Dolomiti Super Bike 07/07/2018

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da VOTANTO', 31/7/17.

1. big_63

big_63 Biker velocissimus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    diciamo che siamo nella media, nel mio caso bisogna anche guardare alla carta d'identità ... poi ci sono anche le eccezioni di cinquantenni con 5w/kg e gli atleti longevi alla Deho che resistono < 5hr

2. watamu

watamu Biker urlandum

ragazzi con tutti sti valori mi fate paura.........io non ci capisco niente. Non importa, io vado a sensazione non mi "alleno" con le tabelle. Per ora sono fermo a causa influenza ma da questo we spero di ricominciare a pedalare. Spero di arrivare "preparato" così da divertirmi. Un obiettivo ce l'ho; non sarà un tempone ma per me sarà una bella impresa conquistarlo.
    Adesso basta parole pensiamo a pedalare

3. addabike

addabike Biker serius

Ciao a tutti nessuno ha un programma per finire il corto intorno alle 7 ore ad esempio in un ora devi essere in un certo punto dopo tre ore... ecc fino a 7 circa grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

4. Sonic_ITA

Sonic_ITA Biker tremendus

Bike:
    Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
    Scusa, fattelo tu in base ad altimetria e caratteristiche personali, dov'è la difficoltà?

• Mi piace Mi piace x 2
  5. iaco70

iaco70 Biker dantescus

corto in 7 ore? direi che non è il caso di iscriversi se quello è il tuo obiettivo... alle gare, perchè la DSB è pur sempre una gara FCI, ci si va con una preparazione adeguata, altrimenti si va a fare la pedalata ma in altro momento.
    Se non riesci a tenere nemmeno i 12 km/h di media vuol dire che non hai la preparazione idonea. Sorry ma stai facendo il passo molto ma molto più lungo della gamba.

• Mi piace Mi piace x 1
  6. addabike

addabike Biker serius

Io ho fatto questa domanda perché è la mia prima partecipazione alla Dolomiti superbike ma ho fatto 3 HERO e ti assicuro che il corto sulle 7 h lo fanno in parecchi e ci sono anche delle 8 e 9 h naturalmente dipende dalla preparazione che uno riesce ad avere

7. big_63

big_63 Biker velocissimus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    con l'esperienza di 3 hero il corto dsb lo fai ad "occhi chiusi", mi lascia perplesso il crono ... 7hr sul corto mi sembrano veramente tante.

• Mi piace Mi piace x 1
  8. addabike

addabike Biker serius

Penso che i tempi sul sito li vedi ti assicuro ci sono pure 8 e 9 h ed anche ritiri ai cancelli

9. pavlinko80

pavlinko80 Biker perfektus

il corto lo si fà in circa 5 ore tranquillamente. 7 ore il corto è quasi impossibile devi aver pochissimo allenamento o aver problemi tecnici. in 8 ore si fa il lungo con un allenamento medio senza doti da scalatore ma solo con un minimo di fondo , io da mediocre scalatore e poco passista ho terminato in 7'40'' due anni fa, quest anno 7.31 ma avevo ancora meno allenamento e stavo più appesantito con il peso. la hero è molto piu tosta secondo me della dsb, quindi se fai il corto della hero senza grossi problemi. il corto della dsb neanche lo vedi

• Mi piace Mi piace x 1
  10. addabike

addabike Biker serius

7.31 il lungo intendi?Comunque se mi dici così ok ,sicuramente la HERO è più dura concordo

11. pavlinko80

si sempre al lungo mi riferisco,mai fatto il corto, se devo fare una gara del genere tento il lungo in ogni caso,nella dsb il corto secondo me ha poco senso, devi esser molto poco allenato per fare il corto, è veramente poco paragonato al corto della hero

• Mi piace Mi piace x 1
  12. addabike

addabike Biker serius

E quest'anno la provo poi passerò al lungo intanto comunque penso e tu mi potrai confermare sarà un bel ambiente

13. pavlinko80

è veramente un bel contesto, si sente molto il clima di festa , il paese di villabassa e dobbiaco si fermano in quel w.end sono tutti dedicati alla manifestazione. ed in piu il periodo di luglio offre il clima migliore in montagna, non trovi mai troppa escursione termica, ottimo per fermarsi anche qualche giorno in più per i piu fortunati che possono farlo magari organizzando una vacanza o un w.e allungato con la famiglia, ne vale la pena

• Mi piace Mi piace x 1
  14. addabike

addabike Biker serius

Grazie mille

15. iaco70

iaco70 Biker dantescus

guarda che quest'anno il corto in più di 7 ore lo hanno fatto in 5, e sopra le 5 ore in 160 su 1391 arrivati.
    se hai fatto 3 Hero, il corto della DSB dovresti puntare a farlo sulle 3 ore e mezza e non in 7.

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina