Dolomiti Superbike 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
:maremmac: aZz... speravo in un cambiamento anche parziale del percorso, visto che le possibilità ci sono...

Caspita, anche io ci speravo, davvero di possibilità da quelle parti ce ne sono molte per arricchire l'anello "base" che già conosciamo...e comunque non capisco perchè abolire la cosa più bella (il cambio di senso di marcia ogni anno)!
Sarebbe figo se facessero come in altre manifestazioni (tipo Roc d'Azur in F) percorsi di vario genere, ad es. più All Mountain (vedi Stoneman) oltre al classico "autostradale"...
 
  • Mi piace
Reactions: watamu

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Caspita, anche io ci speravo, davvero di possibilità da quelle parti ce ne sono molte per arricchire l'anello "base" che già conosciamo...e comunque non capisco perchè abolire la cosa più bella (il cambio di senso di marcia ogni anno)!
Sarebbe figo se facessero come in altre manifestazioni (tipo Roc d'Azur in F) percorsi di vario genere, ad es. più All Mountain (vedi Stoneman) oltre al classico "autostradale"...
Bella l'idea di più formule. Chissà che non facciano la sorpresa finale....Credo comunque sia difficile ottenere i permessi per modificare i percorsi visto che ci troviamo in zone un po' particolari, sono tutti parchi o zone protette.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Iscritto :mrgreen: Ho visto il nuovo tracciato, che sarà di 123km e circa 3600d+
Non si farà più Monte Elmo, ma dopo la discesa di Valle San Silvestro, si salirà verso Sesto per salire sul Croda Rossa e riscendere da Monte Croce, quindi questa modifica riprende in parte il tracciato del senso antiorario.
Si riscende verso San Candido e si sale verso il Baranci, ma solo per circa 1,5km e poi dritti verso Dobbiaco e da qui resta tutto invariato.
 
  • Mi piace
Reactions: black33

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Iscritto :mrgreen: Ho visto il nuovo tracciato, che sarà di 123km e circa 3600d+
Non si farà più Monte Elmo, ma dopo la discesa di Valle San Silvestro, si salirà verso Sesto per salire sul Croda Rossa e riscendere da Monte Croce, quindi questa modifica riprende in parte il tracciato del senso antiorario.
Si riscende verso San Candido e si sale verso il Baranci, ma solo per circa 1,5km e poi dritti verso Dobbiaco e da qui resta tutto invariato.

Beh allora alla fine qualcosa è cambiato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

areixa

Biker novus
8/2/11
38
26
0
scerne
Visita sito
Iscritto :mrgreen: Ho visto il nuovo tracciato, che sarà di 123km e circa 3600d+
Non si farà più Monte Elmo, ma dopo la discesa di Valle San Silvestro, si salirà verso Sesto per salire sul Croda Rossa e riscendere da Monte Croce, quindi questa modifica riprende in parte il tracciato del senso antiorario.
Si riscende verso San Candido e si sale verso il Baranci, ma solo per circa 1,5km e poi dritti verso Dobbiaco e da qui resta tutto invariato.
Buona sera Pasquale, dove hai visto il tracciato?
sul sito non riesco a vedere il nuovo tracciato.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
C'è scritto che di ripete per due volte una parte. Beh 126 km non sono male, niente Elmo ma Croda Rossa.....vedremo se c'è qualcosa d'altro
Si ripete solo un tratto di 1,5/2 km su un tratto di cliclabile, praticamente hanno fatto un mix del percorso 2018 e 2019, realizzando di fatto un terzo percorso inedito. Più che altro, nella prossima edizione sarà molto importante la griglia di partenza, in quanto si ritorna al pre 2016, dove partiranno tutti allo stesso orario, quindi non ci saranno 3 griglie, ma credo 5 o 6 griglie.
 

Allegati

  • Screenshot_2.jpg
    Screenshot_2.jpg
    51,6 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: watamu

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Vabbè, niente per cui valga la pena ripensarci, purtroppo... Peccato, con la Cortina spostata di una settimana mi si era liberato il we... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

robyboris

Biker novus
17/4/18
3
2
0
53
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale FSI
Iscritto percorso lungo....Prima partecipazione a una GF in MTB escluso una extreme non competitiva, dopo molte GF e Randonneè su strada sarà sicuramente una nuova bella esperienza:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Iscritto percorso lungo....Prima partecipazione a una GF in MTB escluso una extreme non competitiva, dopo molte GF e Randonneè su strada sarà sicuramente una nuova bella esperienza:prost:

Un mio amico si era iscritto l’anno scorso... non è più tornato.
Ancora lo stanno cercando, lo chiamano M49... dicono che è un orso, ma non è vero. È scontroso sì, ma solo quando ha fame e la ceretta non se la fa perché dice che non è da veri uomini.
Se lo vedi, digli di tornare. Non è successo niente, vogliamo solo riabbracciarlo sano e salvo. Quella storia che lo avremmo sistemato ai piedi del letto... era solo un momento di rabbia dovuto alla preoccupazione.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Classifica mensile dislivello positivo