domanda su cosa scegliere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pliskin87

Biker novus
10/2/16
9
0
0
Visita sito
ciao ragazzi mi servono consigli su che bici prendere.
attualmente ho una RR 9.1 che uso per gite in montagna e viaggi non troppo lunghi, ma vorrei avvicinarmi al mondo all mountain e enduro, visto che quando vado in montagna mi diverto molto a fare le discese. e ho visto che la rr 9.1 per quanto affidabile ha dei limiti.
e girando per negozi ho avuto modo di conoscere due modelli in particolare che mi hanno colpito molto.

giant trance advanced 2 2018 che costerebbe sulle 3600 e me lo lascia a 3100

https://www.giant-bicycles.com/it/trance-advanced-2
e
Devinci spartan carbonio sempre sulle 3000 ma costo originale un po più alto. ''non ricordo bene''

http://www.devinci.com/bikes/category_58

Il modello preciso non saprei, e quella che sta sulle 4000.

se potete darmi una mano a scegliere o consigliare altri modelli con caratteristiche uguali a prezzi più o meno simili, mi fareste un grande favore. un grazie a tutti in anticipo.
 
Ultima modifica:

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Ciao, per prima cosa ti conviene mettere i link delle bike in questione, se no difficilmente riceverai pareri tra le due...

Personalmente adoro la devinci spartan, ma non condivido il carbonio...
Penso sia utile, ricordarti di guardare qualche 2017 per risparmiare, ad esempio su canyon ci sono molte offerte, e con quella cifra avresti una discreta biga...




Victory or Valhalla
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao ragazzi mi servono consigli su che bici prendere.
attualmente ho una RR 9.1 che uso per gite in montagna e viaggi non troppo lunghi, ma vorrei avvicinarmi al mondo all mountain e enduro, visto che quando vado in montagna mi diverto molto a fare le discese. e ho visto che la rr 9.1 per quanto affidabile ha dei limiti.
e girando per negozi ho avuto modo di conoscere due modelli in particolare che mi hanno colpito molto.

giant trance advanced 2 2018 che costerebbe sulle 3600 e me lo lascia a 3100

https://www.giant-bicycles.com/it/trance-advanced-2
e
Devinci spartan carbonio sempre sulle 3000 ma costo originale un po più alto. ''non ricordo bene''
http://mtb-vco.com/devinci-presenta-la-nuova-spartan-carbon-2018/


Il modello preciso non saprei, e quella che sta sulle 4000.

se potete darmi una mano a scegliere o consigliare altri modelli con caratteristiche uguali a prezzi più o meno simili, mi fareste un grande favore. un grazie a tutti in anticipo.
Ottime bike , ma direi un po' diversa tra loro , una è una all mountain con 150/140 di escursione , l'altra è un enduro da 170/160 .
Pure le geometrie sono abbastanza diverse , molto più estreme quelle della Spartan , diciamo prettamente discesistiche , senza contare che anche se in carbonio , ha un peso dichiarato dalla casa di oltre 15 kg !!!

Credo che la giant essendo meno estrema e più pedalabile , faccia più al caso tuo come bike...

...Non guardare a quello che vorresti o ti piacerebbe fare nel scegliere la bike , ma a quello che fai e sei sicuro che farai come tipologia di percorsi !
 

pliskin87

Biker novus
10/2/16
9
0
0
Visita sito
Ciao, per prima cosa ti conviene mettere i link delle bike in questione, se no difficilmente riceverai pareri tra le due...

Personalmente adoro la devinci spartan, ma non condivido il carbonio...
Penso sia utile, ricordarti di guardare qualche 2017 per risparmiare, ad esempio su canyon ci sono molte offerte, e con quella cifra avresti una discreta biga...




Victory or Valhalla
Grazie mille per i consigli.
 

pliskin87

Biker novus
10/2/16
9
0
0
Visita sito
Ottime bike , ma direi un po' diversa tra loro , una è una all mountain con 150/140 di escursione , l'altra è un enduro da 170/160 .
Pure le geometrie sono abbastanza diverse , molto più estreme quelle della Spartan , diciamo prettamente discesistiche , senza contare che anche se in carbonio , ha un peso dichiarato dalla casa di oltre 15 kg !!!

Credo che la giant essendo meno estrema e più pedalabile , faccia più al caso tuo come bike...

...Non guardare a quello che vorresti o ti piacerebbe fare nel scegliere la bike , ma a quello che fai e sei sicuro che farai come tipologia di percorsi !
Ottime bike , ma direi un po' diversa tra loro , una è una all mountain con 150/140 di escursione , l'altra è un enduro da 170/160 .
Pure le geometrie sono abbastanza diverse , molto più estreme quelle della Spartan , diciamo prettamente discesistiche , senza contare che anche se in carbonio , ha un peso dichiarato dalla casa di oltre 15 kg !!!

Credo che la giant essendo meno estrema e più pedalabile , faccia più al caso tuo come bike...

...Non guardare a quello che vorresti o ti piacerebbe fare nel scegliere la bike , ma a quello che fai e sei sicuro che farai come tipologia di percorsi !

Non conosco la giant come marca.
Confronto a una SCOTT, canyon o canondale come se la cava per affidabilità e prestazioni?

Ho una SCOTT speedster quindi so più o meno a livello qualitativo come lavora la SCOTT. (So che come tipologia di bici non c’entrano molo parlo della qualità costruttiva)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non conosco la giant come marca.
Confronto a una SCOTT, canyon o canondale come se la cava per affidabilità e prestazioni?

Ho una SCOTT speedster quindi so più o meno a livello qualitativo come lavora la SCOTT. (So che come tipologia di bici non c’entrano molo parlo della qualità costruttiva)

Giant è semplicemente come volumi il più grande produttore a livello mondiale .

Come qualità sono identiche ai marchi da te' citati , con un prezzo leggermente inferiore a pari qualità.
La trance è un ottima bike , i modelli recenti 2016/2017 hanno un carro fantastico
 

Classifica mensile dislivello positivo