dolori alle mani

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao da inizio marzo sono passato alla specialized epic s-works 2013 per i primi 2 messi tutto bene, nell'ultimo mese ho iniziato ad accusare dei dolori in discesa alle dita anulare e medio di entrambe le mani, avevo le manopole in foam della frm, sono ritornato alle ergon e la situazione è migliorata, ma nelle discese molto scassate e lunghe i dolori si ripresentano.
Per certo in discesa tendo a tenere le braccia un po' rigide senza piegare i gomiti, attualmente ho steam da 100mm e manubrio speccy falt da 700mm inclinato di 9°.
Tra l'altro vorrei passare al manubrio in carbonio, cosa mi consigliate di fare, provare un manubrio più stretto o magari la pipa più corta?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Sulla s-works il manubrio in carbonio lo vedri come standard! Cambialo e dimmi se la situazione e' migliorata! (Io ci sto pensando per la camber.)
Piu' stretto di 700 non direi, anzi io proverei un 720.
 

cocos

Biker serius
31/3/10
287
9
0
Verona
Visita sito
manubrio in alluminio avevo preso solo il telaio.
freno con un dito, le leve sono verso il basso decisamente

Sent from my HTC One S using Forum Fiend v1.2.8.

Potrebbe essere anche la forcella settata troppo dura a fine giro in genere almeno un rischio di fondo corsa lo devi avere vuol dire o ring vicino al massimo ma non oltre altrimenti devi solo rinforzare la muscolatura, non credo il cambio manubrio giovi più di tanto, credo semplicemente che avendo preso confidenza con il mezzo tu ora scenda più deciso tutto li.
 

an-cic

Biker serius
22/4/14
247
0
0
Visita sito
anche a me si addormentavano le mani, poi iniziavo a sentire un fastidio alla caviglia....... ero pronto per andare da un biomeccanico quando mi sono accorto che non avevo serrato abbastanza la sella e con il tempo si era abbassata di circa 1,5 cm, risistemata sabato ci ho fatto 70 km senza problemi. magari non è il tuo caso, ma è un controllo che non costa niente e che puoi fare in due minuti!
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ho preso manopole morbile ma non di spugna da 33.5 di diametro. Della northshore

Avevo dolore alle mani perché facevo fatica a stringerle sulle manopole... Non so se può essere il tuo problema
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Ma solo in discese? o anche normalmente?
capitava pure me.. nelle discese sassose e lunghe... mi sono fatto un po il callo..
Se è sensazione di indolenzimento per le vibrazioni prova con dei guantini ben imbottiti in gel ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo