Dolomiti super bike 08/07/2017

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da VOTANTO', 11/7/16.

1. Pasquale_73

Pasquale_73 Biker serius

Bike:
    Stumpjumper / Epic / Khers
    Per Croda, intendi Croda Rossa??? Che io sappia dopo Valle San Silvestro c'è Monte Elmo, a seguire il Baranci e dulcis in fundo Prato Piazza, o mi sbaglio???

2. jackenduro

jackenduro Biker superioris

Bike:
    Bmc FS01
    Sì Croda Rossa.....dopo l Elmo scendi alle Malghe fino al Passo Monte Croce e poi il Croda....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

3. haidettosandro?

haidettosandro? Biker serius

no, ha ragione Pasquale, niente Croda quando c'è l'Elmo! :il-saggi:

4. jackenduro

Bike:
    Bmc FS01
    Si..vero !! devono essere i brindisi incominciati troppo presto ad annebbiare la mente:smile:... pensavo all antiorario con Baranci e poi Croda e scendere al Monte Croce e l' ho costruito nell'altro senso scendendo dall' Elmo...ecc ecc
    Chiedo venia... :pirletto:

5. jackenduro

Bike:
    Bmc FS01
    sicuramente ha un fisico formato negli anni correndo nelle giovanili ed inoltre e' ancora "giovane".... io mi accontento di quello che riesco a fare essendo 8 anni che pedalo ed in maniera un poco piu assidua e convinta solo 2/3.......
    Avere avuto piu testa 20 25 anni fa:pirletto: chissa' forse sarei riuscito anche io a fare quei tempi...ma allora le priorita' che mi davo erano altre :))):

Comunque basta pedalare....

o-oo-o

6. Pasquale_73

Pasquale_73 Biker serius

Bike:
    Non ti lamentare :smile: Io sono solo 2 anni che pedalo, ma 1 solo in modo coordinato e intensivo.

No sai, già mi stavo preoccupando, il Croda Rossa dopo Monte Elmo sarebbe stato un martirio :smile::smile::smile:

7. big_63

big_63 Biker forumensus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    a mio parere questi atleti, contrariamente ai bikers di livello medio (categoria cui appartengo), viaggiano sulla salita secca il 20% più veloci, delta che si amplifica man mano che le salite si susseguono.
    Qualche volta resto stupito di come mi trascino faticosamente sull'ultima salita :specc: ... è anche vero che dedico all'allenamento 350 max 400 hr/anno
    mentre chi si prepara da under 6 si allena almeno 600hr da anni... sarebbe interessante stimare il miglioramento cronometrico a parità di allenamento :il-saggi:

8. jackenduro

Bike:
    Bmc FS01
    Beh....mi conforti un poco riportando questi dati.....io quest'anno non sono arrivato neanche alle 200 ore:freeride:....

9. mirkogiubbo

mirkogiubbo Biker serius

Cedo iscrizione fatta il 1 agosto ( partenza prima griglia) , causa grave infortunio. Contattatemi in privato

10. big_63

big_63 Biker forumensus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    devo dire che da over 50 con un allenamento < 200 Hr/anno già un bel risultato terminare in 8 hr :i-want-t:

11. jackenduro

Bike:
    Bmc FS01
    Sì.. quasi piu 8,30 che 8 a cui mi piacerebbe arrivare &#128518;.. ore quest anno 198.. e non mi sarà facile replicare per il poco tempo...però mi impegnerò &#128521;

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

12. MTB83

MTB83 Biker novus

Buongiorno e buon Anno a tutti,

qualcuno potrebbe consigliarmi dove posso trovare scheda/tabella per allenarmi a partire da ora, per poi fare qualche gara come la DSB?

io vado in bici da agosto con la costanza di 3 uscite settimanali, ora vorrei cominciare ad allenarmi più in maniera mirata e corretta che uscire e fare sempre giri.

Sapete consigliarmi , voi esperti, qualcosa o dove posso trovare aiuto?

grazie

13. big_63

big_63 Biker forumensus

Bike:
    Specialized S-Works HT
    se non ricordo male sul sito della Hero è riportato il piano di allenamento per affrontare competizioni di questo livello ed arrivare preparati a "puntino" :i-want-t:

14. speedgerry

speedgerry Biker novus

Domanda: mi sono iscritto alla dolomiti ad ottobre mettendo i numeri della tessera della mia associazione, tessera da cicloamatore ed ovviamente dell'anno 2016.Ora sto rinnovando la tessera, sempre con la stessa associazione ma da escursionista......secondo voi devo cambiare qualcosa all'iscrizione già fatta?Comunicare eventualmente il nuovo numero di tessera all'organizzazione......grazie 1000

15. Pasquale_73

Pasquale_73 Biker serius

Bike:
    Nei prossimi mesi ti invieranno una mail dove ti chiederanno di aggiornare tutti i tuoi dati

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina