Dolomitica Brenta Bike 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Iscritto questa mattina a questa gara. Fatta lo scorso anno e contento dal percorso della gara e dalla ottima organizzazione che ho deciso di rifarla. Sorpreso in maniera positiva dal costo: 15 euro per una marathon di questo genere. Impossibile trovare di meglio
Direi che il rapporto prezzo\qualita' non ha eguali,bellissimo percorso e ottima organizzazione.
Appena iscritto a quest'evento!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
appena iscritto (15€+2€ per winning time)

non mi torna questo del regolamento:
15. TEMPO MASSIMO: Per gli iscritti alla pedalata escursionistica il tempo massimo è di 7 ore. Per tutti gli altri iscritti, il tempo massimo è quello previsto dal regolamento FCI.

per il marathon quant'è il tempo massimo? ad occhio mi serviranno 3h e mezza o poco più per arrivare al graffer, il dosso di vagliana lo soffro (lo scorso anno nel provare quel sentiero sono volato 2 volte, e poi mi sono messo a farlo a piedi) e soffro anche il sentiero per la Zeledria. Potenzialmente sarò verso le 6h
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
appena iscritto (15€+2€ per winning time)

non mi torna questo del regolamento:


per il marathon quant'è il tempo massimo? ad occhio mi serviranno 3h e mezza o poco più per arrivare al graffer, il dosso di vagliana lo soffro (lo scorso anno nel provare quel sentiero sono volato 2 volte, e poi mi sono messo a farlo a piedi) e soffro anche il sentiero per la Zeledria. Potenzialmente sarò verso le 6h

6 ore è tantino, conta che io ce ne ho messe 5 ore e 11,ed è stata un po’ un odissea, foratura prima di campiglio, nella salita al graffer ho perso la borraccia e sono andato in sofferenza e a scendere dalla vagliana ho aiutato un gruppo di ragazzi che aveva rotto la catena. Detto questo, con quel tempo, non so quanta gente avessi dietro, ma avevo la sensazione di essere uno degli ultimi. I miei compagni senza intoppi hanno chiuso tutti dalle 3 ore e 56 alle 4 ore 40.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
6 ore è tantino, conta che io ce ne ho messe 5 ore e 11,ed è stata un po’ un odissea, foratura prima di campiglio, nella salita al graffer ho perso la borraccia e sono andato in sofferenza e a scendere dalla vagliana ho aiutato un gruppo di ragazzi che aveva rotto la catena. Detto questo, con quel tempo, non so quanta gente avessi dietro, ma avevo la sensazione di essere uno degli ultimi. I miei compagni senza intoppi hanno chiuso tutti dalle 3 ore e 56 alle 4 ore 40.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

su salite lunghe sto sui 700-750 m/h di VAM (magari 800 se sono in giornata), come Circinà o la salita di malga Boch o il Doss, per cui con 2400 m di dislivello fa già più di 3 h considerando di fare tutto in sella

Purtoppo peso 85 kg e abito in pianura...
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
su salite lunghe sto sui 700-750 m/h di VAM (magari 800 se sono in giornata), come Circinà o la salita di malga Boch o il Doss, per cui con 2400 m di dislivello fa già più di 3 h considerando di fare tutto in sella

Purtoppo peso 85 kg e abito in pianura...

Tranquillo, sono più o meno i nostri valori, se te la cavi un po’ in discesa non ci metterai più di 5 ore. Comunque l’importante è divertirsi, i tempi li lasciamo guardare ai primi


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
A pendenze come è messo il percorso lungo? Muri o salite lunghe?

Sent from my VTR-L09 using MTB-Forum mobile app

Considera che la maggior parte delle salite è concentrata nei primi 30 km, in partenza si fanno circa 600mt di dislivello, poi si scende e da lì se ne fanno praticamente 1000 tutti di un fiato, fino al rifugio graffer, da lì si scende, ma comunque delle salite più corte,ci saranno fino alla fine, è un percorso che non ti molla mai, anche se muri impossibili non ce ne sono!
Come già detto più volte, gara abbastanza tecnica con discese da libidine e percorso per me molto molto bello


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
causa infortunio sono costretto a vendere pettorale per questa gara, è ancora possibile il cambio di nome, vendo alla cifra di pre-iscrizione

se c'è qualcuno interessato a farsi una bella gf ad un prezzo ridicolo mi contatti
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
635
514
0
Visita sito
Ragazzi c'è qualcuno che ha informazioni sulle caratteristiche di questa gara (al di là delle informazioni base di lunghezza e dislivello/pendenze che si possono trovare sul sito o con la traccia)?

Stavo valutando se iscrivermi ed ero curioso di sapere qualcosa di più.

grazie
Luca
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Considera che la maggior parte delle salite è concentrata nei primi 30 km, in partenza si fanno circa 600mt di dislivello, poi si scende e da lì se ne fanno praticamente 1000 tutti di un fiato, fino al rifugio graffer, da lì si scende, ma comunque delle salite più corte,ci saranno fino alla fine, è un percorso che non ti molla mai, anche se muri impossibili non ce ne sono!
Come già detto più volte, gara abbastanza tecnica con discese da libidine e percorso per me molto molto bello

Peccato che questo sia il mio anno sabbatico, ma mi hai fatto venire una voglia matta di partecipare...dai, dai iscrivetevi e date fiducia agli organizzatori, che l'anno prossimo non voglio perdermela! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Considera che la maggior parte delle salite è concentrata nei primi 30 km, in partenza si fanno circa 600mt di dislivello, poi si scende e da lì se ne fanno praticamente 1000 tutti di un fiato, fino al rifugio graffer, da lì si scende, ma comunque delle salite più corte,ci saranno fino alla fine, è un percorso che non ti molla mai, anche se muri impossibili non ce ne sono!
Come già detto più volte, gara abbastanza tecnica con discese da libidine e percorso per me molto molto bello


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Anch'io l'ho fatta lo scorso anno...rapporto prezzo/qualita' senza eguali.
Discesa lunghe da prendere senza strafare, discese fantastiche, con dentro di tutto....mulattiere, single track, prato, scassato e tecnico....non poteva andare diversamente...iscritto anche quest'anno!!!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Classifica mensile dislivello positivo