domanda discesa Capanna Monte Bar

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
Ciao, non ho studiato tutte le discussioni.
Domanda agli locals: La discesa dalla Capanna Monte Bar in direzione diretta sud verso Alpe Musgatina è fattibile in mtb?
La discesa da Piandanazzo verso Capriasca la conosco, volevamo però far pausa al rifugio e per evitare la strada asfaltata fino al bivio per il Motto della Croce volevo cercare una alternativa interessante.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
961
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
I sentiero che dici tu è abbastanza ripido e lo si usa per salire a piedi (il più diretto), ma onestamente in MTB non l'ho mai fatto.
Secondo me ha poco senso perché ti porta sulla stessa strada sterrata dove sfocia il bel sentiero che parte da Piandanazzo (uno dei più belli della zona), soltanto 1km più avanti. Poi, per arrivare al Crocione, devi comunque risalire l'altra strada asfaltata ...
Degustibus... ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, non ho studiato tutte le discussioni.
Domanda agli locals: La discesa dalla Capanna Monte Bar in direzione diretta sud verso Alpe Musgatina è fattibile in mtb?
La discesa da Piandanazzo verso Capriasca la conosco, volevamo però far pausa al rifugio e per evitare la strada asfaltata fino al bivio per il Motto della Croce volevo cercare una alternativa interessante.

Vai dalla capanna verso il Crocione sulla strada, dietro la curva verso sx parte un sentiero che, passando da Tassera, ti porta all'ultimo tornante della strada che porta al Crocione.
 

Classifica mensile dislivello positivo