Dolomiti superbike 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Già fatta anch'io e concordo pienamente tutto quello scritto da te .....

Aggiungo una cosa:fermati ad ogni ristoro mangia e bevi...
Magari a ogni ristoro, no! [emoji6]Sono veramente tanti, uno ogni dieci km circa, io ho fatto uno si e uno no e sono andato bene. Salti il primo e poi fai si-no-si-no. Io l'ho finita in 7h55 arrivando all'arrivo con ancora un po' di birra, quindi non sono un grande agonista e si può fare.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Ma tanto, dopo 8 ore di gara, la differenza non si sente! Vedo gente arrivare ai pasta party e cominciare a mangiare con indosso guanti, casco e occhiali.. [emoji23]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si si è vero...dopo aver tagliato il traguardo...si assistono alle scene più ludiche. Date da bere agli assetati e date da mangiare agli affamati. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Io sarò contro tendenza...ma all'arrivo la cosa che proprio non riesco a bere è la birra! sono talmente stravolto che non riesco ad ingerire nulla per circa mezz'ora....poi dopo apri cielo! quello che c'è butto giù!
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Sta storia della birra analcolica mi ha sempre irritato!! :nunsacci:
E perché? Se vuoi una birra classica, nella piazza é pieno [emoji12] a me andava benissimo anche analcolica, anche perché subito dopo l'arrivo, doccia e ripartenza per Pomezia (circa 750km) [emoji6][emoji33]
Alla Hero quest'anno, all'arrivo nulla di nulla, neanche il ristoro finale [emoji2959]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
E perché? Se vuoi una birra classica, nella piazza é pieno [emoji12] a me andava benissimo anche analcolica, anche perché subito dopo l'arrivo, doccia e ripartenza per Pomezia (circa 750km) [emoji6][emoji33]
Alla Hero quest'anno, all'arrivo nulla di nulla, neanche il ristoro finale [emoji2959]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
150€ di gara e ristori, pochi, e che fanno pietà. Mha..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Kris-pi

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi ma che gara avete fatto? Per me la HERO ha ristori bel calibrati e con quello che serve, comprese le barrette e i gel per arrivare a quello successivo, all’arrivo birra analcolica e enervit post gara a volontà ( forse non ne avete trovato perché purtroppo c’era gente che si riempiva gli zaini di ogni cosa), e poi pasta party fino alle 20!
Alla dsb ci sarà anche un ristoro ogni 10 km, ma hanno solo strudel e acqua, ormai mi veniva il vomito solo a passarci davanti! E non mi sembra tanto più cara, io ho speso 115€ il primo giorno con un gadget da circa 50€, che può piacere o meno e una maglia veramente comoda, mentre alla dsb per poco meno hai solo la maglia che non si può portare, perché è pura plastica che ti fa sudare da come la indossi.
Poi i gusti sono gusti, su questo non sto a sindacare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ragazzi ma che gara avete fatto? Per me la HERO ha ristori bel calibrati e con quello che serve, comprese le barrette e i gel per arrivare a quello successivo, all’arrivo birra analcolica e enervit post gara a volontà


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Potrei direnla stessa cosa... Probabilmente siamo arrivati in due arrivi differenti. Alla Hero del 2018 all'arrivo non c'era nulla, neanche le briciole degli avanzi, ne tantomeno birra e acqua.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Potrei direnla stessa cosa... Probabilmente siamo arrivati in due arrivi differenti. Alla Hero del 2018 all'arrivo non c'era nulla, neanche le briciole degli avanzi, ne tantomeno birra e acqua.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Io sono arrivato poco dopo le 14, ci ho messo poco più di 6 ore per il corto!
Comunque come ti dicevo, purtroppo il problema sono i maleducati, ho visto un uomo e una donna all’arrivo che si riempivano a vicenda gli zaini di bottigliette di enervit post gara. È chiaro che puoi fare i conti di un paio a testa, ma solamente questi due ne hanno prese almeno 7/8 a testa.
Stessa cosa per le barrette e i gel ai ristori!
Purtroppo la maleducazione regna sovrana


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io sono arrivato poco dopo le 14, ci ho messo poco più di 6 ore per il corto!
Comunque come ti dicevo, purtroppo il problema sono i maleducati, ho visto un uomo e una donna all’arrivo che si riempivano a vicenda gli zaini di bottigliette di enervit post gara. È chiaro che puoi fare i conti di un paio a testa, ma solamente questi due ne hanno prese almeno 7/8 a testa.
Stessa cosa per le barrette e i gel ai ristori!
Purtroppo la maleducazione regna sovrana


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sicuramente, si dice che la mamma degli imbecilli è sempre gravida.
Personalmente ho trovato i ristori sempre ben forniti, e comunque mi ero portato l'occorrente, forse avrei inserito un paio di ristori solo liquidi.
Per l'arrivo, oltre agli imbecilli, è stata una pecca dell'organizzazione, dovevano prevedere e rifornire man mano che arrivavano gli amatori.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ho sentito che questa sarà l'ultima edizione della DSB,avete info? Se fosse vero mi dispiacerebbe molto.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Non è esattamente così... Da ciò che ho letto, dal 2020 vogliono cambiare format per aggiornarlo dopo ben 25 anni. Sempre da ciò che ho letto, hanno in mente 2/3 soluzioni, tra cui la più gettonata, e secondo me la più carina, è quella di 3gg di eventi, tra cui una cronoscalata, una XCo e una Marathon ma ovviamente rivista e più corta.
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Una domanda da profano di questa gara , quale livello tecnico necessità? Ci sono discese scassate tipo mulattiere o essendo una gran fondo si trovano percorsi più scorrevoli ? Grazie
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Una domanda da profano di questa gara , quale livello tecnico necessità? Ci sono discese scassate tipo mulattiere o essendo una gran fondo si trovano percorsi più scorrevoli ? Grazie
Ciao, di tecnico hard, non c'è nulla... Magari ci sono piccoli tratti dove stare un po' più attenti. Personalmente reputo più pericolose le lunghe discese di ghiaia dove a causa delle alte velocità, una distrazione può costare caro [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ciao, di tecnico hard, non c'è nulla... Magari ci sono piccoli tratti dove stare un po' più attenti. Personalmente reputo più pericolose le lunghe discese di ghiaia dove a causa delle alte velocità, una distrazione può costare caro [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ok , grazie . Ci sto pensando seriamente
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo