dolore al ginocchio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Buonasera, spesso quando torno da un giro in mtb sento un leggero dolore alle ginocchia che generalmente si manifesta il giorno successivo, sapreste mica spiegarmi il perche? Forse tengo una posizione scorretta mentre pedalo?
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
Buonasera, spesso quando torno da un giro in mtb sento un leggero dolore alle ginocchia che generalmente si manifesta il giorno successivo, sapreste mica spiegarmi il perche? Forse tengo una posizione scorretta mentre pedalo?

Bah guarda il piu' delle volte ho constatato che i dolori al ginocchio, nel caso del ciclismo, dipendono da contratture muscolari, dovute perlopiu' all'accumulo di acido lattico con il quale il muscolo tende a perdere la propria elasticità(quindi dolore alla parte terminale del muscolo, cioè la parte del tendine che è collegata al ginocchio)..soluzione: un bel massaggio a caldo del muscolo dolorante(evitando di sentire dolore lancinante) anche durante la doccia ed il giorno dopo riprendere l'attività moderatamente per fare tornare alla normale funzionalità i muscoli interessati. Parlo per insegnamento da parte di un massaggiatore professionista il quale mi ha chiaramente detto che se non si sono subiti dei traumi, tipo distorsione o botte a livello del ginocchio, generalmente dipende da muscoli contratti a seguito di accumulo di acido lattico. Ho potuto verificare di persona su me stesso questa verità che è comunque conosciuta, non scopro nulla di nuovo. Basta solamente capire qual'è il muscolo interessato. Ciao:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

Classifica mensile dislivello positivo