Dolore alle ginocchia

Bissa92

Biker popularis
27/3/17
60
5
0
32
Trebaseleghe
Visita sito
Bike
wilier
Ciao ragazzi ho un dubbio e vorrei sapere il vostro parere..
Premetto che non sono tanto allenato e neppure ho la bici della taglia corretta ma oggi durante un giro in mtb su tracciato misto asfalto/strada bianca ho iniziato a sentire dolore dietro alle ginocchia...qualcuno ha avuto lo stesso problema?come lo avete risolto?
Grazie a tutti in anticipo

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi ho un dubbio e vorrei sapere il vostro parere..
Premetto che non sono tanto allenato e neppure ho la bici della taglia corretta ma oggi durante un giro in mtb su tracciato misto asfalto/strada bianca ho iniziato a sentire dolore dietro alle ginocchia...qualcuno ha avuto lo stesso problema?come lo avete risolto?
Grazie a tutti in anticipo

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
Taglia ed impostazione "in sella" non corretti possono generare molti problemi.
Comincia a stabilire se e' troppo grande o piccola la bici e verificare se hai la possibilita' di applicare correzioni sostituendo attacco manubrio e manubrio ed eventualmente il reggisella , se hai la possibilita' potresti provare una bici della tua taglia ,magari qualche amico per verificare se sia un problema creato dalla tua bici o da una patologia a te sconosciuta.
 

Bissa92

Biker popularis
27/3/17
60
5
0
32
Trebaseleghe
Visita sito
Bike
wilier
Ti ringrazio delle delucidazioni...la bici so per certo che è una L mentre per me (consultando i siti delle varie marche) sarebbe ideale una M forse anche una S ma sai è la prima che prendevo e non ero a conoscenza di taglie e altro..infatti la prossima ne starò molto più attento..attacco manubrio l'ho già sostituito con uno più corto...oltre a questi accorgimenti ne conosci altri??

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti ringrazio delle delucidazioni...la bici so per certo che è una L mentre per me (consultando i siti delle varie marche) sarebbe ideale una M forse anche una S ma sai è la prima che prendevo e non ero a conoscenza di taglie e altro..infatti la prossima ne starò molto più attento..attacco manubrio l'ho già sostituito con uno più corto...oltre a questi accorgimenti ne conosci altri??

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
Che sia una L la tua bici e forse l'ideale sarebbe una taglia M ci puo' stare eccome in special modo quando si e' a cavallo tra due taglie....ma che poi dopo questa considerazione si metta in ballo addirittura ipotizzando anche una S la tua considerazione della taglia esatta mi appare inesistente del tutto .
Comincia a chiarire che bici hai al momento (marca e modello) e la tua altezza ,magari una foto della attuale bici per capirne un po' di piu' l'impostazione che hai al momento .
 

Bissa92

Biker popularis
27/3/17
60
5
0
32
Trebaseleghe
Visita sito
Bike
wilier
4e6cdf3c8bdcb1c52905f3d5b599b736.jpg

Questa è la mia bici una wilier argento vivo
Io sono alto 1.68 con 76cm di cavallo...l'attacco del manubrio 90 mm manubrio da 600 mm e pedivelle da 175 mm

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io sono alto 1.68 con 76cm di cavallo...l'attacco del manubrio 90 mm manubrio da 600 mm e pedivelle da 175 mm

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app

Non so come tu possa ritrovarti questa bici in taglia L vista la tua altezza riferita in mt. 1,68..............
Ma comunque , dando per scontato che debba necessariamente sostituirla con una almeno in taglia inferiore , se non una S a seconda del brand che andresti a scegliere, al momento se non prevedi di poterla acquistare magari permutando questa ,vista la configurazione / impostazione ,almeno cambia il minimo sindacale..............
Attacco Manubrio da 40mm. manubrio 680/700 e reggisella da sostituire con uno a testa non arretrata .
Regolare poi la sua altezza da terra della sella in maniera che tu tocca almeno le punte dei piedi .
Dalla foto mi convinco che la causa dei tuoi dolori in zona posteriore alle ginocchia sia la eccessiva tensione della gamba .
 

Bissa92

Biker popularis
27/3/17
60
5
0
32
Trebaseleghe
Visita sito
Bike
wilier
Non so come tu possa ritrovarti questa bici in taglia L vista la tua altezza riferita in mt. 1,68..............
Ma comunque , dando per scontato che debba necessariamente sostituirla con una almeno in taglia inferiore , se non una S a seconda del brand che andresti a scegliere, al momento se non prevedi di poterla acquistare magari permutando questa ,vista la configurazione / impostazione ,almeno cambia il minimo sindacale..............
Attacco Manubrio da 40mm. manubrio 680/700 e reggisella da sostituire con uno a testa non arretrata .
Regolare poi la sua altezza da terra della sella in maniera che tu tocca almeno le punte dei piedi .
Dalla foto mi convinco che la causa dei tuoi dolori in zona posteriore alle ginocchia sia la eccessiva tensione della gamba .
Ho preso questa perché alla modica cifra di una birra l ho trovata un buon compromesso per iniziare[emoji6]come avrai capito non ci capisco molto di misure taglie e di mtb in generale quindi chiedo venia per certi errori da principiante[emoji114]seguirò i tuoi consigli per i pezzi da acquistare e ti ringrazio del tempo dedicatomi[emoji106]

Sent from my GT-I9195 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo