Domanda stranissima (preparatevi) su lenti a contatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Ciao!! Vi prego di darmi una mano perchè sto rasentando la disperazione.

Stasera, prima di andare a farmi una corsetta di allenamento, ho cercato di mettermi (come SEMPRE faccio) le lenti a contatto. La lente dx è andata puntualmente al suo posto.

Lente sx: non pervenuta.

Nel senso: non riesco a determinare se l'ho persa, se mi è finita sotto la palpebra oppure dal "lato zigomo" (non so come chiamarlo), o di lato all'occhio, dal "lato dell'orecchio" (opposto a quello del naso).

Da lì è cominciato un cabaret di collirio, massaggi palpebrali, ditate negli occhi, e adesso, oltre ad avere un occhio color porpora, NON SO ASSOLUTAMENTE se la lente mi è caduta nell'atto di metterla, o se vaga sconsolata nei meandri del mio occhio sx.

La lente è una di quelle usa e getta mensili, la dx ovviamente l'ho buttata perchè non so se ritornerò mai in possesso della sua dolce metà.

Qualcuno ha avuto in precedenza questo FASTIDIOSISSIMO inconveniente, e se si, come ne è venuto fuori?!? A me terrorizza l'idea di andare a letto con una lente non al suo posto, risvegliandomi con un occhio da strafatto cronico.

Sappiatemi dire, comincio a preoccuparmi!!
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Potrebbe essere finita"dietro"il bulbo oculare,e con tutta la lacrimazione coseguente al pastrugnamento continuo,non avrai quella sensibilita'usuale nel "sentirla"in posizione sbaglata.
prova-ma come si fa a spiegarlo???-a roteare l'occhio verso gli estremi del campo visivo(ore3.6.9.12) epotrebbe ""ripresentarsi" da sola..
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Aumento il grado di complicazione della domanda: e se resta lì?!? E' grave?!?

Domani penso di andare dal foto-ottica del mio paese a domandargli chiarimenti in merito. I fanali mi servono, tutti e due!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Aumento il grado di complicazione della domanda: e se resta lì?!? E' grave?!?

Domani penso di andare dal foto-ottica del mio paese a domandargli chiarimenti in merito. I fanali mi servono, tutti e due!!!
non so quanto grave possa essere ma in ogni caso non va certo bene, è pur sempre un oggetto estraneo all'occhio... a me succede che le quindicinali si spostino e magari sfregando l'occhio si pieghino ma me ne accorgo subito (che fastidio!!!). mi è successo invece di sfregare l'occhio e dopo un pò accorgermi di essermi tolto la lente!
 

mape

Biker novus
Ciao
A me è successo con una lente usa e getta, dopo averla messa è praticamente scomparsa, ho fatto vari tentativi sensa riuscire a vedere dove fosse andata tanto da pensare che mi fosse caduta, anche perchè non mi dava nessun fastidio, però dopo circa un 'ora me la sono vista uscire dall'occhio.
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Ciao!! Vi prego di darmi una mano perchè sto rasentando la disperazione.

Stasera, prima di andare a farmi una corsetta di allenamento, ho cercato di mettermi (come SEMPRE faccio) le lenti a contatto. La lente dx è andata puntualmente al suo posto.

Lente sx: non pervenuta.

Nel senso: non riesco a determinare se l'ho persa, se mi è finita sotto la palpebra oppure dal "lato zigomo" (non so come chiamarlo), o di lato all'occhio, dal "lato dell'orecchio" (opposto a quello del naso).

Da lì è cominciato un cabaret di collirio, massaggi palpebrali, ditate negli occhi, e adesso, oltre ad avere un occhio color porpora, NON SO ASSOLUTAMENTE se la lente mi è caduta nell'atto di metterla, o se vaga sconsolata nei meandri del mio occhio sx.

La lente è una di quelle usa e getta mensili, la dx ovviamente l'ho buttata perchè non so se ritornerò mai in possesso della sua dolce metà.

Qualcuno ha avuto in precedenza questo FASTIDIOSISSIMO inconveniente, e se si, come ne è venuto fuori?!? A me terrorizza l'idea di andare a letto con una lente non al suo posto, risvegliandomi con un occhio da strafatto cronico.

Sappiatemi dire, comincio a preoccuparmi!!
ciao alla mia ragazza è successo la tua stessa cosa il fatto è che si è svegliata con la lente stropicciata all'interno dell occhio sx e poi essendo stropicciata se ne è accorta e poi la ha tolta.
Calcola che la sera prima si era tolta la lente dell altro occhio...
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Allora, oggi mi sono fiondato, visivamente preoccupato, nel primo negozio di foto-ottica che avevo a tiro.

L'ottico, gentilissimo, mi ha irrorato l'occhio con la soluzione, e l'ha rimirato lungamente, senza trovarci ALCUN corpo estraneo.

Io, durante la doccia di ieri sera, ho avuto la sensazione nettissima di qc. che si muoveva dentro l'occhio, mi si è appannata la vista x un attimo (come di solito succede, quando il mio occhio "defeca" le lenti), poi però, essendo che l'acqua scrosciava con violenza, e facendo molto vapore, non ho fatto in tempo a rendermi conto, e non ho avuto la sensazione fisica, che la lente se ne fosse andata.

Morale: l'ottico non ha visto niente, mi ha prescritto delle goccette all'acido ialuronico (costosissime, 9.50 € 20 pipette) per lenire l'irritazione corneale che mi sono procurato smanettandomi l'occhio, e mi ha detto che per una 10ina di giorni le lenti posso fare finta che non esistano.

Meglio così: mai stato così in pensiero.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Allora, oggi mi sono fiondato, visivamente preoccupato, nel primo negozio di foto-ottica che avevo a tiro.

L'ottico, gentilissimo, mi ha irrorato l'occhio con la soluzione, e l'ha rimirato lungamente, senza trovarci ALCUN corpo estraneo.

Io, durante la doccia di ieri sera, ho avuto la sensazione nettissima di qc. che si muoveva dentro l'occhio, mi si è appannata la vista x un attimo (come di solito succede, quando il mio occhio "defeca" le lenti), poi però, essendo che l'acqua scrosciava con violenza, e facendo molto vapore, non ho fatto in tempo a rendermi conto, e non ho avuto la sensazione fisica, che la lente se ne fosse andata.

Morale: l'ottico non ha visto niente, mi ha prescritto delle goccette all'acido ialuronico (costosissime, 9.50 € 20 pipette) per lenire l'irritazione corneale che mi sono procurato smanettandomi l'occhio, e mi ha detto che per una 10ina di giorni le lenti posso fare finta che non esistano.

Meglio così: mai stato così in pensiero.
l'importante è che sia uscita, ciao!
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
E' una delle cose più fastidiose. A me è successo un paio di volte ma ho risolto diciamo in poco tempo. Sono una grande invenzione, ma sto pensando sempre più spesso all'operazione laser, il fatto è che faccio un lavoro dove rischiare di compromettere anche minimamente l'occhio, vuol dire trovarsi disoccupato entro poco tempo (macchinista di treni).
In questi casi cmq è sempre bene mantenere la calma e non irritare troppo l'occhio. Alla fine la lente viene a galla in ogni caso.
 

Fölle 1

Biker superis
A me è entrato ai 200 all'ora un moscerino nell'occhio, nell'angolo col naso, l'altro giorno... l'ho tirato fuori con le chiavi della macchina seduta stante dalla disperazione!!!!
Cmq se sei abituato a portare sempre le lenti, nel caso tu l'abbia persa, il fastidio che senti è perchè non c'è la lente e l'occhio magari non è abituato... se è in giro per l'occhio viene fuori presto, non va certamente dietro eheh
 

giorgio67

Biker novus
Salve
io ho portato per 22 anni le lenti, dai 12 a 34 anni poi nel 2002 ho fatto il laser, malgrado la mia miopia fosse leggera (-3 e -2,5 diotrie), da allora ho un acudità visiva migliore di quando portavo le lenti con il vantaggio di non dover indossare nulla, ragazi per esperienza persole lo consiglio!
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Salve
io ho portato per 22 anni le lenti, dai 12 a 34 anni poi nel 2002 ho fatto il laser, malgrado la mia miopia fosse leggera (-3 e -2,5 diotrie), da allora ho un acudità visiva migliore di quando portavo le lenti con il vantaggio di non dover indossare nulla, ragazi per esperienza persole lo consiglio!

Questa tecnica migliora di giorno in giorno immagino. Ma ora di notte, con condizioni di luce scarse, vedi perfettamente?
Scusate per l'off topic.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Ok se si é risolto,
comunque é successo anche a me: la lente si piega a metà e scivola in alto nell'occhio e si ferma sopra il bulbo oculare
per farla uscire devi:
1) guardare il più in giù possibile
2) alzare e allontanare la palpreba superiore il più possibile e (con l'aiuto di qualcuno é meglio...)
3) spruzzare la soluzione salina in modo da scalzarla da dove si é incastrata

PS: comunque l'occhio tende a espellerla da solo... magari ci volgliono ore...
 

Classifica mensile dislivello positivo