DNM 12 RC Vs X Fusion Vector PVA

antenor

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Gallarate (VA)
Ciao a tutti,
dopo aver provato un ammo ad aria sulla mia Cherry Bomb, vorrei montare un buon ammo a molla. Tra questi due quali mi consigliereste, considerando che l'X-fusion ha la PowerValve (l'equivalente del Propedal.. credo!)?
 

 

mikebiker

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Modena
www.aws.it
Direi ke x-fusion è sicuramente valido come ammortizzatore e il pw dovrebbe essere meno invasivo del propedal .
Se non vuoi piatta stabili prendi in dnm , magari nella versione burner rcp ... con la regolazione della progressione credo ke su 1 telaio come lo cherry sia utile .
Ricorda che se pensi di usare le diverse escursioni dello cherry dovrai prendere 2 molle diverse .
 

antenor

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Gallarate (VA)
Direi ke x-fusion è sicuramente valido come ammortizzatore e il pw dovrebbe essere meno invasivo del propedal .
Se non vuoi piatta stabili prendi in dnm , magari nella versione burner rcp ... con la regolazione della progressione credo ke su 1 telaio come lo cherry sia utile .
Ricorda che se pensi di usare le diverse escursioni dello cherry dovrai prendere 2 molle diverse .
non so se su una bici del genere sia utile la piattaforma stabile, diciamo che non sarebbe male averla e poterla escludere quando si vuole, come sembra che mi consentirebbe di fare l'X-fusion. perchè dici che sul Cherry serve il controllo della progressione?
comunque io uso solo la posizione 5", quindi il problema della doppia molla non si porrebbe.
grazie
 

mikebiker

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Lo cherry ha un rapporto di compressione abbastanza alto ... avere il controllo progressione non è male ... cmq il pva è valido come ammo .
Peccato non poterci montare il vector dh2 ... ha pure la molla in titanio di serie ... ma va bene sull'interasse dello cherry.
 

bikocò

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Campenave
gli x-fusion come ammo,sono molto validi e costan poco,i dnm sono molto modesti e oltre tutto non so chi faccia l'assistenza,come e in che tempi
 

antenor

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bikocò;1432394 ha scritto:
gli x-fusion come ammo,sono molto validi e costan poco,i dnm sono molto modesti e oltre tutto non so chi faccia l'assistenza,come e in che tempi
buono a sapersi!!
ero convinto che si equivalessero, o quasi, visto che dei DNM si sente parlare sempre più spesso!
 

antenor

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Gallarate (VA)
Lo cherry ha un rapporto di compressione abbastanza alto ... avere il controllo progressione non è male ... cmq il pva è valido come ammo .
Peccato non poterci montare il vector dh2 ... ha pure la molla in titanio di serie ... ma va bene sull'interasse dello cherry.
mi spiego meglio: siccome sono abbastanza ignorante in materia, non riesco a capire come il controllo della progressione possa "aiutare a gestire meglio" un rapporto di compressione così alto (3,34circa).
credo che il vector dh2 parta da 200 di interasse
ciao
 

mikebiker

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bikocò;1432394 ha scritto:
gli x-fusion come ammo,sono molto validi e costan poco,i dnm sono molto modesti e oltre tutto non so chi faccia l'assistenza,come e in che tempi
L'assistenza degli x-fusion la fà pepi ... i prezzi dei ricambi e i costi dell'assistenza sono sul sito ... per la tempistica dipende molto da quanto lavoro hanno .
 

mikebiker

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Io ho parlato una paio di volte con dnm italy ... sono molto gentili e disponibili ... e si risparmia qualcosa rispetto agli x -fusion.
 

antenor

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Gallarate (VA)
così mi mettete in crisi...
qualcuno sa dirmi se e quanto sia importante una piattaforma stabile su questo tipo di ammo a molla? in tendo dire con tutte le regolazioni..
 

mikebiker

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Beh avere 1 blocco è sempre utile ... sulle piatta stabili cè 1 grande ridimensionamento si sta tornado ad ammortizzatori on-off in cui è il rider a decidere su bloccare oppure no .
A sto punto x il dnm potresti orientarti sul rlc ... ke ha 1 blocco quasi totale ... sicuramente su asflato è molto utile ... poi non so quando asfalto devi fare prima dello sterro .. a me ne tocca sempre tanto .
 

antenor

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Gallarate (VA)
Beh avere 1 blocco è sempre utile ... sulle piatta stabili cè 1 grande ridimensionamento si sta tornado ad ammortizzatori on-off in cui è il rider a decidere su bloccare oppure no .
A sto punto x il dnm potresti orientarti sul rlc ... ke ha 1 blocco quasi totale ... sicuramente su asflato è molto utile ... poi non so quando asfalto devi fare prima dello sterro .. a me ne tocca sempre tanto .
io credo che il Vector PVA abbia lo stesso tipo di blocco (90%) del DNM tra le sue caratteristiche
 

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