Dolorini in salita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


martina_antilope

Biker novus
10/6/15
4
0
0
Rovereto
Visita sito
Premetto che sono alle PRIMISSIME armi, per questo per adesso faccio giri che prevedono salita su asfalto e discesa su sterrato in modo da prender confidenza, poi mi muoverò al contrario...
Quando pedalo in salita ho sempre questi due problemi:
- traballo con il manubrio che sembro ubriaca :-D anche se non sto facendo particolare fatica, il fiato è ottimo e mi pare di essere abbastanza fluida nella pedalata... è perché ho i bicipiti della dimensione di un grissino? :nunsacci:
- mi si "informicolano" sempre gli ALLUCI! O_O
Abbiate pazienza se vi sembrano domande sceme...
Grazie mille
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ogni mattino in Africa un Leone si sveglia e sa che dovrà correre più di un'antilope...
"Sta a vedere" -pensa- "che quatto quatto sposto indietro la sella alla Martina così che possa catturarla e farne colazione una mattina?"

Imho sei messa male in sella, probabilmente troppo arretrata (sterzo "leggero") e anche sull'altezza avrei dei dubbi: verifica! (sull'argomento c'è già tutto)
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Premetto che sono alle PRIMISSIME armi, per questo per adesso faccio giri che prevedono salita su asfalto e discesa su sterrato in modo da prender confidenza, poi mi muoverò al contrario...
Quando pedalo in salita ho sempre questi due problemi:
- traballo con il manubrio che sembro ubriaca :-D anche se non sto facendo particolare fatica, il fiato è ottimo e mi pare di essere abbastanza fluida nella pedalata... è perché ho i bicipiti della dimensione di un grissino? :nunsacci:
- mi si "informicolano" sempre gli ALLUCI! O_O
Abbiate pazienza se vi sembrano domande sceme...
Grazie mille

Il fatto di traballare può essere dato appunto da una errata posizione della sella, come ti hanno già suggerito probabilmente è troppo arretrata. Per quanto riguarda "l'informicolimento" (non so se si dica così....probabilmente no ma poco importa!) potrebbe essere dato anche in questo caso da una errata posizione della sella (troppo arretrata e troppo alta in punta) oppure dal tipo di scarpa....una curiosità, usi pedali normali o spd?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Premetto che sono alle PRIMISSIME armi, per questo per adesso faccio giri che prevedono salita su asfalto e discesa su sterrato in modo da prender confidenza, poi mi muoverò al contrario...
Quando pedalo in salita ho sempre questi due problemi:
- traballo con il manubrio che sembro ubriaca :-D anche se non sto facendo particolare fatica, il fiato è ottimo e mi pare di essere abbastanza fluida nella pedalata... è perché ho i bicipiti della dimensione di un grissino? :nunsacci:
- mi si "informicolano" sempre gli ALLUCI! O_O
Abbiate pazienza se vi sembrano domande sceme...
Grazie mille

....sinceramente ti stai già muovendo nel modo giusto...o si sale e scende su sterrato , o si sale su asfalto e si scende su sterrato...

...scendere su asfalto non ha senso !!!



....per tutto il resto , segui i tutorial su come posizionarsì bene in sella e serve cmq anche allenamento nelle braccia...sono le tue prime sospensioni anteriori quelle



http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907&highlight=posizione+in+sella


http://www.mtb-mag.com/primo-videotutorial-impostazione-della-bicicletta/

http://www.mtb-mag.com/video-rcm-videotutorial-la-posizione-in-sella/
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Premetto che sono alle PRIMISSIME armi, per questo per adesso faccio giri che prevedono salita su asfalto e discesa su sterrato in modo da prender confidenza, poi mi muoverò al contrario...
Quando pedalo in salita ho sempre questi due problemi:
- traballo con il manubrio che sembro ubriaca :-D anche se non sto facendo particolare fatica, il fiato è ottimo e mi pare di essere abbastanza fluida nella pedalata... è perché ho i bicipiti della dimensione di un grissino? :nunsacci:
- mi si "informicolano" sempre gli ALLUCI! O_O
Abbiate pazienza se vi sembrano domande sceme...
Grazie mille

Dovresti dirci le tue misure e che taglia mtb hai...poi da li una marea di varianti...;-) secondo me gli alluci ''informicolati''...li hai probabilmente per colpa delle scarpe che usi...forse le serri troppo o forse non della tua misura...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo