Dolomiti Superbike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
WILDERNESS MAN ha scritto:
ueh ragass
Domani ultimo giorno utile per iscriversi alla modica cifra di 35 Eurini + 10 di cauzione
io ho già pronto il modulo compilato, devo fare il bollettino
ma non ho capito se la cauzione la pago subito oppure la verso la mattina della gara e poi è la solita cauzione per il chip di cronometraggio o qualcosa d'altro?

grasias e ciao a tùc

Ti posso rispondere io che mi sono iscritto un mesetto fa..paghi subito 45€, i 10€ di cauzione ti vengono restituiti quando rendi il chip.
Parola dell'organizzatore Kurt Ploner.
:prost:
Ci si vede a Villabassa allora!
Fai anche tu la 120?
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Newton ha scritto:
Ti posso rispondere io che mi sono iscritto un mesetto fa..paghi subito 45€, i 10€ di cauzione ti vengono restituiti quando rendi il chip.
Parola dell'organizzatore Kurt Ploner.
:prost:
Ci si vede a Villabassa allora!
Fai anche tu la 120?

Grazie super Newton domani faccio il bollettino e ci si vede alla partenza della 120 :prost: :prost:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Acc, mi sono perso il primo scaglione, noi ci iscriveremo più avamti e comunque proverò a fare la 120, se riesco ad allenarmi a modo...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Domanda
Mi sembra non ci sia distinzione nelle partenze tra lunga e media distanza , quindi nemmeno nell'iscrizione : 56 e 120 km partono insieme e volendo si puo' decidere in corsa . N'e' vero?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
GOLDRAKE ha scritto:
Domanda
Mi sembra non ci sia distinzione nelle partenze tra lunga e media distanza , quindi nemmeno nell'iscrizione : 56 e 120 km partono insieme e volendo si puo' decidere in corsa . N'e' vero?

esattamente.
Come avrete notato non esiste più nemmeno il percorso corto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se non capisco male il corto da 56 è identico a prima ma solo in senso antiorario. Il lungo invece? sul sito non ho trovato nè piantina nè altimetria...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
sembola ha scritto:
Se non capisco male il corto da 56 è identico a prima ma solo in senso antiorario. Il lungo invece? sul sito non ho trovato nè piantina nè altimetria...

Non penso che sia identica a prima, tant'è che prima era di 59Km... Devono aver cambiato qualcosa in quella che una volta era la prima discesa (che adesso diventa l'ulitma salita...), che era abbastanza tecnica e che in salita sarebbe risultata impraticabile.

Ciao

Fabio
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
oggi sono riuscito a trovare un albergo per me ( e famiglia ) per 2 notti (il 7 e 8 luglio) , in centro a Villabassa
Voi come siete messi ? io mi sono organizzato in tempo data l'importanza della gara....
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
GOLDRAKE ha scritto:
oggi sono riuscito a trovare un albergo per me ( e famiglia ) per 2 notti (il 7 e 8 luglio) , in centro a Villabassa
Voi come siete messi ? io mi sono organizzato in tempo data l'importanza della gara....


AAAAAAHHHHHHHHHH W-E lungo...... buona idea quasi quasi........:tlfono:
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
DoctorTrek ha scritto:
Non penso che sia identica a prima, tant'è che prima era di 59Km... Devono aver cambiato qualcosa in quella che una volta era la prima discesa (che adesso diventa l'ulitma salita...), che era abbastanza tecnica e che in salita sarebbe risultata impraticabile.

Ciao

Fabio

A proposito: qualcuno sa dirmi se rifaremo (stavolta in salita) la mitica discesa nel bosco con le radici (la prima discesa, per intenderci)...??? E poi voglio capire: a Prato Piazza si sale dalla pista di slittino? Dubito fortemente, vista la pendenza... saluti.
Berna
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Berna ha scritto:
A proposito: qualcuno sa dirmi se rifaremo (stavolta in salita) la mitica discesa nel bosco con le radici (la prima discesa, per intenderci)...???

si... :cry:


Berna ha scritto:
E poi voglio capire: a Prato Piazza si sale dalla pista di slittino? Dubito fortemente, vista la pendenza... saluti.
Berna

Secondo il road book si sale nella prima parte un po' su asfalto, un po' sulla pista degli slittini, poi però si fanno gli ultimi 3-4 km (su 6) in asfalto. (però nell'altimetria è segnato erroneamente tutto sterrato)
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
the.mtb.biker ha scritto:
si... :cry:




Secondo il road book si sale nella prima parte un po' su asfalto, un po' sulla pista degli slittini, poi però si fanno gli ultimi 3-4 km (su 6) in asfalto. (però nell'altimetria è segnato erroneamente tutto sterrato)

Direi che affrontare il bosco con le radici come ultima salita dopo che ci sono passati sopra in diversi (compreso quelli del percorso corto) può essere davvero problematico... Mi sembra che ci sia parecchio asfalto (tra strade asfaltate pure e "ciclabili asfaltate"): ma era così anche l'anno scorso? Non mi sembrava per la verità...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Berna ha scritto:
Mi sembra che ci sia parecchio asfalto (tra strade asfaltate pure e "ciclabili asfaltate"): ma era così anche l'anno scorso? Non mi sembrava per la verità...

nel lungo l'anno scorso c'erano circa 29km di asfalto (28,9 x la precisione).

quest'anno si potrebbero togliere alcuni tratti asfaltati, con i seguenti problemi però:

-prima salita: si fa il single track (finale dell'anno scorso) in salita, e non è il massimo dopo 5km dalla partenza.

-si potrebbero toglierei circa 8-9km di asfalto della penultima salita, affrontado però la discesa dell'anno scorso, molto tecnica e con punte al 15-20%

-ultima salita: si sale sullo sterrato fatto in discesa l'anno scorso, solo che è praticamente nel greto di un torrentello... :-)

dai dai che è meglio così, è già abbastanza farci fare i 600m delle radici in salita (a piedi) dopo 110km di corsa... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo