1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

Dolomiti super bike 08/07/2017

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da VOTANTO', 11/7/16.

  1. pilade66

    pilade66 Biker ultra

    Registrato:
    11/11/12
    Messaggi:
    629
    Sarà una gara bellissima, l'ho fatta nel 2015 e quindi farai lo stesso giro che ho fatto io. Fai il lungo assolutamente e considera che e' un percorso facilissimo tecnicamente ma durissimo nelle salite. Io la preparai quasi tutta con la bdc. Ed alcune astuzie da stradista ti aiuteranno sicuramente nei tratti di ciclabile e nel falsopiano che porta a carbonin (prima della salita a Prato Piazza). Il 50 dietro va benone (io la feci con un 32 e 11/42). Se continui ad allenarti così arriverai in gran forma. È una gara bellissima che ti resterà nel cuore, ma non fare lo sbaglio di fare il corto. Perderesti un'occasione. Fidati.
     
  2. carminemx

    carminemx Biker superis

    Registrato:
    27/9/13
    Messaggi:
    335
    Bike:
    Scott Spark 920
    Grazie, mi sono segnato al lungo sperando di finirlo vivo, ho letto qui sul forum che parecchie persone sono state squalificate per via del tempo ai cancelli. Soprattutto i primi. Un po mi preoccupa la cosa. Per quanto riguarda la bici i che copertoni hai usato? Hai qualche altro consiglio da darmi? Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  3. ShoRRe

    ShoRRe Biker perfektus

    Registrato:
    4/9/12
    Messaggi:
    2.729
    Nel percorso anni dispari i cancelli sono...pro forma per uno che chiude nelle 9 ore. E non 3 un tempo monstre.
     
  4. pilade66

    pilade66 Biker ultra

    Registrato:
    11/11/12
    Messaggi:
    629
    Ho usato crossmark e ardent, ma ripeto, monta roba robusta e scorrevole, non serve altro. I cancelli.come dice shorre per il giro di quest'anno non sono un problema. Stai coperto nei falsopiani e vedrai che ti diverti
     
  5. Sonic_ITA

    Sonic_ITA Biker superioris

    Registrato:
    1/4/13
    Messaggi:
    973
    Bike:
    Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
    Dico la mia sulle varie cose che hai chiesto... :-)

    Come rapporti dovresti essere a posto. La salita più impegnativa, parlando in termini di pendenza/durata, è l'Elmo. Se non ricordo male, siamo sui 10 km con la seconda parte costantemente sul 10-11%. Poi il Baranci, che però è corto. Direi che il 32/50 dovrebbe essere più che sufficiente, visto che è più corto del 24/36 che si trova su buona parte delle doppie x10.
    Io, nel 2015, ho patito la salita verso Prato Piazza che è l'ultima, ma l'allenamento non era il massimo e avevo fatto quasi tutto il falsopiano precedente in salita da solo, con leggero vento contrario. Ad ogni modo, come ti hanno già detto, l'importante è gestirsi bene.

    I cancelli (solo sul lungo) negli anni dispari non sono un problema.

    A mio avviso, ci sono gare con panorami decisamente migliori, ma in questa tra il lungo ed il corto c'è un abisso. Con la preparazione che stai facendo, se la prosegui fino a luglio, buttati sul lungo e non ci pensare più, così risparmi anche i 20€...

    Cerca di prendere un trenino sul falsopiano di cui ti abbiamo parlato, dopo Dobbiaco. Magari a costo di andare qualche km più piano di quello che ti sentiresti...

    Per quanto riguarda la tecnica, qui ce n'è ben poca. Piuttosto, vari tratti molto veloci in discesa, da prendere sempre con le molle...

    Per le gomme è soggettivo.
    Se non piove, meglio scorrevoli, soprattutto dietro. La mia accoppiata è stata (e sarà) Ignitor davanti e Crossmark dietro. Se dovesse essere molto bagnato, potrei optare per una gomma con più tenuta al posteriore. Ma solo in condizioni estreme.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  6. carminemx

    carminemx Biker superis

    Registrato:
    27/9/13
    Messaggi:
    335
    Bike:
    Scott Spark 920
    Grazie molto gentile, cercherò di prepararmi al meglio,per quanto possibile, sarà la mia prima gara seria.

    Per le gomme stavo pensando anch'io alle Maxxis magari un coppia di ikon da 2.2 oppure ardent race anteriore e ikon posteriore sempre in versione rinforzata. Cmq questo lo vedrò più in là è presto ora.

    Per quanto riguarda cibo, acqua ristori come ti sei regolato? Hai portato lo zaino con la sacca idrica o la semplice borraccia? Sembrano domande stupide ma come ho detto per me sarà la prima volta.

    Grazie mille ancora.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  7. Sonic_ITA

    Sonic_ITA Biker superioris

    Registrato:
    1/4/13
    Messaggi:
    973
    Bike:
    Marin Team CXR 29er custom 2x (racing bike) - Marin Team CXR 29er custom 3x (training bike)
    Io uso i Maxxis in versione Exo TR. Pesano qualche grammo in più ma sono una sicurezza in fatto di robustezza.

    Per mangiare e bere, se non hai esigenze particolari, portati il minimo indispensabile. Ci sono talmente tanti ristori (e ben forniti) che una borraccia potrebbe anche essere sufficiente. Al limite, una o due barrette e qualche gel, se lo usi.
    Piuttosto, meglio portare qualche indumento più pesante o impermeabile, in funzione di una eventuale variabilità del meteo.
     
  8. carminemx

    carminemx Biker superis

    Registrato:
    27/9/13
    Messaggi:
    335
    Bike:
    Scott Spark 920
    Perfetto grazie mille!

    Diciamo che non ho esigenze particolari in quanto al cibo, in genere nelle uscite di 3h mangio poco o niente, per una gara così lunga ho intenzione di portami qualche barretta come hai detto tu e fermarmi a qualche ristoro. L'incognita era solo la quantità d'acqua, in estate bevo molto ho paura di rimanere a secco con 500ml. Però se ci sono molti ristori potrei sempre riempirla. Non vorrei fermarmi a tutti ho letto che molte persone hanno perso un infinitá di tempo.

    Per quanto riguarda l'allenamento tu con quanti km nelle gambe ci sei arrivato alla gara?

    Grazie ancora e scusami per le mille domande.


    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  9. ugo77

    ugo77 Biker superis

    Registrato:
    16/9/13
    Messaggi:
    307
    Io alla Hero quest'anno mi sono ingollato 2lt di acqua, 1 lt di sali e poi tutto quello che trovavo ai ristori, banane sopratutto che sono un toccasana contro i crampi. E poi crostate, gel ecc. In generale almeno una volta l'ora bisogna mangiare qualcosa altrimenti a metà si cuoce. Secondo me l'alimentazione è la differenza sostanziale fra finirla essendo presenti o con le allucinazioni! 😆
     
  10. big_63

    big_63 Biker forumensus

    Registrato:
    28/9/09
    Messaggi:
    2.192
    Bike:
    Specialized S-Works HT
    ok i liquidi, att.ne alle banane ... per molti sono dei mattoni sullo stomaco :spetteguless:
     
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina