Domanda stranissima (preparatevi) su lenti a contatto

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da FRWalter, 30/10/08.

1. FRWalter

FRWalter Biker urlandum

Ciao!! Vi prego di darmi una mano perchè sto rasentando la disperazione.

Stasera, prima di andare a farmi una corsetta di allenamento, ho cercato di mettermi (come SEMPRE faccio) le lenti a contatto. La lente dx è andata puntualmente al suo posto.

Lente sx: non pervenuta.

Nel senso: non riesco a determinare se l'ho persa, se mi è finita sotto la palpebra oppure dal "lato zigomo" (non so come chiamarlo), o di lato all'occhio, dal "lato dell'orecchio" (opposto a quello del naso).

Da lì è cominciato un cabaret di collirio, massaggi palpebrali, ditate negli occhi, e adesso, oltre ad avere un occhio color porpora, NON SO ASSOLUTAMENTE se la lente mi è caduta nell'atto di metterla, o se vaga sconsolata nei meandri del mio occhio sx.

La lente è una di quelle usa e getta mensili, la dx ovviamente l'ho buttata perchè non so se ritornerò mai in possesso della sua dolce metà.

Qualcuno ha avuto in precedenza questo FASTIDIOSISSIMO inconveniente, e se si, come ne è venuto fuori?!? A me terrorizza l'idea di andare a letto con una lente non al suo posto, risvegliandomi con un occhio da strafatto cronico.

Sappiatemi dire, comincio a preoccuparmi!!

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Disco_Stu

Disco_Stu Biker cesareus

a me è successo,però con una lente giornaliera,si è fatta "viva" dopo qualche ora

3. maxITR

maxITR Biker tremendus

Una lente che ti resta sotto la palpebra dovrebbe darti un gran fastidio...quindi dovresti accorgerti di averla.

4. Paolino

Paolino Biker forumensus

Potrebbe essere finita"dietro"il bulbo oculare,e con tutta la lacrimazione coseguente al pastrugnamento continuo,non avrai quella sensibilita'usuale nel "sentirla"in posizione sbaglata.
    prova-ma come si fa a spiegarlo???-a roteare l'occhio verso gli estremi del campo visivo(ore3.6.9.12) epotrebbe ""ripresentarsi" da sola..

5. FRWalter

FRWalter Biker urlandum

Aumento il grado di complicazione della domanda: e se resta lì?!? E' grave?!?

Domani penso di andare dal foto-ottica del mio paese a domandargli chiarimenti in merito. I fanali mi servono, tutti e due!!!

6. embolo

embolo Biker dantescus

non so quanto grave possa essere ma in ogni caso non va certo bene, è pur sempre un oggetto estraneo all'occhio... a me succede che le quindicinali si spostino e magari sfregando l'occhio si pieghino ma me ne accorgo subito (che fastidio!!!). mi è successo invece di sfregare l'occhio e dopo un pò accorgermi di essermi tolto la lente!

7. mape

mape Biker novus

Ciao
    A me è successo con una lente usa e getta, dopo averla messa è praticamente scomparsa, ho fatto vari tentativi sensa riuscire a vedere dove fosse andata tanto da pensare che mi fosse caduta, anche perchè non mi dava nessun fastidio, però dopo circa un 'ora me la sono vista uscire dall'occhio.

8. moris77

moris77 Biker tremendus

ciao alla mia ragazza è successo la tua stessa cosa il fatto è che si è svegliata con la lente stropicciata all'interno dell occhio sx e poi essendo stropicciata se ne è accorta e poi la ha tolta.
    Calcola che la sera prima si era tolta la lente dell altro occhio...

9. stefano60

stefano60 Biker popularis

Anche a me è successo e dopo 2 giorni se ne è uscita da sola.

10. bike-king

bike-king Biker perfektus

è successo pure a me; sta in ferie per qualche ora, fa i k.voli suoi, ma poi alla fine esce, del resto c'è poco da girare lì...:smile::smile::smile:

11. FRWalter

FRWalter Biker urlandum

Allora, oggi mi sono fiondato, visivamente preoccupato, nel primo negozio di foto-ottica che avevo a tiro.

L'ottico, gentilissimo, mi ha irrorato l'occhio con la soluzione, e l'ha rimirato lungamente, senza trovarci ALCUN corpo estraneo.

Io, durante la doccia di ieri sera, ho avuto la sensazione nettissima di qc. che si muoveva dentro l'occhio, mi si è appannata la vista x un attimo (come di solito succede, quando il mio occhio "defeca" le lenti), poi però, essendo che l'acqua scrosciava con violenza, e facendo molto vapore, non ho fatto in tempo a rendermi conto, e non ho avuto la sensazione fisica, che la lente se ne fosse andata.

Morale: l'ottico non ha visto niente, mi ha prescritto delle goccette all'acido ialuronico (costosissime, 9.50 € 20 pipette) per lenire l'irritazione corneale che mi sono procurato smanettandomi l'occhio, e mi ha detto che per una 10ina di giorni le lenti posso fare finta che non esistano.

Meglio così: mai stato così in pensiero.

12. barella

barella Biker cesareus

pure a me è successo,mi ricordo che nel dubbio di averla o no nell'occhio mi ero recat dall'oculista,il giorno dopo....

13. embolo

embolo Biker dantescus

l'importante è che sia uscita, ciao!

14. suomeksi

suomeksi Biker serius

E' una delle cose più fastidiose. A me è successo un paio di volte ma ho risolto diciamo in poco tempo. Sono una grande invenzione, ma sto pensando sempre più spesso all'operazione laser, il fatto è che faccio un lavoro dove rischiare di compromettere anche minimamente l'occhio, vuol dire trovarsi disoccupato entro poco tempo (macchinista di treni).
    In questi casi cmq è sempre bene mantenere la calma e non irritare troppo l'occhio. Alla fine la lente viene a galla in ogni caso.

15. solid gas

solid gas Biker ciceronis

stesso problema sull occhio destro. dopo 2 giorni è uscita dal sinistro :smile::smile::smile::smile:

Condividi questa Pagina