dolomiti superbike o sellarondahero?

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
perchè non entrambe?
personalmente non sono in grado di fare nessuna delle due, potrei tentare il corto (nel caso ci sia), ma non credo varrebbe la pena.
il lungo è decisamente fuori dalla mia portata.
se il mio fisico me lo consentisse però farei entrambe. almeno una volta.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Come percorso e scenari indubbiamente la Sellaronda. Però bisogna essere ben allenati per farla, anche la "corta" (e montare una corona con almeno due denti in meno).

Non che la Dolomiti non voglia il suo allenamento per finirla. Però sono salite meno estreme...se uno è già abituato a giri da 4 - 5 ore in un modo o nell'altro la porta in fondo (se si parla del percorso lungo).
 

MAKE

Biker serius
A giugno fatto la Srh gara bellissima posti bellissimi, ma a mio giudizio si cammina un po' troppo (comunque nel 2015 la rifaccio). Quest 'anno faccio la DSB poi vediamo ,comunque anche 119 km non sono una passeggiata.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
Fatte tutte e due, shr per due anni e dsb quest'anno, e mi sono divertito decisamente di piu' quest'anno alla dolomiti sbk perchè l'ho pedalata tutta, mai sceso di sella (a parte i ristori ovviamente..) alla sellaronda ci sono delle rampe in cui spingono anche i big, e non per 10 o 20 metri, se poi trovi il diluvio come l'anno scorso, spingi la bici anche in discesa nei prati..! Come panorama invece nulla da dire, eccellente! (ah alla dsb zero tappi.. alla srh ogni single trak un pelino piu' sconnesso del solito.. sganci, e aspetti!!)
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
se potessi le farei entrambi, ma per motivi lavorativi e soprattutto di distanza(500km) sono costretto a scegliere. considerate che la hero l'ho già fatta 2 volte, l'anno passato il lungo e nel 2012 il corto sotto il diluvio....e a mio parere si scende troppo di sella e per troppo tempo e le discese te le godi se non trovi tappi,anche se resta bellissima.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
se potessi le farei entrambi, ma per motivi lavorativi e soprattutto di distanza sono costretto a scegliere. considera che la hero l'ho già fatta 2 volte
Fra le due sceglierei la Hero, che è più dura ma più bella. Vera mtb in un contesto da paura. Ma avendola già fatta due volte, allora proverei l'altra.
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
se potessi le farei entrambi, ma per motivi lavorativi e soprattutto di distanza(500km) sono costretto a scegliere. considerate che la hero l'ho già fatta 2 volte, l'anno passato il lungo e nel 2012 il corto sotto il diluvio....e a mio parere si scende troppo di sella e per troppo tempo e le discese te le godi se non trovi tappi ,anche se resta bellissima.[/QUOTE]
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
se potessi le farei entrambi, ma per motivi lavorativi e soprattutto di distanza(500km) sono costretto a scegliere. considerate che la hero l'ho già fatta 2 volte, l'anno passato il lungo e nel 2012 il corto sotto il diluvio....e a mio parere si scende troppo di sella e per troppo tempo e le discese te le godi se non trovi tappi ,anche se resta bellissima.
[/QUOTE]

Ed allora che dubbi hai? Se la SRH l'hai già fatta due volte prova la DSB. Io la SRH non l'ho mai fatta (anche se sono tentato), ma non condivido chi denigra la DSB che secondo me rimane una gara stupenda. Non è tecnica è vero, ma è una gara molto affascinante e regala ugualmente emozioni uniche. Se vengono a farla da 40 paesi di tutto il mondo un motivo ci sarà.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Evitiamo le solite talebanate, per favore.
A preferire una gara tecnicamente meno impegnativa e che non costringe a lunghi tratti a spinta non niente di male, così come non ce n'è a cercare un percorso differente dalla "norma" granfondistica.
 

Classifica mensile dislivello positivo