Dolomiti Superbike 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Qui trovate tutti i dettagli al momento disponibili [url]http://www.dolomiti-superbike.info/index.php?id=21&L=1[/URL]

presumo sia indicato il bivio fra il lungo ed il corto ... ipotizzo che dal lago di Dobbiaco si segua la "vecchia" strada fino ai Baranci per poi proseguire diritto in direzione Sesto ed attaccare il monte Elmo.
quello riportato nel sito è chiaramente un errore, hanno scritto Elmo invece di Baranci.
Quello riportato nel sito non ha alcun senso sia dal punto di vista geografico sia per un percorso di MTB: arrivati a Dobbiaco ci sarebbe un lunghissimo trasferimento in piano fino all'attacco dell'Elmo che non ha alcun senso
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Iscritto pure io...
Però c'è da dire che il nuovo sito è persino peggiore del precedente!! :nunsacci:
Se ti addentri non leggi nemmeno le parole,provate a vedere la descrizione della prima edizione e la 10ma quella annullata per neve...non si legge nulla!!!
Comunque potrebbe non essere un errore questa parte:
Lago di Dobbiaco
bivio Rienza a km 37,5 direzione Dobbiaco
Salita Monte Elmo -2.GDM
Sesto
Moso
Salita Croda Rossa -3.GDM
Covolo- Passo Monte Croce
San Candido
Da Dobbiaco non si sale a monte Elmo ma nemmeno ai Baranci,bisogna arrivare per forza a san Candido...
Potrebbero arrivare a metà della salita a m.Elmo e scendere a Sesto...
Finchè non ci sarà l'altimetria non si saprà di sicuro credo...
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
ma che numero di tessera mettete nel form d'iscrizione?

Quello della mia cambia ogni anno e quindi quello del 2014 ancora non lo conosco...non vorrei che se inserisco quello della tessera di quest'anno, poi alla verifica mi fanno storie perchè i numeri non corrispondono!
 

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, l'anno prossimo vorrei partecipare alla DSB. Mi vorrei però iscrivere a inizio 2014 a una società e tesserarmi. Considerato che dovrei iscrivermi prima alla corsa come amatore non tesserato è possibile modificare l'iscrizione?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ma che numero di tessera mettete nel form d'iscrizione?

Quello della mia cambia ogni anno e quindi quello del 2014 ancora non lo conosco...non vorrei che se inserisco quello della tessera di quest'anno, poi alla verifica mi fanno storie perchè i numeri non corrispondono!

Ciao a tutti, l'anno prossimo vorrei partecipare alla DSB. Mi vorrei però iscrivere a inizio 2014 a una società e tesserarmi. Considerato che dovrei iscrivermi prima alla corsa come amatore non tesserato è possibile modificare l'iscrizione?
nessun problema, vi iscrivete con il numero di quest'anno o come non tesserato e poi comunicate al Comitato Organizzatore le eventuali variazioni quando avrete i nuovi dati
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
..mannaggia! non ho saputo resistere e quindi re-iscritto pure io..
ps
per me e per le modifiche riportate...spero si tratti di un errore di scrittura da parte del CO..il percorso in questo senso è già duro..e lungo cosi come è sempre stato..
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
A me piacerebbe fare questa gara ma proprio non riesco a capire se posso essere in grado di affrontare i dislivelli di 3500 - 4000 mt
Quest'anno ho fatto qualche gara tipo Garda (ex paola pezzo), 100 km dei forti (ma il percorso da 45 km) lessinia bike etc. posizionandomi sempre verso metà classifica, mi alleno sia in MTB che BDC, ogni uscita faccio un 1000 mt di dislivello minimo, il sabato o la domenica scelgo giri da 3/4 ore ed in inverno mi alleno due volte a settimana sui rulli più un uscita nel week end (meteo permettendo). Secondo voi posso provarci o è meglio che non butti I soldi?
Ovviamente l'obbiettivo sarebbe finirla entro il tempo limite
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
A me piacerebbe fare questa gara ma proprio non riesco a capire se posso essere in grado di affrontare i dislivelli di 3500 - 4000 mt
Quest'anno ho fatto qualche gara tipo Garda (ex paola pezzo), 100 km dei forti (ma il percorso da 45 km) lessinia bike etc. posizionandomi sempre verso metà classifica, mi alleno sia in MTB che BDC, ogni uscita faccio un 1000 mt di dislivello minimo, il sabato o la domenica scelgo giri da 3/4 ore ed in inverno mi alleno due volte a settimana sui rulli più un uscita nel week end (meteo permettendo). Secondo voi posso provarci o è meglio che non butti I soldi?
Ovviamente l'obbiettivo sarebbe finirla entro il tempo limite
più o meno è lo stesso allenamento che avevo io la prima volta che ho fatto la DSB....hai un anno davanti e tutto il tempo per prepararti con uscite mirate, e magari l'anno prossimo fai solo marathon....
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
A me piacerebbe fare questa gara ma proprio non riesco a capire se posso essere in grado di affrontare i dislivelli di 3500 - 4000 mt
Quest'anno ho fatto qualche gara tipo Garda (ex paola pezzo), 100 km dei forti (ma il percorso da 45 km) lessinia bike etc. posizionandomi sempre verso metà classifica, mi alleno sia in MTB che BDC, ogni uscita faccio un 1000 mt di dislivello minimo, il sabato o la domenica scelgo giri da 3/4 ore ed in inverno mi alleno due volte a settimana sui rulli più un uscita nel week end (meteo permettendo). Secondo voi posso provarci o è meglio che non butti I soldi?
Ovviamente l'obbiettivo sarebbe finirla entro il tempo limite

devi fare esperienza su te stesso,buttati sulla prima Marathon che ti capita (sei di bergamo, primo settembre Marathon bike della Brianza)senza troppo pensarci e vedi come ne esci. un conto è fare granfondo a tutta da finire in 2 ore e mezza, un altro è stare in sella in gara 5 ore o più.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Iscritto anche io con mio brother....fino a 5 minuti fa 528 iscriioni....mica male in neanche 15 ore.....ho idea che tempo una settimana le iscrizioni verranno bruciate, essendo a numero chiuso quest'anno.....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Iscritto anche io con mio brother....fino a 5 minuti fa 528 iscriioni....mica male in neanche 15 ore.....ho idea che tempo una settimana le iscrizioni verranno bruciate, essendo a numero chiuso quest'anno.....
le iscrizioni sono sempre state a numero chiuso, già per l'edizione 2013 le avevano portate a 4000
le iscrizioni allo start sono in linea con quelle dell'edizione 2013, anzi sono meno....se guardi bene gli iscritti risultanti nella lista sono 263 (non devi sommare tutte le categorie ma solo overall men e overall wemen), comunque non sono tutti quelli effetivi già iscritti, mentre la mattina del 01/12/12 erano più di 400 se non ricordo male
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
ho letto il regolamento e nel trafiletto relativo ai tempi massimi/cancelli è indicato:

23. Tempi massimi (solo per la distanza 119 km): mass. tempi di percorrenza per il percorso 10,5 ore
Dobbiaco/ Rienza km 38 ore 10.30
S. Candido Salita Monte Baranci km 45 ore 11:00
Sesto; paese km 56 ore 12:00
San Candido; centro km 84 ore 14:30
Villabassa arrivo km 119 ore 18:00

questo taglia la testa al toro relativamente ai dubbi sul percorso. quello scritto nel sito è chiaramente un errore, il percorso è quello classico degli anni pari con i Baranci
 

ROBBE11

Biker popularis
14/12/11
70
1
0
Parma
Visita sito
ho letto il regolamento e nel trafiletto relativo ai tempi massimi/cancelli è indicato:

23. Tempi massimi (solo per la distanza 119 km): mass. tempi di percorrenza per il percorso 10,5 ore
Dobbiaco/ Rienza km 38 ore 10.30
S. Candido Salita Monte Baranci km 45 ore 11:00
Sesto; paese km 56 ore 12:00
San Candido; centro km 84 ore 14:30
Villabassa arrivo km 119 ore 18:00

questo taglia la testa al toro relativamente ai dubbi sul percorso. quello scritto nel sito è chiaramente un errore, il percorso è quello classico degli anni pari con i Baranci


GRANDE!!MARCOZ :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo