Dolore al collo dopo un giro

ivanespo95

Biker novus
13/6/12
14
4
0
Acerra (Na)
Visita sito
Salve posseggo da 3 mesi una frw eldorado da 26 taglia l e sono alto 1.84, diciamo che non ho fatto proprio tutte le prove possibili data mancanza di tempo ma dopo vare modifiche comprensive di cambio manubrio in favore di uno più largo regolazione di altezza e avanzamento della sella pensavo di aver trovato la giusta posizione, peccato che ogni volta dopo una 40ina di minuti dall inzio dell uscita accuso forti dolori al collo che a volte si protraggono anche per un giorno intero, da cosa può dipendere? è probabile che la mia bici sia troppo piccola?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
A me succede in quei giorni in cui sono un po' più stressato e mi rendo conto di tenere la muscolatura di spalle e collo molto contratte.
Soprattutto in salita, dove magari stringo le manopole per rimanere "aggrappato" alla biga.

Nel mio caso non ha però nulla a che fare con la biomeccanica della messa in sella...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Possibile il dislivello sella manubrio sia eccessivo o la posizione troppo allungata.
Fai una foto. La taglia L immagino corrisponda ad una 19 non dovrebbe essere piccolissima, anche se le 19 vecchio stampo erano molto piu' corte delle attuali.
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Anche io, dopo molti anni di stop, avevo una xc con una posizione abbastanza sdraiata. Dopo un po' mi faceva male il collo e il dolore passava solo quando guardavo in basso... cosa mica tanto sana...
Non avendo tempo ne voglia di aspettare che il collo si allenasse, ho montato una pipetta da 40 mm al posto di quella originale di 120 e la situazione è migliorata.
Adesso che ho cambiato la xc con una all mountain non ho più questi problemi.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
sicuramente il setup anteriore di stem , manubrio e spessori può creare questi disturbi , bisogna nel tuo caso fare qualche tentativo e provare
 

Classifica mensile dislivello positivo