Dolore al Testicolo e possibile Varicocele

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FIDENE

Biker novus
30/12/08
17
0
0
fidene
Visita sito
Ciao a tutti, domenica mentre stavo facendo un giro in single track su MTB ho sentito un forte dolore nel testicolo sinistro e poi a salire verso l'iniguine, dolore molto forte da non poter camminare bene.

ho fatto dei controlli e sembra che abbia un varicolele di II grado recidivo (mi ero già operato 12 anni fa ma non andavo in bici).

Secondo voi il varicocele può portare ad un dolore così forte stando in sella?

grazie a tutti in anticipo
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ciao a tutti, domenica mentre stavo facendo un giro in single track su MTB ho sentito un forte dolore nel testicolo sinistro e poi a salire verso l'iniguine, dolore molto forte da non poter camminare bene.

ho fatto dei controlli e sembra che abbia un varicolele di II grado recidivo (mi ero già operato 12 anni fa ma non andavo in bici).

Secondo voi il varicocele può portare ad un dolore così forte stando in sella?

grazie a tutti in anticipo
Rispondo alla tua domanda nel tentativo di esserti utile.
Nella maggior parte dei casi il varicocele è asintomatico,in genere l espressione dal punto di vista clinico con segni e sintomi è successiva a condizioni favorenti quali ad esempio un intenso sforzo fisico(anche rimanere in piedi per molto tempo).
In merito alla sintomatologia direi che il dolore è probabilmente il sintomo piu tipico: dolore sordo che puo interessare solo uno o entrambi i testicoli.
A cio puo associarsi senso di peso allo scroto,riduzione delle dimensioni del testicolo e vene palpabili(di scroto).
quindi rispondendo alla tua domanda direi che ci puo assolutamente stare;-)
ps: è abbastanza semplice da riconoscere quindi affidati al tuo medico e sta tranquillo.
un saluto
 

Classifica mensile dislivello positivo