dolore inguine testicolo coscia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
Umh bella questa sezione, NON la conoscevo... :cucù: slurpppppp... venendo al dunque, da più di un anno (forse 2) mi trascino un fastidio nella zona inguinale, NON è doloroso, ma se potessi eliminarlo sarebbe meglio.

Premetto che uscivo fino a 5-6 volte la settimana (di cui 3-4 su asfalto per allenamento ed 1-2 di MTB, bici da XC, full) e che per lavoro sono seduto in auto per buona parte della giornata.

Il fastidio prevalentemente in zona inguine/testicolo destro, a volte si irradiava all'interno coscia destra, gluteo destro, e a volte (raramente)scendeva in tutta la gamba destra, in genere NON avevo tale sensazione durante le pedalate, ma spesso a riposo si, ed in auto seduto pure si accentuavano.

Ho fatto lastre alla schiena e zona lombare, tutto ok. Il medico di famiglia mi ha consigliato massaggi ed esercizi per la schiena, inoltre l'otopedico che ha confemato i consigli del medico di famiglia, ha detto che dovrebbe essere dovuto ad irritazione dell'inguine dovuto alle ore in bike e mi ha consigliato di prendere una sella adeguata a limitare i carichi in quella zona, così ho preso una SMP strike plus.

Nel frattempo mi è pure nata una bimba, e da circa 1 anno ho ridotto le uscite a circa 2 la settimana (1 su strada e una MTB), faccio in modo sistematico gli esercizi alla schiena e ho parzialmente risolto, cioè:

il dolorino al gluteo/interno coscia/gamba è praticamente SPARITO, salvo casi eccezionali e sintomi lievi, anche dopo lunghi giri e/o sessioni seduto in auto.

Il fastidio all'inguine/testicolo destro invece per quanto attenuato, permane lievemente, anche se pare in LENTOOOO miglioramento nel complesso. Alle volte è solo inguine, alle volte solo testicolo, a volte se ne va e poi torna, a volte ha pure le sembianze di un tenue bruciore... non ho problemi di minzione od altro che potrebbero far pensare ad una prostatite, dice il medico di fam. umh ? :nunsacci:

Il problema è che con la bella stagione vorrei poi aumentare un po' le uscite e non vorrei peggiorasse di nuovo, anziche sparire gradualmente.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Problema di natura neuro-muscolare,ovvero una compressione-irritazione nervosa dovuta a contrattura muscolare.Fai molto stretching ed evita di stare troppo tempo nella stessa posizione.Non credo ci siano problemi per aumentare nuovamente le uscite
 

Classifica mensile dislivello positivo