Dolomiti Super Bike alla prossima edizione

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
a mio parere con il tuo allenamento non devi preoccuparti dei cancelli ma puoi puntare direttamente alle 7hr ...
Grazie mille, chiedevo perché avevo letto da qualche parte che gli anni pari era un po più difficoltosa la cosa dei cancelli. Speriamo bene allora. Per quanto riguarda attrezzatura ecc, come posso organizzarmi? Può bastare una borraccia da 700ml oppure meglio due così da non fermarmi a tutti i ristori.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Grazie mille, chiedevo perché avevo letto da qualche parte che gli anni pari era un po più difficoltosa la cosa dei cancelli. Speriamo bene allora. Per quanto riguarda attrezzatura ecc, come posso organizzarmi? Può bastare una borraccia da 700ml oppure meglio due così da non fermarmi a tutti i ristori.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Guarda l'ho fatta nel 2016 obbiettivo era terminarla! L'ho chiusa in 9h 30 con 30 minuti di fermo ai ristori e qualche coda all'inizio
i cancelli non sono un grosso problema, almeno il primo....poi però non devi mollare, sul san silvestro ci sono morto, ho gestito male le forze e l'alimentazione

la prima salita è la più lunga con quasi 1000 m di D+

per le borracce dipende dal passo che hai tu
io considero 500ml ogni ora di gara, quindi ne porto due dato che la prima salita credo di poterla fare in 1h 15' senza tirarmi il collo
poi vedi tu, io i ristori li userò solo per i liquidi, parto con una borraccia di acqua e basta e una di maltodestrine da usare dopo le 3a ora di gara
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
ragazzi, chi ha già fatto la DSB può dire qualcosa sul fondo del percorso?
Mi par di capire sia in gran parte strada di ghiaia/forestale con fondo scorrevole...
In questi giorni pioverà ma se non ci sono grandi single tracks e tratti in terra il problema fango dovrebbe essere limitato (anzi con l'umido la ghiaia tiene meglio)... una pressione attorno ai 2 rear e 1.8 front dovrebbe andare...
Per ora sembra che da sabato il tempo migliori, ma lo sapremo il giorno prima.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
si non è mai eccessiva, a parte qualche punto dove mi pare arrivi al 15-18% ma poca roba
per il resto vai liscio
io gli unici pezzi a piedi che avevo fatto sono dovuti a code....
Mi hanno detto che alcuni tratti in salita verso Prato Piazza sono stati sostituiti con asfalto, causa alcune frane.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao big_63, visto che sei molto esperto riguardo agli allenamenti e per quanto riguarda la DSB, volevo chiederti un paio di consigli riguardo alla gara, parto alle 7:50 3°blocco, volevo chiederti considerando che il primo cancello è alle 10:20 "Dobbiaco" se è fattibile la cosa oppure devo affrettarmi? Ho 29 ed un buon allenamento da dicembre ad oggi ho quasi 7000km nelle gambe e 55000m di dislivello circa. Grazie

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ciao Carmine, innanzitutto ci vediamo alla partenza, siamo nella stessa griglia.
Io ho un po' più della metà dei tuoi km e circa 60k d+
Per il primo cancello non devi preoccuparti, anche perché sul Carbonin in discesa riesci a prendere bei treni riducendo i tempi.
Due anni fa, al mio primo anno di gare, dalla partenza al bivio di Dobbiaco ci ho impegato 2h e 15m. Ho visto che quest'anno hanno accorciato la salita del Baranci, non si passa più dal rifugio, ma più in basso.
Dajeeee Carmineeeee

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Appena sentito un’amico, oggi ha piovuto di brutto, secchiate d’acqua.
Le previsioni non ci azzeccano quasi mai, a mio parere fino a sabato mattina non bisogna fare programmi, piuttosto, ci sarà sicuramente un terreno non proprio secco e asciutto.
Domani provo la salita di prato piazza e poi vi dico com’è il terreno. [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao Carmine, innanzitutto ci vediamo alla partenza, siamo nella stessa griglia.
Io ho un po' più della metà dei tuoi km e circa 60k d+
Per il primo cancello non devi preoccuparti, anche perché sul Carbonin in discesa riesci a prendere bei treni riducendo i tempi.
Due anni fa, al mio primo anno di gare, dalla partenza al bivio di Dobbiaco ci ho impegato 2h e 15m. Ho visto che quest'anno hanno accorciato la salita del Baranci, non si passa più dal rifugio, ma più in basso.
Dajeeee Carmineeeee

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao Pasquale, quest'anno vuoi fare il pienone [emoji23] complimenti sei un grande[emoji772]. Ad ogni modo, si io ho il 3017 di numero ci si vede sicuramente in griglia sarò lì molto presto. Visto che non ci saranno particolari problemi con i cancelli, cercherò di gestirmi allora, la gara è molto lunga. Incrociamo le dita per il meteo piuttosto

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ma solitamente quanto prima si può andare in griglia rispetto all'orario della partenza appunto di griglia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ma se io parto alle 8.45 ci sarà un orario di apertura della mia griglia ?io sono alla mia prima ed ho sempre fatto la HERO quindi nn so come funziona qui

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo