Dolomiti regno della MTB a pedalata assistita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao, appena rientrato dalle ferie, scusate l' argomento da bar, ma non ho trovato una sezione di chiacchiere generali.
Tornando a noi, ho passato una settimana sulle dolomiti, zona Castelrotto, Siusi, e sono rimasto esterefatto da quante MTB a pedalata assistita girino!!
Quante signore di mezza età, tutte straniere, mi hanno superato su quelle salite!! Sono entrato in un negozio a Merano, e stavano tutte tra i 3000 e i 3500 euro, motore Bosh, batteria da 400Wh.

La prossima volta che vado, ne affitto una per qualche ora per vedere come si va. :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao, appena rientrato dalle ferie, scusate l' argomento da bar, ma non ho trovato una sezione di chiacchiere generali.
Tornando a noi, ho passato una settimana sulle dolomiti, zona Castelrotto, Siusi, e sono rimasto esterefatto da quante MTB a pedalata assistita girino!!
Quante signore di mezza età, tutte straniere, mi hanno superato su quelle salite!! Sono entrato in un negozio a Merano, e stavano tutte tra i 3000 e i 3500 euro, motore Bosh, batteria da 400Wh.

La prossima volta che vado, ne affitto una per qualche ora per vedere come si va. :)



La settimana scorsa mi sono fermato a salutare un amico che lavora in un noleggio bike. ( A Cortina )

Gli ho detto che quella mattina ne avevo incontrato tantissimi con le ebike.
La sua risposta: " ne avessi avute da noleggiare 100 ne avrei noleggiate 105 "
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
non è che le dolomiti sono il regno delle ebike, e che le ebike hanno molto piu senso come mtb in montagna che in altri luoghi.
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
non so se essere contento o meno. sono curiosissimo di provare le nuove versione anche se temo un affollamento generale su tutti i sentieri nei prossimi anni.
d'altronde ci ho messo un anno di allenamento per affrontare certi dislivelli e loro arrivano belli freschi sorridendo. un po' di amaro in bocca lo hai..
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
...discorso già affrontato anche da altri ma: quanto fastidio da ,quando sei li che spingi come un asino sui pedali e ti vien su da dietro a tutta birra il tipo che ti supera col suo SSSCCCHHHH del motore Bosch!! :omertà:
Si si, è giusto che tutti possano godere e....bla bla ma a me da un fastidio..!! :smile:chettedevodì! :medita:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
La settimana scorsa mi sono fermato a salutare un amico che lavora in un noleggio bike. ( A Cortina )

Gli ho detto che quella mattina ne avevo incontrato tantissimi con le ebike.
La sua risposta: " ne avessi avute da noleggiare 100 ne avrei noleggiate 105 "

Impressione confermata quindi. :)

P.S. confermo il Vs punto di vista, da fastidio vedersi superati da sti accrocchi, io sono arrivato in alpe distrutto con la faccia viola, questi belli freschi.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
...discorso già affrontato anche da altri ma: quanto fastidio da ,quando sei li che spingi come un asino sui pedali e ti vien su da dietro a tutta birra il tipo che ti supera col suo SSSCCCHHHH del motore Bosch!! :omertà:
Si si, è giusto che tutti possano godere e....bla bla ma a me da un fastidio..!! :smile:chettedevodì! :medita:

immagino io infatti quando davanti trovo uno con la muscolare, che è li li per scendere a spingere mi fermo o evito di passarlo a manetta.
da dire che dove il biker scende e spinge io salgo si pedalando, ma facendo cmq na bella fatica.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
...discorso già affrontato anche da altri ma: quanto fastidio da ,quando sei li che spingi come un asino sui pedali e ti vien su da dietro a tutta birra il tipo che ti supera col suo SSSCCCHHHH del motore Bosch!! :omertà:
Si si, è giusto che tutti possano godere e....bla bla ma a me da un fastidio..!! [emoji2]chettedevodì! :medita:
Non so, dev'essere lo stesso fastidio di quando stai arrancando su una salita asfaltata verso un bel passo e ti passa a tutta birra uno in moto...
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
boh, per me vi fate un po' troppe paranoie... quando salgo in bici su per un sentiero la mia sfida è prima con me stesso, poi con gli amici con cui sto facendo il giro (e li le busco regolarmente) perchè come dice un mio amico "c'è sempre qualcuno a cui vuoi stare davanti". Se poi mi passa una con la eBike, l'importante è che mi sia rimasta sufficiente licidità per accorgemi che è una eBike, altrimenti rischio di ingarellarmi e morire di infarto nel vano tentativo di stargli dietro. Insomma sono "sport" diversi, è come dire va più forte Moser o è più buona la cioccolata. Lasciate stare e godetive la vostra avventura che ne avete già basta, o no???
 

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Io vedo il lato positivo: qualche giorno fa facevo il solito giro compresa una salita che, oltre alla pendenza elevata, ha un fondo mooooooolto sconnesso.
Date le mie grandi capacità, scendo dalla bici ogni volta e me la faccio a piedi ma, piano piano (ma neanche più di tanto) mi passa un ragazzo in e-mtb che macina sassi meglio di un carro armato.
Morale della favola: l'e-mtb mi ha fatto capire che non è la salita impossibile ma sono io troppo scarso.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io vedo il lato positivo: qualche giorno fa facevo il solito giro compresa una salita che, oltre alla pendenza elevata, ha un fondo mooooooolto sconnesso.
Date le mie grandi capacità, scendo dalla bici ogni volta e me la faccio a piedi ma, piano piano (ma neanche più di tanto) mi passa un ragazzo in e-mtb che macina sassi meglio di un carro armato.
Morale della favola: l'e-mtb mi ha fatto capire che non è la salita impossibile ma sono io troppo scarso.
Io solitamente faccio una saluta che ha punte del 40% e salgo coi battiti sui 180 con una bici normale sono davvero in pochi a riuscire a farla quella salita senza spingere, il bello è quello nessuna strada, fondo permettendo è impossibile
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...personalmente le accetto molto di più ......di chi si fa portare in quota ......con i furgoni!!!! per farsi solo la discesa..... e non sto parlando delle DH.....almeno con la e-bike se non pedali non vai da nessune le parti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Impressione confermata quindi. :)

P.S. confermo il Vs punto di vista, da fastidio vedersi superati da sti accrocchi, io sono arrivato in alpe distrutto con la faccia viola, questi belli freschi.

e che te frega
allora quelli che han preso la cabinovia ?
che lì dove sei andato è pieno di seggiovie, cabinovie,funivie...mamma mia ho fatto la coda per prenderne certe, ma ben vengano ste ebike
 

Classifica mensile dislivello positivo