Domanda coda mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao a tutti,

una domanda relativamente all'attesa in coda nel mercatino, ma vi spiego la situazione.
il 4.11 mi contatta in pubblico un utente per il cambio posteriore XT che ho messo in vendita, rispondo in privato dando le eventuali indicazioni.
Ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta dal tizio e avendo già perso il secondo acquirente per questioni di tempo ho dato disponibilità del pezzo al terzo in coda. Ora la domanda è: rischio un feedback negativo dal primo, ho fatto qualche scorrettezza? Quanto aspettate voi tra un acquirente e l'altro?

Una seconda precisazione che è più' uno sfogo forse (in questo caso per il telaio che ho in vendità)

Quello che penso io e che secondo me rispetta le regole di buona educazione:

1_vedo un pezzo sul mercatino
2_penso bene bene se mi interessa o meno
3_contatto il venditore per approfondimenti (foto, modalità pagamenti/spedizioni, contrattazione ecc...)
4_penso ancora ma questa volta ancora di più se mi interessa o meno
5_Se si faccio tutte le domande tecniche di compatibilità del caso.
6_Se le risposte tecniche sono affermative per me è scontato che lo compri. Punto

Quello che è capitato a me fuori da qua pero' (è in vendita su altri canali).

1_ok
2_non penso l'abbia fatto
3_fatto
4_assolutamente non fatto
5_mi ha chiesto di tutto, mandandomi foto della sua ruota, della sua forcella per la compatibilità, mi ha detto praticamente come vuole montare la bici per quattro giorni e all'ultimo....:via!:(6)...

Ok non è illegale ritirarsi da un acquisto e non ha fatto nulla contro nessun regolamento ma per come vedo io le cose per correttezza non ci si comporta cosi'.
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Premetto che non ho nulla in vendita e non ho mai venduto nulla in questo mercatino, ma chiedo: non avrebbe più senso dare la priorità al primo che decide di comprare, dandogli 24h per pagare?
Mi spiego meglio: uno riceve mille domande anche da perdigiorno, collezionisti di foto, indecisi cronici, buffoni, squattrinati, sognatori, negoziatori, gente serissima eccetera, come cavolo si fa a rispettare una simile coda?
Io ho venduto e comprato altrove, tante domande ma il primo che dice "ok compro" si becca il prodotto.
E lo dico da compratore e da venditore.
Per me l'unica coda che avrebbe senso rispettare sarebbe sull'annuncio stesso, il primo che scrive "lo compro" è suo, e paga al volo. Il secondo è il "primo in coda" e se il primo non paga entro 24h il prodotto è suo. Il terzo è il secondo in coda eccetera.
Tutti gli altri nessun diritto.
 

Classifica mensile dislivello positivo