Dolomiti Super Bike alla prossima edizione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
In queste tipo di competizioni se non hai molto allenamento , quello che conta superati i 60km. È sempre e comunque la testa e la tigna e l AUTOSTIMA..sono queste LE componenti che ti fanno tagliare il traguardo.certo bisogna conoscere il proprio fisico,gestirsi , insomma avere esperienza anche in passato nel praticare sport ed aver un fisico e mente che è stato abituato a spingersi oltre i propri limiti..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
dipende anche dalle caratteristiche muscolari, se come nel mio caso si è velocisti e soggetti ai crampi, è necessario molto più allenamento rispetto ad un fondista puro con un ottimo recupero.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Senza voler esagerare qualche gran fondo l'ho fatta, Monte Elmo e Croda Rossa durante le vacanze pure, a settembre ho ripreso ad uscire con una certa (ir)regolarità e penso di arrivare a 2000 km entro fine anno.
Poi inizierò a fare sul serio, per quanto possibile. Mettendo in calendario anche tre o quattro granfondo e marathon nel lazio.
Obbiettivo: arrivare.
beh, se da gennaio arrivi a luglio con 2500-3000 km e 3-4 marathon "di livello" nelle gambe, allora la finisci.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao, non c'è nessuno della provincia di Sondrio/Lecco che ha intenzione di farla e condividere eventualmente il viaggio?
Sto pensando di farla ma non ho voglia di sorbirmi tutto il viaggio da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao, non c'è nessuno della provincia di Sondrio/Lecco che ha intenzione di farla e condividere eventualmente il viaggio?
Sto pensando di farla ma non ho voglia di sorbirmi tutto il viaggio da solo.
Io Meratese mi spiace tanto però andiamo tutta la famiglia li voglio con me per l'impresa[emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Lo scorso mese ho iniziato ad allenarmi per la DSB lungo 113km, con la speranza che il 2018 sia più fortunato di quest'anno, per il momento dal 30 ottobre che ho iniziato sono a 930km di fondo, con 3 allenamenti infrasettimanali di circa 2h ed un lungo nel week-end di 5/6h,con il preparatore che è il secondo anno che mi segue negli allenamenti, voi a quanti km siete?

A gennaio, visto che non mi piace improvvisare andrò anche dal nutrizionista, così da fare le cose per bene e non avere i cali dello scorso anno, dove avevo difficoltà a recuperare visto che ho la pessima abitudine di mangiare molto poco e spesso mi ritrovavo svuotato e faticavo un pochino a recuperare. Ho 28 anni spero di portarla al termine senza grosse pretese di classifica ovviamente.

Stavo pensando anche più in là di aggiungere anche qualche Gf marathon nel corso dell'anno così da iniziare a capire come gestirmi. Voi che dite tutto questo può essere una buona idea? Grazie mille e buoni allenamenti a tutti.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Lo scorso mese ho iniziato ad allenarmi per la DSB lungo 113km, con la speranza che il 2018 sia più fortunato di quest'anno, per il momento dal 30 ottobre che ho iniziato sono a 930km di fondo, con 3 allenamenti infrasettimanali di circa 2h ed un lungo nel week-end di 5/6h,con il preparatore che è il secondo anno che mi segue negli allenamenti, voi a quanti km siete?

A gennaio, visto che non mi piace improvvisare andrò anche dal nutrizionista, così da fare le cose per bene e non avere i cali dello scorso anno, dove avevo difficoltà a recuperare visto che ho la pessima abitudine di mangiare molto poco e spesso mi ritrovavo svuotato e faticavo un pochino a recuperare. Ho 28 anni spero di portarla al termine senza grosse pretese di classifica ovviamente.

Stavo pensando anche più in là di aggiungere anche qualche Gf marathon nel corso dell'anno così da iniziare a capire come gestirmi. Voi che dite tutto questo può essere una buona idea? Grazie mille e buoni allenamenti a tutti.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
con 11 hr/settimana ed una dieta equilibrata, altro che finirla il qualche modo ... puoi fare un bel tempo !!!
hai effettuato un test Conconi?
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
sicuramente si riferisce al lungo, anche se under 6hr (top 100) comincia ad essere complesso, bisogna allenarsi tanto e bene ... oltre ad avere doti superiori alla media.
E partire nella prima metà o meglio nel primi 1500... sennò già si perde un sacco nella prima salita e non si prende il treno giusto nel lungo falsopiano dopo la discesa di Prato piazza...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
E partire nella prima metà o meglio nel primi 1500... sennò già si perde un sacco nella prima salita e non si prende il treno giusto nel lungo falsopiano dopo la discesa di Prato piazza...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
esatto il falsopiano fa una bella differenza anche perchè con gruppi forti risparmi minuti, il problema è che se esageri salti sulle ultime salite.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
con 11 hr/settimana ed una dieta equilibrata, altro che finirla il qualche modo ... puoi fare un bel tempo !!!
hai effettuato un test Conconi?
Ciao in media riguardando le statistiche di questo mese circa 10 / 11h settimanali, purtroppo a volte costretto a fare molto indoor per via del mal tempo. Tu in media con quanti km e dislivello sei arrivato alla gara?

Per il test conconi, non so se è la stessa cosa non ne capisco molto, lo scorso anno ho fatto il Vo2max che ripeterò il 19 di dicembre a fine del ciclo di fondo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao in media riguardando le statistiche di questo mese circa 10 / 11h settimanali, purtroppo a volte costretto a fare molto indoor per via del mal tempo. Tu in media con quanti km e dislivello sei arrivato alla gara?

Per il test conconi, non so se è la stessa cosa non ne capisco molto, lo scorso anno ho fatto il Vo2max che ripeterò il 19 di dicembre a fine del ciclo di fondo.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
poco più di 3000 da gen ad inizio luglio, mentre vo2max 55 e potenza sui 20' 310W
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
poco più di 3000 da gen ad inizio luglio, mentre vo2max 55 e potenza sui 20' 310W
Io lo scorso anno ero a 50ml/kg/min Vo2max e 250w di potenza massima, però ero alla mia prima esperienza come allenamenti ecc spero di trovare dopo 1 anno di allenamenti un minimo di miglioramento. Poi non so se sono valori buoni e se variano con l'allenamento.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io lo scorso anno ero a 50ml/kg/min Vo2max e 250w di potenza massima, però ero alla mia prima esperienza come allenamenti ecc spero di trovare dopo 1 anno di allenamenti un minimo di miglioramento. Poi non so se sono valori buoni e se variano con l'allenamento.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
in teoria se ben allenati da 50 si può >10/15% ----> 55/57 e potenza 290W ... quanto pesi?
 

Classifica mensile dislivello positivo