Dolomiti super bike 08/07/2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
se hai intenzioni di partecipare sul lungo, che tempo consideri come buon risultato?
o ti basta arrivare al traguardo senza essere distrutto dalla fatica?
Ah si scusami, non avevo capito, comunque per me sarà la prima DSB non ho mai partecipato ad un evento del genere, con i miei amici ci siamo iscritti al percorso lungo, non ho obbiettivi di classifica, non sono un pro. Però vorrei poter arrivare vivo alla fine è non fare una figuraccia con un tempo imbarazzante. Ho deciso di allenarmi con costanza quest'anno e fissarmi un obbiettivo così da motivarmi durante l'anno per gli allenamenti.

In questo periodo dopo un periodo di fondo di 6 settimane, sto seguendo 2 allenamenti infrasettimanali di circa 1:30 / 2 ore, un uscita tecnica in mtb, ed un lungo nel fine settimana di circa 4/5h "quando il meteo lo permette" intervallati da giorni di recupero/riposo ovviamente. Quando piove o non posso uscire do continuità agli allenamenti su i rulli soprattutto nei lavori infrasettimanali. Per il momento abbiamo impostato così la cosa con il trainer. Spero di fare bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Confermo, le iscrizioni sono ancora aperte, proprio ieri si sono iscritti 2 miei amici, ovviamente l'iscrizione è passata da 75€ a 90€. Comunque controllando sul sito di Datasport, sono lontani dai numeri dell'anno scorso, sono a circa 3800 iscrizioni.

anche quest'anno testa a testa tra Emilia Romagna, Veneto e Lombardia come maggior numero di iscritti....chi prevarra':-):-) ??
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Verissimo, sono li, testa a testa... Non pensavo che il Lazio era al 4° posto... Probabilmente è lo specchio della popolarità della MTB in Italia.

si il Lazio e' la vera sopresa...Il Veneto gioca quasi in casa.....confina a Carbonin ,Passo Monte Croce praticamente sul campo gara.
Lombadia ed Emilia Romagna sono piu o meno equidistanti dal teatro gara.......il Lazio no (pur avendo un numero iscritti ancora molto lontano dai primi tre ovviamente )....
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Ragazzi per chi interessato ho un pettorale da vendere , il mio socio per motivi di lavoro non potra' partecipare , iscrizione fatta a meta' settembre , quindi pettorale basso , visto che ora e' gia passato a 90 euro , lui vuole solo i suoi 75 euro , passaggio gratuito !! Se interessati fatemi sapere !!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ah si scusami, non avevo capito, comunque per me sarà la prima DSB non ho mai partecipato ad un evento del genere, con i miei amici ci siamo iscritti al percorso lungo, non ho obbiettivi di classifica, non sono un pro. Però vorrei poter arrivare vivo alla fine è non fare una figuraccia con un tempo imbarazzante. Ho deciso di allenarmi con costanza quest'anno e fissarmi un obbiettivo così da motivarmi durante l'anno per gli allenamenti.

In questo periodo dopo un periodo di fondo di 6 settimane, sto seguendo 2 allenamenti infrasettimanali di circa 1:30 / 2 ore, un uscita tecnica in mtb, ed un lungo nel fine settimana di circa 4/5h "quando il meteo lo permette" intervallati da giorni di recupero/riposo ovviamente. Quando piove o non posso uscire do continuità agli allenamenti su i rulli soprattutto nei lavori infrasettimanali. Per il momento abbiamo impostato così la cosa con il trainer. Spero di fare bene

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
mi sembra un buon allenamento, importante quando il meteo lo consentirà, affrontare lunghe salite, molto utile per il fisico e per aumentare la consapevolezza partecipare ad un paio di marathon con di+ crescente 2000/3000.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
mi sembra un buon allenamento, importante quando il meteo lo consentirà, affrontare lunghe salite, molto utile per il fisico e per aumentare la consapevolezza partecipare ad un paio di marathon con di+ crescente 2000/3000.
Grazie, si sperando che il meteo sia clemente, in questo periodo soprattutto nel fine settimana, non sempre riesco ad uscire per fare la distanza. A volte nevica a volte piove. Speriamo che il prossimo mese le cose migliorino. Le lunghe salite mi consigli di farle su sterrato o bdc?

Si avrei intenzione di partecipare a qualche Gf dalle mie zone non molte per impegni lavorativi però ci vorrei provare almeno per fare un po di ritmo e gestire le forze.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Grazie, si sperando che il meteo sia clemente, in questo periodo soprattutto nel fine settimana, non sempre riesco ad uscire per fare la distanza. A volte nevica a volte piove. Speriamo che il prossimo mese le cose migliorino. Le lunghe salite mi consigli di farle su sterrato o bdc?

Si avrei intenzione di partecipare a qualche Gf dalle mie zone non molte per impegni lavorativi però ci vorrei provare almeno per fare un po di ritmo e gestire le forze.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
per preparare la MDD (da modesto amatore con obiettivo 7hr) alterno bbc e mtb, con la bdc ripercorrendo il medio della Gimondi 130km di+ 2100 oppure mtb cercando lunghe e ripide salite che richiedono da 1h a 1h30 ...
Il tempo dedicato al lungo dalle 5hr alle 6 hr, mentre vo2max, potenza e tecnica cerco di migliorarli nel paio di allenamenti settimanali di 1h30/2hr belli tirati con tratti anche fuorisoglia.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
per preparare la MDD (da modesto amatore con obiettivo 7hr) alterno bbc e mtb, con la bdc ripercorrendo il medio della Gimondi 130km di+ 2100 oppure mtb cercando lunghe e ripide salite che richiedono da 1h a 1h30 ...
Il tempo dedicato al lungo dalle 5hr alle 6 hr, mentre vo2max, potenza e tecnica cerco di migliorarli nel paio di allenamenti settimanali di 1h30/2hr belli tirati con tratti anche fuorisoglia.
Volevo chiederti già da questo periodo dell'anno riesci a fare uscite con tali dislivelli e così tirate? Oppure hai una sorta di periodizzazione degli allenamenti?

Io ad esempio da novembre al primo gennaio ho fatto solo fondo curando l'agilità e la distanza in pianura. In questo periodo sto facendo nei due allenamenti infrasettimanali delle ripetute e nel weekend un lungo in bdc senza tirare troppo con salite e Fc cercando salite pedalabili intorno alle 80rpm.

Più avanti conto di aumentare come dici tu. Andando a cercare qualche salita lunga e qualche percorso che mi permetta di fare almeno un 1500/2000 mt di dislivelloa ritmo un po piu sostenuto. Chiedevo per curiosità per capire se sto andando nella direzione giusta, con la persona che mi segue abbiamo impostato così i mesi a seguire.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Volevo chiederti già da questo periodo dell'anno riesci a fare uscite con tali dislivelli e così tirate? Oppure hai una sorta di periodizzazione degli allenamenti?

Io ad esempio da novembre al primo gennaio ho fatto solo fondo curando l'agilità e la distanza in pianura. In questo periodo sto facendo nei due allenamenti infrasettimanali delle ripetute e nel weekend un lungo in bdc senza tirare troppo con salite e Fc cercando salite pedalabili intorno alle 80rpm.

Più avanti conto di aumentare come dici tu. Andando a cercare qualche salita lunga e qualche percorso che mi permetta di fare almeno un 1500/2000 mt di dislivelloa ritmo un po piu sostenuto. Chiedevo per curiosità per capire se sto andando nella direzione giusta, con la persona che mi segue abbiamo impostato così i mesi a seguire.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
col gran freddo, prevalentemente agilità e salita corta max 20/30', da marzo si comincia a fare sul serio.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
col gran freddo, prevalentemente agilità e salita corta max 20/30', da marzo si comincia a fare sul serio.
Ecco appunto [emoji23] mi sembrava strano che con sto freddo riuscissi a fare giri del genere. Speriamo che da febbraio marzo il meteo sia clemente e mi permetta di uscire e migliorare.

Quando esci in mtb o bdc in genere che salite vai a cercare ? Più o meno quanti km e con che pendenza media?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ecco appunto [emoji23] mi sembrava strano che con sto freddo riuscissi a fare giri del genere. Speriamo che da febbraio marzo il meteo sia clemente e mi permetta di uscire e migliorare.

Quando esci in mtb o bdc in genere che salite vai a cercare ? Più o meno quanti km e con che pendenza media?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
salite dai 2 ai 5 km, pedalabili x bdc 6/7% mentre in mtb stessa lunghezza ma % avg 10%
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Volevo chiederti già da questo periodo dell'anno riesci a fare uscite con tali dislivelli e così tirate? Oppure hai una sorta di periodizzazione degli allenamenti?

Io ad esempio da novembre al primo gennaio ho fatto solo fondo curando l'agilità e la distanza in pianura. In questo periodo sto facendo nei due allenamenti infrasettimanali delle ripetute e nel weekend un lungo in bdc senza tirare troppo con salite e Fc cercando salite pedalabili intorno alle 80rpm.

Più avanti conto di aumentare come dici tu. Andando a cercare qualche salita lunga e qualche percorso che mi permetta di fare almeno un 1500/2000 mt di dislivelloa ritmo un po piu sostenuto. Chiedevo per curiosità per capire se sto andando nella direzione giusta, con la persona che mi segue abbiamo impostato così i mesi a seguire.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
hai un idea della potenza media che sviluppi, pedalando stile cronoscalata in bdc su salita di 30' e 60' ?
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao no non ho un misuratore di potenza ho solo fascia cardio e cadenza del garmin. A dicembre ho fatto un test funzionale Vo2Max per la preparazione, li ho qualche valore di potenza sia media che di qualche sprint. Come mai?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo