Dolomiti Superbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Anche per me sarà la prima Dolomiti Superbike, ma tentero il percorso da 111Km, chi l'ha già fatta mi ha detto che la 111 è fattibile, bisogna riuscire a gestirsi, quindi penso che anche la media non sia impossibile..
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
ahh come vorrei essere allenato...

i fondi sono:
forestali: sassi compatti e lastroni incastrati in terra
single-track: non troppo stretti, terra compatta e non scivolosa

ps: non l'ho mai fatta ma ho girato spesso in quelle zone...se cerchi sul forum trovi anche un mio post in merito...credo fosse "Alta pusteria" o simile
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Nessuna difficoltà tecnica. Fondi compatti e veloci. Ci vuole soltanto un poco di cautela nell'affrontare al salita che porta a Prato Piazza.... è lunghissima.
Ci sono anch'io ma faccio (provo) la 111
:-?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
FastaBike ha scritto:
Nessuna difficoltà tecnica. Fondi compatti e veloci. Ci vuole soltanto un poco di cautela nell'affrontare al salita che porta a Prato Piazza.... è lunghissima.
Ci sono anch'io ma faccio (provo) la 111
:-?

Allora ci incontreremo, pure io la 111 (ci provo), n° 1062
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io ho percorso recentemente la salita che porta al Rif.Baranci
http://217.133.6.24/itinerari/itineraltapusteria.htm .
La salita è inizialmente su sterrata liscia, poi a 2/3 di salita, dopo 50 mt di discesina, presenta delle rampe micidiali piuttosto sconnesse che difficilmente si riescono a fare in sella, anche per la stanchezza accumulata.
Cmq è un tratto brevissimo, poi arrivi al rifugio :-o
Pensa che io li mi sono fermato e mi sono gustato un bel piatto di Uova, Patate e Speck insieme a 60 cc di Radler o-o e pensavo: "pensa quelli della Dolomiti SuperBike che qui ci passeranno a tutto fo'o e che si perderanno questo ben di ddio!" %$))

:smile: Sono un po' bastardo?! :smile:

A parte gli scherzi, buona gara a tutti! :-o
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
:prega:
Ciao ragazzi!
Io ho al mio attivo per 2 anni consecutivi la Dolomitisuperbike di 111km. Il percorso dal punto di vista tecnico, non presenta nulla di estremo, il problema è che non esiste un metro di pianura, a parte un breve tratto di pista ciclabile. Partite piano, in quanto di solito la salita che fa morti è quella finale che sale a Prato Piazza, in quanto si affronta dopo quasi 90km. Il primo anno ho fatto esperienza concludendo in 6h37min, poi il secondo in 6h10min.
Auguri a tutti e buona gara.
:offtopic:
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
webcam3.jpg
 

mrio

Biker popularis
1/12/03
53
0
0
49
Appartamento
Visita sito
....pongo una domanda ma se per caso a prato piazza quelli della protezione civile gli comunicavano che nevicava già alle 7 del mattino ci rimborsavano l'inscrizione???? :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Sarchiapone

Biker popularis
8/12/03
86
0
0
Emilia
Visita sito
Eh, bello ridere su dei poveri derelitti con le dita brinate!!!! :cry:
Ovviamente scherzo.... ma credo che qualcuno se la sia vista brutta, soprattutto appunto per il freddo e per il fatto che quasi nessuno se lo aspettava.
Il problema è stato che alla partenza non pioveva e pochissimi si erano coperti veramente bene (tra cui il sottoscritto). Poi nella salita verso i 1800 e + m di Malga S.Silvestro LA NEVE!! Ma forte..... mica paglia! E una discesa superveloce da congelare tutte (e sottolineo tutte) le estremità prominenti. :prega:
Non so se alla partenza già sapevano che a Prato Piazza nevicava, ma certo l'organizzazione ha fatto di tutto per i corridori: ho visto furgoni far spola per portare la gente all'arrivo, pompieri e ambulanze caricare cicli e ciclisti, quelli delle case sul percorso offrire riparo. All'arrive c'era subito qualcosa di caldo da bere. Ritengo che abbiano fatto bene la loro parte.
Penso si sia trattato solo di una disgraziatissima giornata.
E pensare che lo scorso anno era favoloso. Mi toccherà ritornarci.... ;-)
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Peccato che alla mia prima Dolomiti Superbike debba capitare una cosa così. Mai patito il freddo in questa maniera. L'obbiettivo era tornare "sano" e salvo a Dobbiaco per poi tornare direttamente a Villabassa. 10 min dopo che mi ero ritirato hanno sospeso la gara.
Il bello era che il nostro conducente era sparito insieme alle nostre tute di ginnastica e le scarpe. Ergo, 45 min a tremare in un Bar.

Complimenti agli organizzatori e ai pompieri, che hanno fatto di tutto per recuperare i corridori da tutte le parti del percorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo