dolore ad entrambe le ginocchia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Gentile Dr buongiorno.Da qualche mese ormai,precisamente dal primo freddo, ho un fastidio che diventa più o meno doloroso ad entrambe le ginocchia durante l'uscita in bici.Il dolore é localizzato sulla parte anteriore esterna di tutte e due le ginocchia,inizia dopo circa 20-30 min e dura tutta l'uscita.Si attenua e sparisce con il riposo ma torna puntuale appena riprendo la bici.Nessun accenno di dolore invece in qualsiasi altra attività.Mi sembra che mi siano venute anche due protuberanze ossee(calcificazioni?) in corrispondenza dei punti dolorosi.Ho messo varie pomate ma nulla.I raggi fatti dicono:"Lieve riduzione d'ampiezza dello spazio femoro-tibiale interno bilateralmente.Entesopatia calcifica inserzionale del quadricipite sulla rotula.Non si apprezzano alterazioni osteo-strutturali focali".Ho sentito il mio medico,sembra che il non perfetto allineamento di femore e tibia possa aver provocato ciò...Curo particolarmente la posizione in sella,non uso i pedali automatici e non amo tirare rapporti duri ma agili.La cosa strana é che l'estate scorsa ,fino a settembre inoltrato,uscivo tutti i giorni per 1,5 h e non ho avuto il minimo problema...Grazie per l'attenzione e resto in attesa di un suo parere.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' indubbio che l'articolazione che non lavora in asse crei alla lunga problemi,e questo spiega il fatto che sino ad un certo punto non si sono presentati.Vale la pena effettuare lastre comparative su carta millimetrata ed una valutazione ortopedica per eventuale risonanza
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
Sono in attesa di una visita fisiatrica per inquadrare meglio il problema e se possibile alleviarlo/correggerlo mediante idonei esercizi posturali...può essere,secondo lei,la strada giusta?...le calcificazioni che mi sono venute andrebbero eliminate?...sono quindi loro,in seguito evidentemente ad un'infiammazione,la cause del dolore?..nel frattempo stavo pensando di sostituire le pedivelle da 175mm con quelle da 170mm o 165mm(più adatte al mio fisico) per alleggerire l'articolazione...cosa ne pensa?..di nuovo grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo