Divinusbike clivus ritorna il 24 maggio 2015

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Sono sicuro che state facendo l'impossibile, ma sono altrettanto certo che ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire o per una cosa o per l'altra.
Guardate che nella mia "carriera" di biker ne ho fatte di corse con pioggia: Garda, Valcavallina (prime edizioni quando si partiva da Trescore), Marathon bike brianza, SRH ecc.
Gli imprevisti ci saranno sempre, ma se uno usa un attimo quella cosa che ha sulle spalle riesce a sopravvivere.
Devo ammettere che ho bestemmiato tante volte, dovuto riparare la bici spendendo bei soldini (non navigo nell'oro).
Sono fiducioso sia per quello che faranno gli organizzatori che nel meteo.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
Il percorso è stato accorciato di un paio di km tra classic e marathon. Questo non vuol dire che il fango sarà completamente eliminato. Stiamo facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità, per fare di più servono soldi e collaborazioni con le strutture pubbliche. L'unica collaborazione che abbiamo noi è quella del bar ALLA PESA per gli aperitivi. Purtroppo è così
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Alla fine ho conquistato le tre stellette del Prestigio finendo il marathon, però 6h e 33m di durissima lotta. Alla fine ero disintegrato, il fango è stato davvero devastante durante i primi 30/35 km. Comunque ottimi ristori, anche per noi ultimi. Un plauso all'organizzazione.
Avvomac
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Ottima organizzazione .. Sopratutto zone lavaggio bici e docce..
Chi partiva sapeva del fango sapeva del dislivello sapeva dei 70 km ..
Pasta party ottimo
un grazie agli uomini in localita' monti che lavavano le bike dopo il calvario tra castelcerino e monti
per quanto mi riguarda sono andato in crisi al km 53 non arrivato stremato in 5 ore e 30 .. 303 assoluto .. è il secondo anno che vado in crisi in questa gara
speravo di finire sotto le 5 ore .. Il prossimo anno ci rirovero' sicuramente
complimenti a tutti quelli che hanno organizzato un evento cosi impegnativo in maniera quasi impeccabile
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Dopo le perplessità sul percorso dei giorni scorsi, dovute alle avverse condizioni meteo, mi sembra doveroso fare i complimenti all' organizzazione per come hanno cercato di "risolvere" il problema fango. A parte 2 punti veramente critici, da fare a piedi, (ma non c' era alternativa), per un totale forse di 300 metri si e no, per il resto percorso ok. Duro si, parlo del Marathon, ma bello e divertente. Servizi sia in gara che post gara ottimi. Ristori abbondanti e volontari ovunque. Un applauso davvero. Ci si vede il prossimo anno...;)
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

mcrisa

Biker novus
9/9/09
28
0
0
Milano
Visita sito
Finita anch'io in 6 ore e mezza... è stata veramente dura, soprattutto per il fango che ha impestato tutto ed ha costretto a frequenti trasferimenti con la bici in spalla, nella prima metà gara.

Un plauso all'organizzazione per i tagli (con dell'altro fango non l'avrei probabilmente finita, il cambio alla fine era alla frutta...) e per i ristori: numerosi e con ogni ben di Dio.

Ci vediamo l'anno prossimo, sperando in un fondo meno impegnativo... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Voglio fare i complimenti agli organizzatori, e ringraziare il meccanico che ho trovato al 43simo km che mi ha sistemato il cambio posteriore. Sono rimasto a piedi causa rottura e fortunatamente dopo 2/3 km ho trovato l'assistenza. in 15 min mi ha rimesso in gara !!!!
Grazie mille !!!!
L'anno prossimo ritornerò sicuramente !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
Eccoci qua sarebbe stato giusto scrivere qualcosa ieri, ma diciamo che solitamente è il martedì che posso sbirciare il computer liberamente.
Vedere la vostra soddisfazione riempie i nostri animi di grande felicità. Avevamo qualche timore, ma il duro lavoro svolto sabato per sistemare il percorso, per trovare qualcuno lungo il percorso che si occupasse di lavare alla meno peggio le mtb, ci ha resi convinti che più di così non si poteva fare. Soddisfare tutti è impossibile, ci scusiamo per chi ha avuto qualche inconveniente. Personalmente ho avuto la sensazione che la manifestazione procedesse bene mentre aspettavo gli intertempi della gara donne sul marathon. I biker che arrivavano dopo gli elite, i quali presentano un fattore a se stante, avevano facce stanche ma nessun che lanciasse insulti o blasfemie.......
Mi son detto forse forse ce la caviamo anche con il fango.
VOGLIO SCRIVERLO IN STAMPATELLO PERCHE' E' DA SOTTOLINEARE: COMPLIMENTI A TUTTI VOI; NELLA PULIZIA DEL PERCORSO ABBIAMO RACCOLTO MENO DELLA META' DEI RIFIUTI DELLO SCORSO ANNO, COMPLIMENTI A TUTTI VOI. I RIFIUTI RACCOLTI QUEST'ANNO SONO STATI VERAMENTE POCHI, NON POSSO INSERIRE UN FOTO PERCHE' GLI ADDETTI ALLE PULIZIE ERANO SUDDIVISI IN SQUADRE E OGNUNO HA PROVVEDUTO A SMALTIRLI PER PROPRIO CONTO, MA MI HANNO ASSICURATO CHE ERANO POCHI SACCHI. GRAZIE ANCORA PER AVERCI ASCOLTATO NEI COMUNICATI E NEI PROCLAMI EMESSI, GRAZIE PER VOLERCI BENE. CI VEDIAMO IL PROSSIMO ANNO
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Da quanto leggo il CO della gara è riuscito a lenire le difficoltà legate a correre questa gara con il fango, i commenti di molti biker premiano l'organizzazione che anche secondo me è una delle migliori e nel corso degli anni ha sempre portato gara e servizi di ottimo livello.
Sono contento di leggere i commenti positivi dei bikers come di leggere che il messaggio/invito di non sporcare in giro è stato recepito-
Quest'anno non ho potuto partecipare per impegni famigliari e francamente visto il tempo non mi è manco dispiaciuto, probabilmente staccherò il biglietto per il prossimo anno anche se l'unione dei due tracciati nei chilometri finali continua a non convincermi quando su qualsiasi tracciato si incontrano assieme bikers medio/forti che stanno facendo il lungo e atleti lenti del corto la convivenza è sempre difficile
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
Da quanto leggo il CO della gara è riuscito a lenire le difficoltà legate a correre questa gara con il fango, i commenti di molti biker premiano l'organizzazione che anche secondo me è una delle migliori e nel corso degli anni ha sempre portato gara e servizi di ottimo livello.
Sono contento di leggere i commenti positivi dei bikers come di leggere che il messaggio/invito di non sporcare in giro è stato recepito-
Quest'anno non ho potuto partecipare per impegni famigliari e francamente visto il tempo non mi è manco dispiaciuto, probabilmente staccherò il biglietto per il prossimo anno anche se l'unione dei due tracciati nei chilometri finali continua a non convincermi quando su qualsiasi tracciato si incontrano assieme bikers medio/forti che stanno facendo il lungo e atleti lenti del corto la convivenza è sempre difficile

Fino ad oggi non sono pervenute discussioni a riguardo, ma penso che per tutti il problema principale di quest'anno fosse uno solo: arrivare al traguardo con la bici e il pilota il meno ammaccati possibile.
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Voglio riportare la descrizione di mia moglie sulla prima esperienza della divinus Vulcano maraton......lo ha scritto sul forum "mtb Stezzano".
Penso che faccia piacere leggere due righe di una donna che prova a fare quanto a noi tutti piace, nonostante il percorso nn sia perfetto.
Oltre agli organizzatori grazie anche ai local !!!!
Lo ha scritto ieri .......
-----------------------------------------------------------------------------

Eccoci qui, the day after, lunedì mattina, ma c'è qualcosa di diverso dal solito. Muscoli indolenziti ma una carica di adrenalina addosso che quasi quasi vorresti rimetterti in sella per scaricarla e accumularne altra.
Giornata divertentissima ieri! Partenza da casa 6.30 direzione Monteforte D'Alpone.
Due idee in testa:
gareggiare sola
arrivare in fondo
E che il buon dxx ci assista!
Arrivo sul luogo 7.45, scarico mezzi e ingresso in griglia 8.15. La prima griglia!
Una sola idea in testa:
Ma perché mi devo sempre infilare in certe situazioni?
Si parte! In salita ovviamente! Sinistra Destra Sinistra Destra, allucinante i sorprassi che ho subito sin dall'inizio.
E le mie compagne? La decina di donne in griglia con me? Sparite.
Non demoralizziamoci. Ognuno fa quel che può!
I tempi sono ristretti si deve raggiungere il primo cancello quasi a metà gara per le 12.00.
Obiettivo sotto mira.
Scaldate le gambe e abbassato il battito cardiaco che quando si parte schizza a mille, ci si sente più a proprio agio.
Sapevamo di trovare fango. I terreni dei vigneti non hanno la fama di essere drenanti.
Ma quanto fango. Dei tratti in salita dovevi caricare la bici in spalla e portartela perché se solo pensavi di spingerla dopo due passi la ruota non girava più. Incredibile.
Che risate! L'agonismo della prime griglie lascia spazio all'ilarità dei compagni lungo il percorso. Alla fine siamo qui per divertirci.
E dare il meglio di se. C'erano gruppi di biker da tutta Italia. Toscani, Romani... Nelle salite e discese fangose mi sono trovata in mezzo a "rrromaniii" fortissimi!!! Non si spiegavano tanto fango...e la frase più frequente era "quando arrivo al primo cancello, se
lo trovo chiuso, sui denti ce lo do...che provi a levarmi il numero..."
In effetti è stata dura! Ma primo cancello passato nei tempi. Si risale in sella carichi direzione traguardo entro i tempo limite.
Ovviamente tutta intera.
La seconda metà della gara è stata più asciutta. Ma povera bici. L'argilla si era seccata e la catena soffriva ad ogni cambio.
Mi si è bloccata improvvisamente due volte in due salite. Il rischio era veramente di romperla e non finire la gara.
Dove cavolo sarà l'assistenza...uhm troppo lontana. Entriamo in un cascinale e chiediamo se hanno un pò d' olio.
Un buon samaritano arriva con tanto di olio e via si riparte!!!
Salita, salita, salita... e ancora salita. Ma ce l'hanno messa un pò di discesa in questa gara???? Beh si devono raggiungere i 2800 mt di dsl ...Accidenti penso...tra un pò arrivo in paradiso!
Ultimi km, le gambe volano...tant'è vero che penso...non sono le mie, me le hanno sostituite!
Volata in solitaria al traguardo! Sono nei tempi! Soddisfazione a mille!!! Alca all'arrivo per la foto di rito!!!
Lui era partito in terza griglia e già al primo ristoro al 15 km mi aveva raggiunto. Un grande! E' andato fortissimo! E ha ottenuto un ottimo risultato nonostante un serio problema tecnico alla bici che l'ha fatto camminare fino al primo punto di assistenza meccanica per una riparazione fortuita.
Ci si scambiano le prime impressioni con un sorriso immenso. Bello condividere anche queste emozioni!
Al mio arrivo al traguardo stavano suonando "Knocking on heaven door"...niente di più appropriato "Mi sentivo come se stessi bussando alle porte del paradiso"

Fra

--------------------------------------------------------------------------------
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Sono arrivato anche io sano e salvo:6h00'42". E' stata dura, la salita non finiva mai; ho avuto un attimo di crisi tra il 35° e 45° km, ma poi sono riuscito a ritrovare la forza mentale per continuare. Il fango era un bel problema all'inizio, ma con un po' di pazienza sono riuscito a dominarlo. Gara per me dura, senza mai un attimo di respiro, però bella.
Per ultimo, tanti complimenti agli organizzatori. Credo abbiano fatto molto.
Ristori buoni, ottimo pasta party e persone gentili sul percorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo