Dolomiti Super Bike alla prossima edizione

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Infatti si quando ho visto il tempo di 7:20h ho pensato subito alle tue parole, peccato perché avrei potuto limare ancora altri 10/15 minuti se non era per quel problemino del mal di stomaco sulla salita di monte elmo, qualche tappo in qualche singletrack, ed il cuore che faceva fatica a salire in soglia, ero sempre al medio/veloce, credo che anche questo ha influito molto. Il prossimo anno approfittando per un'altra vacanza, andrò su qualche settimana prima della gara con la speranza di abituarmi a quelle quote.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
vicino alle 7h in condizioni normali ci arrivi di sicuro ... per esperienza personale e degli amici bikers che conosco personalmente, diventa dura abbattere il muro delle 6h30 (soprattutto se si è over 50) e da atleti amatori "top" un tempo compreso tra 5h30 e 6h00
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
vicino alle 7h in condizioni normali ci arrivi di sicuro ... per esperienza personale e degli amici bikers che conosco personalmente, diventa dura abbattere il muro delle 6h30 (soprattutto se si è over 50) e da atleti amatori "top" un tempo compreso tra 5h30 e 6h00
Si infatti credo sia dura scendere sotto le 6:30, sicuramente ci riproverò nel 2020 così da avere lo stesso percorso di quest'anno, magari continuando ad allenarmi riesco a fare un tempo migliore di quello di quest'anno... Sicuramente per me sarà una motivazione arrivare intorno le 6:45 o 7 ore. Intanto per ora mi riposo 2 settimane dagli allenamenti farò uscite blande o passeggiate, non ho smesso dallo scorso ottobre, e staccare un pochino la spina ci vuole, riprenderò il 30 luglio e poi vediamo, magari il prossimo anno farò l'alta valtellina marathon. Leggevo che è molto bella come gara.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Infatti si quando ho visto il tempo di 7:20h ho pensato subito alle tue parole, peccato perché avrei potuto limare ancora altri 10/15 minuti se non era per quel problemino del mal di stomaco sulla salita di monte elmo, qualche tappo in qualche singletrack, ed il cuore che faceva fatica a salire in soglia, ero sempre al medio/veloce, credo che anche questo ha influito molto. Il prossimo anno approfittando per un'altra vacanza, andrò su qualche settimana prima della gara con la speranza di abituarmi a quelle quote.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Se hai gestito la gara mantenendoti al FM/FMV hai fatto solo bene...avresti forse potuto spingere di più nel finale delle salite salendo in soglia per qualche minuto ma attenzione, a questi ritmi poi, se non si è più che preparati, si paga tutto! rischi di compromettere una gara
per il tempo secondo me dipende da quanto ha "dato", nel senso che limare già 20 minuti non sembra....ma non sono proprio pochi

io ho chiuso in 7.18 con 8' di stop tra code e altro, ma se dovessi rifarla punterei a stare sotto le 7h che sarebbe già moltissimo per me
anche io ho gestito tutto tra fondo medio e medio veloce mai oltre, forse mi sono tenuto un po stretto sulla croda rossa, ecco li potevo dare qualcosa in più, però poi sapevo della penultima salita al 90esimo km con pendenze al 20-22%....e mi sono trattenuto e ho fatto bene! tanta gente a piedi
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Se hai gestito la gara mantenendoti al FM/FMV hai fatto solo bene...avresti forse potuto spingere di più nel finale delle salite salendo in soglia per qualche minuto ma attenzione, a questi ritmi poi, se non si è più che preparati, si paga tutto! rischi di compromettere una gara
per il tempo secondo me dipende da quanto ha "dato", nel senso che limare già 20 minuti non sembra....ma non sono proprio pochi

io ho chiuso in 7.18 con 8' di stop tra code e altro, ma se dovessi rifarla punterei a stare sotto le 7h che sarebbe già moltissimo per me
anche io ho gestito tutto tra fondo medio e medio veloce mai oltre, forse mi sono tenuto un po stretto sulla croda rossa, ecco li potevo dare qualcosa in più, però poi sapevo della penultima salita al 90esimo km con pendenze al 20-22%....e mi sono trattenuto e ho fatto bene! tanta gente a piedi
Ciao, si ho fatto proprio come te, mi sono risparmiato un po' nella prima parte di gara diciamo i primi 50/60km cercando di salire sempre al FMD/FVL con una pedalata molto agile 100/110rmp, sapevo benissimo che se avessi fatto le salite in soglia "cosa tra l'altro molto difficile, perché il cuore non era ancora abituato al cambio di quota, vivo a circa 300m sul livello del mare e ritrovarmi dopo 2 giorni a 1500/2000m è stato un bel salto" l'avrei pagata con gli interessi nella penultima salita al km 90 circa e sul finale, anch'io su quel tratto ho visto molte persone che spingevano, sicuramente non ne avevano più o avevano dato troppo nella prima parte.

Limare 20 minuti è tanto hai ragione, stare sulle 7 ore o meno sarà dura, ma credo che altri 5/10 minuti dovuti a tappi e ingorghi vari su discese e singletrack credo che erano fattibili per me.

Sicuramente i tempi a questo tipo di gare gare non si fanno con le chiacchiere o con i "Sé" o con i "ma", il tempo che ho impiegato di 7:20h sarà un pretesto per allenarmi di più quest'anno ed anche il prossimo così da avere ancora più esperienza e cercare di migliorare.

Ad ogni modo non mi posso lamentare, nel mio piccolo mi sono tolto qualche soddisfazione, come prima volta, non è proprio un tempo da buttare. A fine gara mi sentivo di aver dato tutto il possibile e soprattutto mi sono divertito un sacco. [emoji1]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
A mio parere la DSB è una gara molto facile da fare, in cui è molto difficile migliorarsi.
A differenza di altre gare non si può far la differenza nè in discesa (parti tecniche quasi inesistenti) nè in salita (tutte lunghe e pedalabili) nè su sparate a ritmi alti (non ci sono rampe e 120km sono tanti). Più che in altre credo conti molto la cilindrata di base, e l'abitudine a giri molto lunghi (per chi ha il tempo di farne spesso)... tradotto io sotto le 7h non andrò mai. :help:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao, si ho fatto proprio come te, mi sono risparmiato un po' nella prima parte di gara diciamo i primi 50/60km cercando di salire sempre al FMD/FVL con una pedalata molto agile 100/110rmp, sapevo benissimo che se avessi fatto le salite in soglia "cosa tra l'altro molto difficile, perché il cuore non era ancora abituato al cambio di quota, vivo a circa 300m sul livello del mare e ritrovarmi dopo 2 giorni a 1500/2000m è stato un bel salto" l'avrei pagata con gli interessi nella penultima salita al km 90 circa e sul finale, anch'io su quel tratto ho visto molte persone che spingevano, sicuramente non ne avevano più o avevano dato troppo nella prima parte.

Limare 20 minuti è tanto hai ragione, stare sulle 7 ore o meno sarà dura, ma credo che altri 5/10 minuti dovuti a tappi e ingorghi vari su discese e singletrack credo che erano fattibili per me.

Sicuramente i tempi a questo tipo di gare gare non si fanno con le chiacchiere o con i "Sé" o con i "ma", il tempo che ho impiegato di 7:20h sarà un pretesto per allenarmi di più quest'anno ed anche il prossimo così da avere ancora più esperienza e cercare di migliorare.

Ad ogni modo non mi posso lamentare, nel mio piccolo mi sono tolto qualche soddisfazione, come prima volta, non è proprio un tempo da buttare. A fine gara mi sentivo di aver dato tutto il possibile e soprattutto mi sono divertito un sacco. [emoji1]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
se fossi in te l'anno prossimo anno tenterei il lungo della Hero ... :zapalott::zapalott::zapalott:
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
se fossi in te l'anno prossimo anno tenterei il lungo della Hero ... :zapalott::zapalott::zapalott:
Stavo appunto valutando quale gara fare il prossimo anno, la Hero mi piacerebbe molto anche se ho letto che è molto dura e molto diversa dalla DSB, leggevo anche di qualche lamentela di troppo quest'anno, pensavo più all'Alta Valtellina Marathon non so, forse è più adatta a me. Pure per il periodo dell'anno in cui si svolge "Fine Luglio" non so se hai partecipato ad entrambe e poi darmi qualche info in più [emoji106]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Stavo appunto valutando quale gara fare il prossimo anno, la Hero mi piacerebbe molto anche se ho letto che è molto dura e molto diversa dalla DSB, leggevo anche di qualche lamentela di troppo quest'anno, pensavo più all'Alta Valtellina Marathon non so, forse è più adatta a me. Pure per il periodo dell'anno in cui si svolge "Fine Luglio" non so se hai partecipato ad entrambe e poi darmi qualche info in più [emoji106]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Parere Personale: punta all'alta valtellina bike marathon
è più dura del DSB te lo assicuro, meno km ma dura, continuo sali scendi salite mediamente più dure, sempre tra 1800 e 2300 m di altitudine
niente di particolarmente difficile ci mancherebbe, ma ad oggi io la valuto come la Marathon più bella (ripeto parere puramente personale)

La Hero è dura niente da dire...tanti metri di D+ e salite quasi sempre toste!! In discesa non riposi come nel DSB...
ho fatto il lungo e ci sono morto dentro!
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Parere Personale: punta all'alta valtellina bike marathon
è più dura del DSB te lo assicuro, meno km ma dura, continuo sali scendi salite mediamente più dure, sempre tra 1800 e 2300 m di altitudine
niente di particolarmente difficile ci mancherebbe, ma ad oggi io la valuto come la Marathon più bella (ripeto parere puramente personale)

La Hero è dura niente da dire...tanti metri di D+ e salite quasi sempre toste!! In discesa non riposi come nel DSB...
ho fatto il lungo e ci sono morto dentro!
Ma le discese HERO sono tecniche?mi avevano detto di no[emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Stavo appunto valutando quale gara fare il prossimo anno, la Hero mi piacerebbe molto anche se ho letto che è molto dura e molto diversa dalla DSB, leggevo anche di qualche lamentela di troppo quest'anno, pensavo più all'Alta Valtellina Marathon non so, forse è più adatta a me. Pure per il periodo dell'anno in cui si svolge "Fine Luglio" non so se hai partecipato ad entrambe e poi darmi qualche info in più [emoji106]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
io ho gareggiato alla dsb (chiusa onestamente in 7hr05') ed ho provato la hero in allenamento, la seconda ha delle salite molto più ripide e dure adatte agli scalatori puri ...
è una vera sfida ma senza ambizioni cronometriche si può fare !!!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Parere Personale: punta all'alta valtellina bike marathon
è più dura del DSB te lo assicuro, meno km ma dura, continuo sali scendi salite mediamente più dure, sempre tra 1800 e 2300 m di altitudine
niente di particolarmente difficile ci mancherebbe, ma ad oggi io la valuto come la Marathon più bella (ripeto parere puramente personale)

La Hero è dura niente da dire...tanti metri di D+ e salite quasi sempre toste!! In discesa non riposi come nel DSB...
ho fatto il lungo e ci sono morto dentro!
la più dura in Italia è nettamente la lessinia ... ci impiegano più di 6hr Deho e Paez.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Parere Personale: punta all'alta valtellina bike marathon
è più dura del DSB te lo assicuro, meno km ma dura, continuo sali scendi salite mediamente più dure, sempre tra 1800 e 2300 m di altitudine
niente di particolarmente difficile ci mancherebbe, ma ad oggi io la valuto come la Marathon più bella (ripeto parere puramente personale)

La Hero è dura niente da dire...tanti metri di D+ e salite quasi sempre toste!! In discesa non riposi come nel DSB...
ho fatto il lungo e ci sono morto dentro!
Grazie del consiglio, proprio per questo motivo stavo valutando più l'alta valtellina il prossimo anno. Sinceramente volevo partecipare già da quest'anno, però poi ho rinunciato perché non sapevo se avrei recuperato bene dopo la DSB.

Ad ogni modo credo come difficoltà sia uno step in più della DSB e forse qualcosina in meno della Hero, almeno è l'idea che mi sono fatto, poi non so. Ad essere sincero, con il mio allenamento oggi, non mi sento ancora pronto di partecipare decentemente alla Hero, la chiederei sicuramente nel tempo limite ma sono sicuro che sarà un calvario e non riuscirei a godermela. L'alta valtellina che percorso hai fatto? Quanto hai impiegato più o meno e se puoi darmi quclhe impressione in più. Grazie [emoji3]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
io ho gareggiato alla dsb (chiusa onestamente in 7hr05') ed ho provato la hero in allenamento, la seconda ha delle salite molto più ripide e dure adatte agli scalatori puri ...
è una vera sfida ma senza ambizioni cronometriche si può fare !!!
Complimenti per il tempo 7:05 di tutto rispetto.

La Hero si è vero è molto dura l'hanno fatta alcuni miei amici abbastanza allenati e hanno sofferto non poco. Sicuramente mi piacerebbe partecipare e provare però son sicuro di non riuscire a digerirla bene, con le mie caratteristiche sicuramente è una gara che si addice peso 61kg ed in salita vado abbastanza bene credo di avere un buon rapporto peso potenza. Probabilmente continuando ad allenarmi il prossimo anno arriverò più in forma di quest'anno però è da valutare bene. Sinceramente mi fa un po' paura fare il passo più lungo della gamba. Oltre a queste che abbiamo citato c'è qualche altra gara simile? 3 Epic ad esempio [emoji1]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao Carmine, se l'ho conclusa io la Hero, la finisci anche tu senza problemi.
Personalmente, visto che io non partecipo per il tempo ma per godermi solo il contesto, adoro la DSB per i panorami stupendi.
La Hero é fantastico tutto il contesto, anche se il tracciato non è molto differente dalla DSB, nel senso che non ci sono difficoltà tecniche particolari, ovvio, ci sono alcune salite con pendenze importanti. L'Ornella la trovo totalmente inutile, ci tengo a precisare che sono solo gusti personali, molto soggettivi. É da fare assolutamente, anche se opterei per il 60 km, non tanto per il dislivello, ma solo perché ti fai tutto il Pordoi e il Passo Sella.
Per l'Alta Valtellina, ti racconto tra una decina di giorni, sarà la mia prima partecipazione.
La 3Epic la trovo molto molto bella, panorami bellissimi, molto impegnativa, e soprattutto, tra quelle che ho fatto fino ad ora, é quella più tecnica, soprattutto nelle discese...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao Carmine, se l'ho conclusa io la Hero, la finisci anche tu senza problemi.
Personalmente, visto che io non partecipo per il tempo ma per godermi solo il contesto, adoro la DSB per i panorami stupendi.
La Hero é fantastico tutto il contesto, anche se il tracciato non è molto differente dalla DSB, nel senso che non ci sono difficoltà tecniche particolari, ovvio, ci sono alcune salite con pendenze importanti. L'Ornella la trovo totalmente inutile, ci tengo a precisare che sono solo gusti personali, molto soggettivi. É da fare assolutamente, anche se opterei per il 60 km, non tanto per il dislivello, ma solo perché ti fai tutto il Pordoi e il Passo Sella.
Per l'Alta Valtellina, ti racconto tra una decina di giorni, sarà la mia prima partecipazione.
La 3Epic la trovo molto molto bella, panorami bellissimi, molto impegnativa, e soprattutto, tra quelle che ho fatto fino ad ora, é quella più tecnica, soprattutto nelle discese...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao Pasquale come sempre grazie per i consigli, allora aspetto le tue impressioni sull'alta valtellina marathon così ho tutto il tempo per decidere. A quale percorso parteciperai il 28 Luglio?

Sarebbe bello farne 2 il prossimo anno mi piacerebbe molto. Spero di allenarmi ancora di più, così da arrivare in una buona condizione il prossimo anno. [emoji106]

In questi giorni ho 2 settimane di riposo assoluto e non riesco proprio a stare fermo [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao Pasquale come sempre grazie per i consigli, allora aspetto le tue impressioni sull'alta valtellina marathon così ho tutto il tempo per decidere. A quale percorso parteciperai il 28 Luglio?

Sarebbe bello farne 2 il prossimo anno mi piacerebbe molto. Spero di allenarmi ancora di più, così da arrivare in una buona condizione il prossimo anno. [emoji106]

In questi giorni ho 2 settimane di riposo assoluto e non riesco proprio a stare fermo [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Dopo la Hero, non mi sono mai fermato, come sai ho fatto la DSB, toccata è fuga, ma è stata un'ammazzata... Finire di lavorare alle 06:00 del venerdì, partire per Villabassa, fare la gara al sabato e ripartire immediatamente dopo la gara, mai più!!!
Alla AVBM proverò a portare a termine il Marathon da 100 km, ma questa volta arrivo il giorvedì con tutta calma :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Stavo appunto valutando quale gara fare il prossimo anno, la Hero mi piacerebbe molto anche se ho letto che è molto dura e molto diversa dalla DSB, leggevo anche di qualche lamentela di troppo quest'anno, pensavo più all'Alta Valtellina Marathon non so, forse è più adatta a me. Pure per il periodo dell'anno in cui si svolge "Fine Luglio" non so se hai partecipato ad entrambe e poi darmi qualche info in più [emoji106]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

My 2 cent.
Premetto che le mie partecipazioni sono solo a livello di "sfida" personale e divertimento (anche se cerco di pedalare ai miei limiti).
Non prendo in considerazione aspetti diversi da quello tecnico (percorso) e da quello paesaggistico (questo vale anche per il voto).
Tra parentesi, le partecipazioni ad oggi (tutti lunghi, eccetto Hero e Tiliment).
Ovvio che de gustibus...

DSB (2SX+2DX): per me la meno interessante tra quelle che ho fatto. Salite quasi sempre pedalabili per tutti, veramente dure solo a tratti. Discese velocissime e larghe. Tecnica 0. Panorami, per me, inferiori a quasi tutte le altre. Voto 7

SRH (2C+2L)
: da fare almeno una volta. Salite quasi sempre dure/durissime, compresa l'Ornella che, piaccia o no, è una caratteristica peculiare della gara. Discese varie, purtroppo a volte (soprattutto la prima) in trenino, ma fattibili per tutti, a parte un paio di brevi tratti. Panorami superlativi. E' l'unica per cui meriti di prendere in considerazione anche il corto. Anzi, direi che almeno una volta bisogna fare sia il corto, sia il lungo. Voto 9-

AVBM (2)
: molto bella e varia nei primi 50-60 km, sia dal punto di vista paesaggistico che di tracciato, meno nei successivi, escludendo le discese finali da libidine. Salite quasi sempre pedalabili, ma con qualche km veramente duro sparso qua e là. Vari tratti di discesa da godersi. Una delle difficoltà maggiori è legata al fatto che per il 90% sei oltre i 1800 m., almeno per me. Voto 8/9

3Epic (3)
: quest'anno le salite dovrebbero essere quasi del tutto pedalabili, anche se in parte ripide. Discese varie ma con tratti abbastanza tecnici. Soprattutto per problemi derivati dal meteo, il percorso di quest'anno sarà il 4° diverso in 4 edizioni. Panorami eccellenti (e arrivi quasi a toccare le mitiche Tre Cime...). Voto 8/9

Assietta (1)
: la più alta d'Europa (quasi 2800 m) e si sente. Gara durissima, più di quanto possa sembrare a guardare lunghezza e dislivello. Una salita lunghissima (16 km) ma sempre pedalabile, dopodichè rimani per 30 km oltre i 2300 m. Il prossimo anno non ci dovrebbe essere l'ultima durissima (ed impedalabile) risalita a quasi 2700 m inserita per il campionato italiano. Qualche bella discesa flow e alcune altre veloci e anche ripide, a tratti. Panorami belli, ma non i più belli. Voto 7/8

Tiliment (1C+1L)
(ci metto anche questa meno nota): gara più dura di quanto l'altimetria faccia pensare a causa del fatto che salite e discese sono spesso molto tecniche. Il periodo (aprile) non aiuta in quanto la forma ancora non è al top. Paesaggi inferiori alle altre. Voto 6

Capoliveri (1)
: al momento, direi la più bella che ho fatto, sia per panorami che per percorso. Trovi di tutto, dalle salite pedalabili ai tratti ripidi e ai tratti tecnici, ma tutto o quasi si fa in sella. Lo stesso vale per le discese. Un luna park di 80 km con lo sfondo del mar Tirreno, delle isole toscane (e della Corsica) e della macchia mediterranea. Meravigliosa. Voto 9+

Non ho considerato quelle "minori" come ad esempio Garda (molto bella), Conca d'Oro (non mi è piaciuta moltissimo) e Pedalonga (a coppie, dura ma bella).

Gare che mi "intrigano" ma che ancora non ho fatto sono la Kronplatzking e la nuova MonteRosa Prestige, oltre all'Etna.

La Lessinia quest'anno è stata più corta e con meno dislivello rispetto ai 125 km e 4500 m degli anni scorsi (100x3600), per cui non so se è (ancora) la più dura.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carminemx

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Grazie del consiglio, proprio per questo motivo stavo valutando più l'alta valtellina il prossimo anno. Sinceramente volevo partecipare già da quest'anno, però poi ho rinunciato perché non sapevo se avrei recuperato bene dopo la DSB.

Ad ogni modo credo come difficoltà sia uno step in più della DSB e forse qualcosina in meno della Hero, almeno è l'idea che mi sono fatto, poi non so. Ad essere sincero, con il mio allenamento oggi, non mi sento ancora pronto di partecipare decentemente alla Hero, la chiederei sicuramente nel tempo limite ma sono sicuro che sarà un calvario e non riuscirei a godermela. L'alta valtellina che percorso hai fatto? Quanto hai impiegato più o meno e se puoi darmi quclhe impressione in più. Grazie [emoji3]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Per me sarà la terza Alta Valtellina, il Marathon l'anno scorso l'ho concluso in 7h 20, ho avuto problemi di stomaco ad Arnoga...e mi ha rovinato l'ultima parte di gara
quest'anno punto alle 7h circa vediamo, so che hanno aggiunto 10 km e 200 metri circa quindi non sono sicuro di riuscire
ho una preparazione decisamente migliore dell'anno scorso anche se con solo 30.000 m di D+ ad oggi (l'anno scorso ero a 50.000)
non mi preoccupano le salite o le discesa ma il fatto che sei sempre oltre i 1800 m e quest'anno arriverò il venerdì sera per poi gareggiare il sabato...di sicuro non mi aiuta (se considero che la settimana prossima dovrò anche traslocare!!!)
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Per me sarà la terza Alta Valtellina, il Marathon l'anno scorso l'ho concluso in 7h 20, ho avuto problemi di stomaco ad Arnoga...e mi ha rovinato l'ultima parte di gara
quest'anno punto alle 7h circa vediamo, so che hanno aggiunto 10 km e 200 metri circa quindi non sono sicuro di riuscire
ho una preparazione decisamente migliore dell'anno scorso anche se con solo 30.000 m di D+ ad oggi (l'anno scorso ero a 50.000)
non mi preoccupano le salite o le discesa ma il fatto che sei sempre oltre i 1800 m e quest'anno arriverò il venerdì sera per poi gareggiare il sabato...di sicuro non mi aiuta (se considero che la settimana prossima dovrò anche traslocare!!!)
Il trasloco sarà molto, ma molto più dura di tutte le Marathon messe insieme [emoji33][emoji772]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo