Dolore polso persistente

DirtMark

Biker novus
11/9/15
2
0
0
Visita sito
Salve, sono un 17enne ed esco in bmx da qualche mese. Le prime volte penso sia normale accusare dolori ai polsi per le varie sollecitazioni ,ma ora, dopo 4 mesi circa si dovrebbero abituare ed adattare. Mi è difficile tenere i polsi a completo riposo dato che vado a scuola in mtb e faccio uno sport a corpo libero dove spesso mi sospengo sulle sole mani (calisthenics).
Prima di iniziare a provare i vari Tricks cerco di riscaldare i polsi al meglio con esercizi di mobilitazione ma, finita la sessione arriva il solito dolore.
Il più problematico è il polso destro, avendo il palmo verso il basso e la mano aperta, se la piego lateralmente verso destra sento un dolore abbastanza fastidioso per i primi 10 cm dopo il polso (dovrebbe essere il tendine in corrispondenza del mignolo). Il problema è solo nella parte estera del polso, anche nel sinistro a volte si presenta ma va via dopo poco.
Rinforzare il polso con degli esercizi potrebbe servire? Anche per gli avambracci?
Non uso antinfiammatori di alcun genere e non vorrei ricorrervi. Esiste una soluzione a parte sospendere completamente le attività?
Susi la mia imprecisione, ho fatto del mio meglio!
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Se non vi sono stati traumi importanti il problema potrebbe essere infiammatorio; dalla tua descrizione del tendine che estende il polso. Se così fosse sicuramente il riposo, in attesa che ti possa dare un occhiata uno specialista, è la prima cosa da fare. Poi ghiaccio.
Tienimi aggiornato
Drpegoli
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
Gentile dott. pegoli
il 24/08/16 sono scivolato ed ho rotto il polso(frattura pluriframmentaria del polso sx).
Operato e inserito placca al suo interno.
Volevo ora chiederle a distanza di quasi 6 mesi vorrei riprendere a fare bmx ci sonocontroindicazioni?
La frattura si è saldata ma ho ancora un pò di dolore nel alzare pesi e nel ruotare la mano verso l'esterno.
Grazie
Costantino
 

Classifica mensile dislivello positivo