clivus.
divinus10.jpg




Il C.o. è più che soddisfatto per l'andamento delle iscrizioni. Quest'anno si era proposto un tetto max di 1.700 iscritti, ma già da lunedì sono state superate le 1.500 adesioni. Poche ore per iscriversi ancora. Pochi posti consentono la partecipazione ad una giornata che lascerà il segno in tutti gli amanti delle ruote grasse. Venerdì 22 maggio alle ore 20 le iscrizioni verranno chiuse , si raccomanda alle società di confermare l'iscrizione inviando il fattore k al C.o. entro tale data (nel sito Fci Marathon ID: 67151,Classic ID: 67170)chi è iscritto sarà parte integrante della festa, chi non lo è, può assistere affacciandosi alle transenne e rammaricarsi di non essersi iscritto nel tempo consentito. Nessun problema c'è sempre il prossimo anno.



Partenza e arrivo ritornano in via Dante, in centro paese, il marathon del Vulcano partirà alle 8:25, mentre il classic inizierà alle 10:05 .Pasta party ,consegna pacchi gara, zona docce, verifica tessere, area team e le premiazioni sono state dislocate nelle vicinanze del palazzetto dello sport in via Consolini. Si consiglia di parcheggiare nella zona nord del paese, zona Tamagni, Cantina di Monteforte e borgo Trieste, per consentire un controllo maggiore del traffico e di eventuali sopralluoghi. Basterà comunque seguire le indicazioni che si troveranno ad inizio paese.

Si ricorda che la festa a Monteforte d'Alpone sarà di due giorni. Inizia il sabato sera con cena a base di piatti tipici della zona, sfilata di moda e musica in piazza, mentre la domenica ci sarà la gara ed altri eventi collaterali per le famiglie che avranno accompagnato i biker.

http://www.divinusbike.it
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Il cambio di percorso deve essere comunicato entro venerdì alle ore 20. Cambiare il percorso durante la gara o comunicarlo domenica stessa equivale all'annullamento della singola prestazione del concorrente.
Poi un'opinione mia spassionata, in caso di pioggia il classic è il percorso più esposto al fango, mentre il marathon dopo i primi 15km presenta un terreno più drenantefino al km 60.

Ti ringrazio per l' informazione. A questo punto non ci resta che sperare che il terreno smaltisca in fretta il fango, perché ho parlato con un ragazzo che l ha provata ieri pomeriggio e mi ha detto che al 40esimo km ha dovuto abbandonare causa ruote bloccate dal fango... 😔😔
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ti ringrazio per l' informazione. A questo punto non ci resta che sperare che il terreno smaltisca in fretta il fango, perché ho parlato con un ragazzo che l ha provata ieri pomeriggio e mi ha detto che al 40esimo km ha dovuto abbandonare causa ruote bloccate dal fango... ����

benissimo... :-(

se vuoi un consiglio... se non vi serve fare il lungo per motivi di classifiche o brevetti fate il corto, avrete ugualmente dei problemi di fango, ma un conto è fare 35 km, un altro è farne 70

fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
un appello agli organizzatori, tagliate, tagliate, tagliate!!!

meglio fare una gara solo su ghiaia e cemento che perdere metà degli iscritti in mezzo al fango...

tagliate e datene notizia ovunque


fabio
 

akistraz

Biker novus
9/7/14
22
1
0
VI
Visita sito
un appello agli organizzatori, tagliate, tagliate, tagliate!!!

meglio fare una gara solo su ghiaia e cemento che perdere metà degli iscritti in mezzo al fango...

tagliate e datene notizia ovunque


fabio

macchè tagliare ragazzi..ho preso apposta una mtb per girare in mezzo ai boschi...e se c è fango ci si diverte di più facendo certamente più attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
Mah non credo che siano tanto i 70 km ma i 2800 m di dislivello onestamente a preoccupare...comunque anch'io ho fatto parecchie gare tra tre valli soave monteforte e San Giovanni ilarione, quella di tregnago é quella più "pulita" se piove, poi meglio che piova perché se dovesse piovere i giorni prima e smettere il giorno stesso o addirittura il giorno prima ci sarebbe un fango abbastanza attaccaticcio senza possibilità di rimuoverlo bene dalla ruota o parti in movimento. Ho provato il percorso lunedì ed é vero che se troppo secco é addirittura più pericoloso perché in certe discese lunghe poi a fermarti fai fatica e ce ne sono diverse in cui mollare...
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
11219141_654451044689478_2859588903703067885_n.jpg

Confermo, il fango del monte Mirabello, Bastia e della zona sopra Castelcerino non perdona ... ti si attacca ovunque e le ruote fatti 100 metri in queste condizioni si bloccano nel telaio.
Mi dispiace per tutti i partecipanti e per la manifestazione perché gli sforzi di chi organizza dovrebbero essere sempre premiati dal bel tempo.
Mi auguro che chi conosce bene la zona valuti tagli per evitare i pezzi più collosi, comunque nelle gare con il brutto tempo gli unici che ci guadagnano sono i meccanici il giorno dopo
(foto storiche edizione 2004, alcuni tratti potrebbero portare ai risultati che si vedono sotto ma questo l'è un caso praticamente disperato era)

13486_654451054689477_2043208219054215484_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: DoctorFabio

Classifica mensile dislivello positivo