Dolomiti superbike 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Dipende dal meteo e dalla condizione atletica comunque 25 minuti ci stanno tutti...se poi raccatti un treno giusto nel falsopiano limi ancora qualcosa.
Il falsopiano è spesso la chiave per un buon crono ...il mio compagno di allenamento arrivato su prato piazza in ca 1hr, ha trovato un super treno, io che sono meno scalatore mi sono trovato a dover tirare, perdendo minuti.
Morale ... Lui 6h30 io 7h05
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Il falsopiano è spesso la chiave per un buon crono ...il mio compagno di allenamento arrivato su prato piazza in ca 1hr, ha trovato un super treno, io che sono meno scalatore mi sono trovato a dover tirare, perdendo minuti.
Morale ... Lui 6h30 io 7h05

ehhehehe , ma voi andate per fare il Tempo, io ci vado x godermela, fatica compresa, poi certo se viene un tempo decente ( 8 ore ) ne sarò molto soddisfatto :)
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Daiii, in fin dei conti siamo ciclisti, una dlle categorie più racconta balle che ci sia [emoji12][emoji23][emoji23][emoji23] Anche io partecipo alla DSB per godermi l'atmosfera e i paesaggi meravigliosi, poi quando attraversi la linea di partenza, ti scende la carogna e spingi il massimo che puoi fino a tagliare il traguardo [emoji469] [emoji16][emoji847][emoji1303][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Daiii, in fin dei conti siamo ciclisti, una dlle categorie più racconta balle che ci sia [emoji12][emoji23][emoji23][emoji23] Anche io partecipo alla DSB per godermi l'atmosfera e i paesaggi meravigliosi, poi quando attraversi la linea di partenza, ti scende la carogna e spingi il massimo che puoi fino a tagliare il traguardo [emoji469] [emoji16][emoji847][emoji1303][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
L'importante è che al traguardo rimanga la forza per alzare un bel boccale di Birra ghiacciata. :prost:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Concordo con tutto quello che avete detto, specialmente per la birra. Comunque i tempi che avete scritto non so se saranno mai alla mia portata; comunque mai dire mai e mai mollare. Il meteo? quello che temo di più non è tanto l'acqua quanto il freddo quello proprio mi stronca.
Va beh adesso poche ciance bisogna pedalare. Ciao ragazzi
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

Panti

Biker popularis
27/11/17
48
14
0
55
Trieste
Visita sito
Bike
Cannondale fsi
Buongiorno a tutti... La Dsb è stata la.mia prima Marathon ... Fatta nello stesso giro di quest'anno.
Non sapendo come affrontarla avevo chiesto info a compagni di squadra più forti, ho seguito il consiglio di tenere sempre i 150 battiti se possibile(in salita salivano di più ovviamente) e alla fine fermandomi ad ogni ristoro è scrivendo un mess a mia moglie ad ogni scollinamento l' ho chiusa in 7.35....alla veneranda età di 50 anni
Quindi secondo me avendo fondo e gestendisi la si fa con margine.

PS:alla hero corta ho sofferto come una bestia !!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Buongiorno a tutti... La Dsb è stata la.mia prima Marathon ... Fatta nello stesso giro di quest'anno.
Non sapendo come affrontarla avevo chiesto info a compagni di squadra più forti, ho seguito il consiglio di tenere sempre i 150 battiti se possibile(in salita salivano di più ovviamente) e alla fine fermandomi ad ogni ristoro è scrivendo un mess a mia moglie ad ogni scollinamento l' ho chiusa in 7.35....alla veneranda età di 50 anni
Quindi secondo me avendo fondo e gestendisi la si fa con margine.

PS:alla hero corta ho sofferto come una bestia !!
alla hero si esaltano i pesi leggeri scalatori puri, tutti gli altri soffrono le pendenze.
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Buongiorno a tutti... La Dsb è stata la.mia prima Marathon ... Fatta nello stesso giro di quest'anno.
Non sapendo come affrontarla avevo chiesto info a compagni di squadra più forti, ho seguito il consiglio di tenere sempre i 150 battiti se possibile(in salita salivano di più ovviamente) e alla fine fermandomi ad ogni ristoro è scrivendo un mess a mia moglie ad ogni scollinamento l' ho chiusa in 7.35....alla veneranda età di 50 anni
Quindi secondo me avendo fondo e gestendisi la si fa con margine.

PS:alla hero corta ho sofferto come una bestia !!
La Hero è un altro sport!! Non c'è paragone con la DSB...qui devi gestirti per la lunghezza del tracciato ma niente d'insormontabile....alla Hero non c'è gara o cronometro...conta portarla a termine...è una lotta con te stesso per non mollare...ripeto come ho già scritto in altri post conosco gente che dopo aver incontrato l'Ornella il giorno dopo hanno messo in vendita bici, casco, scarpe e vestiario!! :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Concordo con tutto quello che avete detto, specialmente per la birra. Comunque i tempi che avete scritto non so se saranno mai alla mia portata; comunque mai dire mai e mai mollare. Il meteo? quello che temo di più non è tanto l'acqua quanto il freddo quello proprio mi stronca.
Va beh adesso poche ciance bisogna pedalare. Ciao ragazzi
a mio parere, se si è relativamente giovani e ben allenati le 7hr sono alla portata del biker medio.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
La Hero è un altro sport!! Non c'è paragone con la DSB...qui devi gestirti per la lunghezza del tracciato ma niente d'insormontabile....alla Hero non c'è gara o cronometro...conta portarla a termine...è una lotta con te stesso per non mollare...ripeto come ho già scritto in altri post conosco gente che dopo aver incontrato l'Ornella il giorno dopo hanno messo in vendita bici, casco, scarpe e vestiario!! :nunsacci:
è vero, però cavoli ho conosciuto un over 50 che ha concluso la Hero in 5h40 e spiana anche l'ornella con crono che anche i 30 enni si sognano.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
è vero, però cavoli ho conosciuto un over 50 che ha concluso la Hero in 5h40 e spiana anche l'ornella con crono che anche i 30 enni si sognano.
Questa è la dimostrazione pratica che oltre ad una preparazione eccellente, la sua genetica lo aiuta moltissimo, e questa o c'è l'hai o non c'è l'hai, non si può allenare [emoji6][emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
è vero, però cavoli ho conosciuto un over 50 che ha concluso la Hero in 5h40 e spiana anche l'ornella con crono che anche i 30 enni si sognano.
Sicuramente ci sono e anche più d'uno ma la maggior parte ha altre proporzioni atletiche...detto ciò se uno ha tempo e costanza di allenarsi certamente può sempre migliorare questo è sicuro...la bici è uno di quelli sport dove più dai e più ricevi in termini di risultati...io per esempio non ho ne moltissimo tempo per allenarmi e soprattutto non ho neanche la possibilità di fare una vita d'atleta ottimale...far conciliare il tutto con il lavoro è un'acrobazia non da poco!!
 

Classifica mensile dislivello positivo