Dolori al ginocchio, aiuto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mada009

Biker novus
5/5/18
2
0
0
29
Brindisi
Visita sito
Bike
moma gtt29
Buonasera a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto! Sono sempre uscito con scarpe running e pedali flat e non ho mai mai avuto nessun tipo di dolore, finché più di un mese fa durante un’uscita ho percepito dolori al ginocchio sinistro, parlando un po’ con gente nel mondo del ciclismo mi hanno detto che è normale se non ho i piedi attaccati perché il piede si muove sempre ed il ginocchio ne risente. Così ho comprato pedali spd e scarpe dedicate, dopo più di un mese che ho atteso per far riposare il ginocchio ieri sono uscito e nuovamente si è presentato il dolore, si tratta di un dolore ‘pungente’ ad un angolo della rotula e non so come potrei fare a risolverlo, bensì voglio capire la causa, se è problema del mio ginocchio in sé o un problema di assetto sulla bici. I dolori dopo l’iscita Persistono per un paio di giorni anche camminando. Per quanto riguarda la posizione della sella credo di averla nel modo corretto, in quanto stendendo la gamba appoggiando il tallone sul pedale la gamba è completamente stesa e l’inizio della rotula si trova a filo con il centro del pedale.
*la bici che uso è una economica e modesta moma gtt29, comprata da mio padre anni fa che non si ricorda quale taglia prese, il tubo orizzontale misura 61cm (centro centro) e dal centro pedivella al collarino 46cm, io sono 1.72 x 70kg, non è che se nel caso fosse una L sarebbe questo il problema? Io non credo però per favore aiutatemi voi, voglio uscire e non so come fare!
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mah, io per un dolore pungente ad un angolo della rotula, che si ripresenta alla prima pedalata dopo un mese di riposo, andrei a farmi visitare da un ortopedico. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo