Dolore ginocchio dopo cambio bici

ale81mtb

Biker novus
13/4/17
1
0
0
42
Pordenone
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che ho e per avere un vostro consiglio. Corro in Bicicletta da un paio d'anni e partecipo anche a qualche gara. L'anno scorso ho fatto una visita biomeccanica sia sula mtb che sulla bdc. Questo inverno ho cambiato la mtb con una scott spark e naturalmente ho rifatto sempre con lo stesso biomeccanico la messa in sella. Dopo un paio di uscite ho avuto però un dolore al ginocchio destro localizzato all'esterno sotto la rotula che si estende poi fin sotto il polpaccio. Pensando di aver sforzato più del solito non ci ho fatto molto caso e ho continuato durante la settimana a fare rulli con la BDC visto che durante la settimana non riesco a uscire nel periodo invernale in MTB senza avere nessun fastidio. Nel weekend successivo ho fatto un giro in MTB e dopo 20 km il dolore è ricomparso. Mi sono accorto quindi che la sella era troppo in avanti di circa 3 cm rispetto alle mie impostazioni. Richiamato il biomeccanico mi dice, dopo avermi nuovamente visitato, che effettivamente non si spiegava del perché avesse lasciato la sella così in avanti. Constatato l'errore mi sistema per bene ed effettivamente ora sento che la posizione è corretta. Ieri esco nuovamente in MTB cercando di avere una cadenza elevata e quindi senza sforzare. Il dolore è sempre presente ma in maniera diversa e di minore intensità, nel senso che sento di pedalare bene adesso. Credo quindi che il mio ginocchio sia ancora bello infiammato e chiedo quindi un consiglio su come recuperare velocemente; Faccio uno stop completo (sia rulli che uscite) per una? due settimane? oppure continuo con uscite e rulli leggeri durante la settimana?
Sottolineo il fatto che prima di questo episodio ho mai avuto nessun tipo di problemi.
Vorrei capire cosa meglio fare.
Grazie mille a chi mi risponderà. Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo