Club Domanda + incazzarura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Tornato dal mio primo giro su Scott scale 960.
Domanda:
A che serve quella specie di chiodino fissato nella corona lato pedali (vedi foto1). Dimenticanza nel montaggio o ha una funzione tipo riferimento per il pedale?

Incazzatura:
Graffi nel supporto laterale ruota (foto2).
Porc@ puxxan@, come riparare???
Ma è normale che sia così delicata?
Potrei provare con uno di quei pennarelli che di trovano in ferramenta per riparare graffi su carrozzerie o infissi?
29bbf2dcc6f1c872ddb96c61fa9604ff.jpg
bf398a9630139b41b6acb2b91c550b20.jpg


Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Il pernetto è il riferimento per il montaggio nella posizione corretta della corona.

Per i graffi o la ricopri completamente con gli adesivi protettivi che vendono ( trasformandola in una specie di preservativo su ruote :smile:) oppure ti metti il cuore in pace ed al terzo graffio non te ne accorgi manco più..... tanto hai preso una MTB e mica una bici da aperitivo al bar ;-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Il pernetto è il riferimento per il montaggio nella posizione corretta della corona.
Che è anche il perno anticaduta della catena ;-)

Per i graffi o la ricopri completamente con gli adesivi protettivi che vendono ( trasformandola in una specie di preservativo su ruote :smile:) oppure ti metti il cuore in pace ed al terzo graffio non te ne accorgi manco più..... tanto hai preso una MTB e mica una bici da aperitivo al bar ;-)
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

sengine7

Biker serius
3/6/19
122
36
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Grazie del consiglio,
Ho preso comunque gli adesivi si Amazon della All Mountain Style. 30€
Almeno provo a proteggerla sui punti più visibili.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo