Dolomiti Super Bike alla prossima edizione

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Prima parte fatta...................tornare al mio peso forma.:balla-co:
occhio che essere al peso forma 7 mesi prima con l'inverno davanti, serve a poco... bisogna esserlo il giorno della gara: guarda Absalon alle olimpiadi a Rio, era al top col 5% di massa grassa al venerdì, e alla domenica il fisico era "cotto" ("Je flirtais avec les 5 % (de masse grasse), c'est un peu comme au poker, si ça passe, ça passe vraiment bien.")
 

albystarvation

Biker serius
8/7/09
136
23
0
codogno
Visita sito
occhio che essere al peso forma 7 mesi prima con l'inverno davanti, serve a poco... bisogna esserlo il giorno della gara: guarda Absalon alle olimpiadi a Rio, era al top col 5% di massa grassa al venerdì, e alla domenica il fisico era "cotto" ("Je flirtais avec les 5 % (de masse grasse), c'est un peu comme au poker, si ça passe, ça passe vraiment bien.")

Ragazzi lasciatemi in pace Votanto' che dopo un anno sf***ato ce la sta mettendo tutta per rifarsi l'anno prossimo!!

comunque, io nel 2017 mi sono tirato fino a 70 kg a Maggio/Giugno, e per gli impegni che avevo previsto ( cominciando con la Hero a fine giugno) e' stato il tempismo perfetto.
Quest'anno prevedo solo la DSB a Luglio, quindi comunque aspettero' un po' prima di mettermi a stecchetto... per ora sto cercando di fare piu' fondo possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: VOTANTO'

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ragazzi scusate sono nuovo..... Mi potete spiegare per bene che differenza c'è tra il percorso lungo tra anni pari e dispari....cioè il livello di difficoltà.....grazie
Il giro del 2018, parere personale, sarà più duro e leggermente più lungo rispetto a quest'anno.
Le salite principali sono: Prato Piazza, Baranci, Croda Rossa e Valle San Silvestro.
Non sottovalutare l'ultima che ha un tratto iniziale veramente tosto, specialmente dopo 90 km
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ok ho fatto la cazzata.
L'altro ieri mi sono iscritto alla 113km.
Adesso devo solo allenarmi e perdere 13 kg...
Considerando che negli ultimi due anni ho pedalato per meno di 1000 km......

Male che va mi faccio un weekend lungo in Val Pusteria a base di stinco e weizen ;-)
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ok ho fatto la cazzata.
L'altro ieri mi sono iscritto alla 113km.
Adesso devo solo allenarmi e perdere 13 kg...
Considerando che negli ultimi due anni ho pedalato per meno di 1000 km......

Male che va mi faccio un weekend lungo in Val Pusteria a base di stinco e weizen ;-)
Pure io sono a quei livelli di allenamento però mi sono iscritto al corto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ok ho fatto la cazzata.
L'altro ieri mi sono iscritto alla 113km.
Adesso devo solo allenarmi e perdere 13 kg...
Considerando che negli ultimi due anni ho pedalato per meno di 1000 km......

Male che va mi faccio un weekend lungo in Val Pusteria a base di stinco e weizen ;-)

senza offesa, ma decisamente il passo più lungo della gamba. Mi sembra abbastanza "arrogante" pensare ad una gara da 113km con quel grado di preparazione, tanto più ad una con anche quelle salite.
poi magari se fino a pochi anni fa eri un pro su strada, e magari anche uno scalatore... allora ritiro tutto
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
senza offesa, ma decisamente il passo più lungo della gamba. Mi sembra abbastanza "arrogante" pensare ad una gara da 113km con quel grado di preparazione, tanto più ad una con anche quelle salite.
poi magari se fino a pochi anni fa eri un pro su strada, e magari anche uno scalatore... allora ritiro tutto

Beh, dai, se si mette sotto seriamente ce la fa...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
senza offesa, ma decisamente il passo più lungo della gamba. Mi sembra abbastanza "arrogante" pensare ad una gara da 113km con quel grado di preparazione, tanto più ad una con anche quelle salite.
poi magari se fino a pochi anni fa eri un pro su strada, e magari anche uno scalatore... allora ritiro tutto
io penso che non ce la farei mai ad arrivare al traguardo con 1000 km di allenamento, considera che per farla in 7hr mi ero presentato con ca 3000 Km da gennaio
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Secondo me ci vuole più testa che gambe..... Comunque un po' di allenamento non guasta.....
con la testa ci fai i primi 15km della salita a Prato Piazza, ma dopo che ti sei fatto il Baranci e la Croda Rossa e dopo 90km sei davanti alla salita verso San Silvestro... voglio vederti andar su con la testa se non hai le gambe.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
In queste tipo di competizioni se non hai molto allenamento , quello che conta superati i 60km. È sempre e comunque la testa e la tigna e l AUTOSTIMA..sono queste LE componenti che ti fanno tagliare il traguardo.certo bisogna conoscere il proprio fisico,gestirsi , insomma avere esperienza anche in passato nel praticare sport ed aver un fisico e mente che è stato abituato a spingersi oltre i propri limiti..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
senza offesa, ma decisamente il passo più lungo della gamba. Mi sembra abbastanza "arrogante" pensare ad una gara da 113km con quel grado di preparazione, tanto più ad una con anche quelle salite.
poi magari se fino a pochi anni fa eri un pro su strada, e magari anche uno scalatore... allora ritiro tutto
Pure secondo me hai ragione.... stinco e weizen arrivo ;-)
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
In queste tipo di competizioni se non hai molto allenamento , quello che conta superati i 60km. È sempre e comunque la testa e la tigna e l AUTOSTIMA..sono queste LE componenti che ti fanno tagliare il traguardo.certo bisogna conoscere il proprio fisico,gestirsi , insomma avere esperienza anche in passato nel praticare sport ed aver un fisico e mente che è stato abituato a spingersi oltre i propri limiti..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Senza voler esagerare qualche gran fondo l'ho fatta, Monte Elmo e Croda Rossa durante le vacanze pure, a settembre ho ripreso ad uscire con una certa (ir)regolarità e penso di arrivare a 2000 km entro fine anno.
Poi inizierò a fare sul serio, per quanto possibile. Mettendo in calendario anche tre o quattro granfondo e marathon nel lazio.
Obbiettivo: arrivare.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Senza voler esagerare qualche gran fondo l'ho fatta, Monte Elmo e Croda Rossa durante le vacanze pure, a settembre ho ripreso ad uscire con una certa (ir)regolarità e penso di arrivare a 2000 km entro fine anno.
Poi inizierò a fare sul serio, per quanto possibile. Mettendo in calendario anche tre o quattro granfondo e marathon nel lazio.
Obbiettivo: arrivare.
Allora non dovresti aver problemi per terminarla entro i tempi limite

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo