DNM Vs FOX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BePy

Biker ultra
Ciao.
Il titolo si commenta da solo.
DNM Suspension Vs FOX Racing Shok.
Mi hanno stupito i prezzi bassissimi dei DNM. Qc ha un ammorti DNM montato sulla biga?
A me interesserebbe il DNM ST8RC tanto per fare un paragone sul FOX Vacilla RC in termini di regolazioni.
Danno problemi di affidabilità, perdite improvvise di liquidi intimi, regolazioni nn funzionanti?

Grassie.
OFFTOPICA a bbbestia: questo forum è un segno di Dio secondo me…un mega complimento a chi l’ha fondato e a chi lo manda avanti. È fantastico e ci gira gente fenomenale. Complimentinissimi a tutti.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BePy ha scritto:
Ciao.
Il titolo si commenta da solo.
DNM Suspension Vs FOX Racing Shok.
Mi hanno stupito i prezzi bassissimi dei DNM. Qc ha un ammorti DNM montato sulla biga?
A me interesserebbe il DNM ST8RC tanto per fare un paragone sul FOX Vacilla RC in termini di regolazioni.
Danno problemi di affidabilità, perdite improvvise di liquidi intimi, regolazioni nn funzionanti?

Grassie.
OFFTOPICA a bbbestia: questo forum è un segno di Dio secondo me…un mega complimento a chi l’ha fondato e a chi lo manda avanti. È fantastico e ci gira gente fenomenale. Complimentinissimi a tutti.

secondo il mio parere le dnm non sono nemmeno lontanamente comparabile con le superbe fox. hanno prezzi bassi ma a scapito della qualità. non che nn funzionino, sia chiaro.....ma dipende cosa cerchi.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
panzer division ha scritto:
BePy ha scritto:
Ciao.
Il titolo si commenta da solo.
DNM Suspension Vs FOX Racing Shok.
Mi hanno stupito i prezzi bassissimi dei DNM. Qc ha un ammorti DNM montato sulla biga?
A me interesserebbe il DNM ST8RC tanto per fare un paragone sul FOX Vacilla RC in termini di regolazioni.
Danno problemi di affidabilità, perdite improvvise di liquidi intimi, regolazioni nn funzionanti?

Grassie.
OFFTOPICA a bbbestia: questo forum è un segno di Dio secondo me…un mega complimento a chi l’ha fondato e a chi lo manda avanti. È fantastico e ci gira gente fenomenale. Complimentinissimi a tutti.

secondo il mio parere le dnm non sono nemmeno lontanamente comparabile con le superbe fox. hanno prezzi bassi ma a scapito della qualità. non che nn funzionino, sia chiaro.....ma dipende cosa cerchi.

spiegami cosa c'è di diverso...sono curioso...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
panzer division ha scritto:
BePy ha scritto:
Ciao.
Il titolo si commenta da solo.
DNM Suspension Vs FOX Racing Shok.
Mi hanno stupito i prezzi bassissimi dei DNM. Qc ha un ammorti DNM montato sulla biga?
A me interesserebbe il DNM ST8RC tanto per fare un paragone sul FOX Vacilla RC in termini di regolazioni.
Danno problemi di affidabilità, perdite improvvise di liquidi intimi, regolazioni nn funzionanti?

Grassie.
OFFTOPICA a bbbestia: questo forum è un segno di Dio secondo me…un mega complimento a chi l’ha fondato e a chi lo manda avanti. È fantastico e ci gira gente fenomenale. Complimentinissimi a tutti.

secondo il mio parere le dnm non sono nemmeno lontanamente comparabile con le superbe fox. hanno prezzi bassi ma a scapito della qualità. non che nn funzionino, sia chiaro.....ma dipende cosa cerchi.

spiegami cosa c'è di diverso...sono curioso...

qualità di costruzione, materiali meno pregiati, finiture ma soprattutto la cosa + importante ovvero la qualità di funzionamento. ho rpovato una forka dnm doppia piastra da dh...c'è l'aveva Damn.....per fortuna l'ha disintegrata perchè andava per niente bene....troppo spugnosa e poco sensibile....meglio una Z1 monopiastra con 5 cm di meno d'escursione.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
panzer division ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
panzer division ha scritto:
BePy ha scritto:
Ciao.
Il titolo si commenta da solo.
DNM Suspension Vs FOX Racing Shok.
Mi hanno stupito i prezzi bassissimi dei DNM. Qc ha un ammorti DNM montato sulla biga?
A me interesserebbe il DNM ST8RC tanto per fare un paragone sul FOX Vacilla RC in termini di regolazioni.
Danno problemi di affidabilità, perdite improvvise di liquidi intimi, regolazioni nn funzionanti?

Grassie.
OFFTOPICA a bbbestia: questo forum è un segno di Dio secondo me…un mega complimento a chi l’ha fondato e a chi lo manda avanti. È fantastico e ci gira gente fenomenale. Complimentinissimi a tutti.

secondo il mio parere le dnm non sono nemmeno lontanamente comparabile con le superbe fox. hanno prezzi bassi ma a scapito della qualità. non che nn funzionino, sia chiaro.....ma dipende cosa cerchi.

spiegami cosa c'è di diverso...sono curioso...

qualità di costruzione, materiali meno pregiati, finiture ma soprattutto la cosa + importante ovvero la qualità di funzionamento. ho rpovato una forka dnm doppia piastra da dh...c'è l'aveva Damn.....per fortuna l'ha disintegrata perchè andava per niente bene....troppo spugnosa e poco sensibile....meglio una Z1 monopiastra con 5 cm di meno d'escursione.

ma qui si parla di ammortizzatori non di forcelle...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
qoelet_74 ha scritto:
panzer division ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
panzer division ha scritto:
BePy ha scritto:
Ciao.
Il titolo si commenta da solo.
DNM Suspension Vs FOX Racing Shok.
Mi hanno stupito i prezzi bassissimi dei DNM. Qc ha un ammorti DNM montato sulla biga?
A me interesserebbe il DNM ST8RC tanto per fare un paragone sul FOX Vacilla RC in termini di regolazioni.
Danno problemi di affidabilità, perdite improvvise di liquidi intimi, regolazioni nn funzionanti?

Grassie.
OFFTOPICA a bbbestia: questo forum è un segno di Dio secondo me…un mega complimento a chi l’ha fondato e a chi lo manda avanti. È fantastico e ci gira gente fenomenale. Complimentinissimi a tutti.

secondo il mio parere le dnm non sono nemmeno lontanamente comparabile con le superbe fox. hanno prezzi bassi ma a scapito della qualità. non che nn funzionino, sia chiaro.....ma dipende cosa cerchi.

spiegami cosa c'è di diverso...sono curioso...

qualità di costruzione, materiali meno pregiati, finiture ma soprattutto la cosa + importante ovvero la qualità di funzionamento. ho rpovato una forka dnm doppia piastra da dh...c'è l'aveva Damn.....per fortuna l'ha disintegrata perchè andava per niente bene....troppo spugnosa e poco sensibile....meglio una Z1 monopiastra con 5 cm di meno d'escursione.

ma qui si parla di ammortizzatori non di forcelle...

già.....ma se uno fa sistemi ammortizzanti ci mette lo stesso impegno e la stessa qualità sia nel fare ammo che fork. e se dmn fa fork scarse presumibilmente farà anche ammo scarsi.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
io penso che per dare un parere, si necessiti di un'esperienza, chi ha postato la domanda spera di trovare questo e non delle supposizioni..
Non prenderla a male, ma non è necessariamente una conseguenza il saper fare bene o male una cosa e sapersi ripetere, sia positivamente che negativamente. Gli ammo marzocchi se ne hai mai visto uno fanno ca@are, allora per la tua splendida supposizione anche le forche dovrebbero fare altrettanto?????
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
qoelet_74 ha scritto:
io penso che per dare un parere, si necessiti di un'esperienza, chi ha postato la domanda spera di trovare questo e non delle supposizioni..
Non prenderla a male, ma non è necessariamente una conseguenza il saper fare bene o male una cosa e sapersi ripetere, sia positivamente che negativamente. Gli ammo marzocchi se ne hai mai visto uno fanno ca@are, allora per la tua splendida supposizione anche le forche dovrebbero fare altrettanto?????

no, è risaputo che marza fa ottime fork. l'ammo post probabilemnte è stato un passo falso. so bene che la qualità di marzocchi non si discute.

al forumendolo che ha postato la domanda , per mia conoscenza personale, sconsiglio vivamente sistemi ammortizanti dmn, siano essi fork che ammo, in quanto la mia fiducia in questi prodotti è nulla, secondo me non sono il top che si puo trovare in giro, sono esteticamente brutti e per quello che ho provato funzionalmente fanno pena. poi posso aggiungere che basta vedere su che bici vengono montati di serie questi sitemi ammortizzanti e a che gamma appartengono. sappiamo che una sosp che lavora male a causa dell'ammo rovina anche il piu funzionale dei progetti. quindi meglio spendere di piu e portarsi a casa un onesto Fox.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
bah...non è che sia così convinto di quello che dici...sentendo persone esperte dicono che non è che sia questa enorme differenza...sull forcelle sono convinto che non vadano bene, ma sugli amortizzatori...bah...
considerando 2 ammo di pari regolazioni tipo un fox rc o un dnm st rc sicuramente sarà meglio un fox, costa il triplo, però non credo che qualitativamente ci sia una differenza abissale...
ovviamente anch'io vorrei una fox rc sulla mia stinky, ma non butterei via il dnm st rc che ho montato...
poi esteticamente i fox sono belli quanto vuoi...ma non basta...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
bah...non è che sia così convinto di quello che dici...sentendo persone esperte dicono che non è che sia questa enorme differenza...sull forcelle sono convinto che non vadano bene, ma sugli amortizzatori...bah...
considerando 2 ammo di pari regolazioni tipo un fox rc o un dnm st rc sicuramente sarà meglio un fox, costa il triplo, però non credo che qualitativamente ci sia una differenza abissale...
ovviamente anch'io vorrei una fox rc sulla mia stinky, ma non butterei via il dnm st rc che ho montato...
poi esteticamente i fox sono belli quanto vuoi...ma non basta...
Sono daccordo con tè non necessariamente il prodotto migliore è quello che costa di più io ho montato uno shokworks dbh 12 in sostituzione di un fox vanilla RC per aumentare l'escursione posteriore della mia Bandit e devo dire che mi trovo benissimo lo stelo del Fox è di 9 millimetri quello
dello Shokworks ben 12,5mm regolazioni e funzionamento praticamente al pari una leggera sensibilità in + del fox ma forse dovuta al cambio del rapporto di escursione :-) :-) :-)
Ok il fox è OK ma non necessariamente il resto è da buttare
è meglio un fox per tutta la vita o cambiare 3 DNM all'anno???
visti i prezzi :-o :-o
 

pellimaurizio

Biker novus
30/12/03
4
0
0
Visita sito
bhe,io ho una dnm usd 180 e rispetto alla concorrenza funziona molto bene.dietro sono passato al dnm strc 2003 al posto del fox vanilla r....ti sconsiglio l'st8rc perche' debole come materiale ma ti consiglio vivamente st-rc burner....costi di gestione inesistenti rispetto al fox e funzionamento ok...e poi se fox sta sviluppando con dnm una forka da dh........
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Dico subito che secondo me non sono i dnm che costano poco, sono i fox che costano decisamente troppo! Un vanilla rc costa quasi come un ohlins da cross/enduro, ma stiamo scherzando???

io sulla craft avevo un vanilla r, adesso ho ordinato un dnm st-rlc.
all'inizio ero titubante sul fatto che un ammo pluriregolabile come il dnm (compressione, ritorno, precarico, blocco), costasse 50€ meno del vanilla r che è regolabile solo in precarico e ritorno, ma dopo aver sentito i pareri più che positivi di 2 forumendoli che già possedevano il dnm, ho deciso di acquistarlo.
Sto aspettando che me lo consegnino, vi saprò a dire le mie impressioni.

a proposito di ammortrizzatori "sconosciuti", avete visto il nuovo mozo?
regolabile in precarico, compressione e ritorno (ed è pure bello da vedere) su gambacicli.it lo vendono a 150€ :shock:

mozo_rs400.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo