Dolomiti super bike 08/07/2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Parto alle 7.57...
Ditemi che non ci saranno imbuti... Nella prima salita si riesce a superare o son sentieri stretti?
Da ciò che si vede dalla traccia, almeno i primi 10km sono tutti in salita, i primi 5 su asfalto/ciclabile, poi inzia lo sterrato, quindi credo sia difficile trovare imbuti, come l'anno scorso ;-)
E comunque sia, con le partenze separate (lungo/corto), ci saranno molti meno biker sul tratto iniziale, circa 600 bikers a blocco.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Parto alle 7.57...
Ditemi che non ci saranno imbuti... Nella prima salita si riesce a superare o son sentieri stretti?
le prime salita e' un misto di single trak e e sterro quindi non penso ci sono molte traiettorie, in ultima griglia sicuramente troverai gente che effettua la prima dsb, ma da quest anno non si parte piu assieme a quelli che si sono iscritti al corto quindi troverai meno tappi e gente piu preparata e magari non si inchiodano in molti alla prima rampa, l anno scorso partii dall ultima griglia assieme a quelli del corto e la prima rampa gia eravo scesi in 200 300, quest anno sara' divero vedrai anche il percorso lo e' di ingorghi ce ne dovrebbero esser di molto meno
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Ho visto che i pettorali stanno cambiando io ieri ero con il 1400 oggi 1500
mio fratello 1500 oggi 2100 .. secondo me stanno facendo i calcoli ancora dei tempi degli anni precedenti perché ieri io che sono alla quarta DSB ero molto più vicino di mio fratello che è alla seconda
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
le prime salita e' un misto di single trak e e sterro quindi non penso ci sono molte traiettorie, in ultima griglia sicuramente troverai gente che effettua la prima dsb, ma da quest anno non si parte piu assieme a quelli che si sono iscritti al corto quindi troverai meno tappi e gente piu preparata e magari non si inchiodano in molti alla prima rampa, l anno scorso partii dall ultima griglia assieme a quelli del corto e la prima rampa gia eravo scesi in 200 300, quest anno sara' divero vedrai anche il percorso lo e' di ingorghi ce ne dovrebbero esser di molto meno

L'anno scorso sono partito dalla 4a griglia e anche io ho trovato molti tappi, il problema è che bastano 2/3 persone che scendono e fermano tutti gli altri, quest'anno ci saranno molti meno bikers.
Ora non avendola mai fatta in questo senso di marcia non ho la certezza, ma dalla traccia sembra molto scorrevole nei primi 4/5 km.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Anche a me hanno cambiato il numero di pettorale, stessa griglia comunque.. Anche secondo me vedendo la traccia si riesce a passare partendo in quarta griglia nei primi km.. A che ora le aprono? E soprattutto, a che ora è meglio presentarsi per entrare tra i primi?

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Parto alle 7.57...
Ditemi che non ci saranno imbuti... Nella prima salita si riesce a superare o son sentieri stretti?

Si riesce a superare tranquillamente, la prima parte è su strada asfaltata e poi su forestale. A quanto mi ricordo, l'unico single è nella discesa da Pratopiazza verso Villabassa, a meno di modifiche. A memoria, ci dovrebbe essere solo un breve tratto in discesa su sassi umidi prima di Valle San Silvestro dove si può creare un certo rallentamento, ma niente di importante.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Si riesce a superare tranquillamente, la prima parte è su strada asfaltata e poi su forestale. A quanto mi ricordo, l'unico single è nella discesa da Pratopiazza verso Villabassa, a meno di modifiche. A memoria, ci dovrebbe essere solo un breve tratto in discesa su sassi umidi prima di Valle San Silvestro dove si può creare un certo rallentamento, ma niente di importante.
L'anno scorso ho fatto una discesa stupenda da prato piazza su single track in mezzo ad un canalone,a tratti non pedalabile.. Stupenda!! Ma non credo si farà in gara [emoji1]

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
L'anno scorso ho fatto una discesa stupenda da prato piazza su single track in mezzo ad un canalone,a tratti non pedalabile.. Stupenda!! Ma non credo si farà in gara [emoji1]

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
Da come lo descrivi, non credo sia lo stesso.
Quello della gara all'inizio taglia un po' la strada asfaltata, è piuttosto flow e tutto da fare in sella senza problemi. Divertente comunque.
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
Da come lo descrivi, non credo sia lo stesso.
Quello della gara all'inizio taglia un po' la strada asfaltata, è piuttosto flow e tutto da fare in sella senza problemi. Divertente comunque.
Stavo scherzando, son sicuro non si farà quella che dico,ma se vi capita di ripassare in zona ve la consiglio

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Ciao ragazzi, ho provato il link postato da Pasquale, ma ho trovato solo il numero di pettorale e lora di partenza, non riesco a vedere la griglia, qualcuno puo aiutarmi? gli anni passati se mi ricordo bene mandavano un email con tutti i dati, quest'anno ancora niente
 

guglia87

Biker serius
25/6/13
190
18
0
Porcia
Visita sito
Bike
Il Kappa
La griglia dipende dalla ora di partenza, anche se ancora bisogna interpretare un po.. Credo manderanno la mail appena finiscono di aggiornare

Inviato dal mio GT-S7560M utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo