domanda su deragliatore per doppia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
oggi ho trasformato la guarnitura FSA tripla in doppia ,montate 2 corone stronglight 38 24 l ho rimontata.ora devo prendere il deragliatore,ma mi sorge un dubbio:il mio MC è isis,come questo:
http://www.gambacicli.com/fsa-platinum-pro-megaquad-movimento-isis.html[url]http://www.gambacicli.com/fsa-platinum-pro-megaquad-movimento-isis.html[/URL]
è lungo 113mm e non vorrei cambiarlo anche se ho letto che per la doppia è meglio un MC isis da 108mm.vorrei montare un deragliatore come questo:
http://www.gambacicli.com/sram-x0-deragliatore-fascetta-alta-per-38-36t-dual-pull-2x10.html[url]http://www.gambacicli.com/sram-x0-deragliatore-fascetta-alta-per-38-36t-dual-pull-2x10.html[/URL]
secondo voi sto facendo una cosa giusta o esce una schifezza?a che problemi vado incontro? inutile dirmi di cambiare guarnitura,per ora le finanze per la bici si stanno esaurendo e vorrei riuscire a usare quello che ho già,se è possibile.
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, ho fatto anch'io una cosa simile su 2 guarniture che da triple sono passate a doppie.
Occhio a cambiare il MC con uno più stretto perchè non è detto che poi vada bene la guarnitura con la modifica, cioè potrebbe sbattere la moltiplica grande sul fodero basso.
Invece per il deragliatore non c'è problema, puoi usare anche il tuo per tripla solo regolando un po' più corta la corsa, se invece preferisci ne prendi uno per doppia.

Prima di spendere prova a montare il tuo MC e il deragliatore che hai già, secondo me dovrebbe andar bene tutto così.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
il fatto è che non ho nessun deragliatore,la bici che avevo me l hanno rubata e ne sto mettendo insieme una un poco alla volta,la guarnitura l ho presa usata a un buon prezzo ma era tripla,l ho trasformata io .il deragliatore lo devo ancora comprare ,per questo chiedevo,ma se mi dici che va bene domani lo prendo.grazie!
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
deragliatore SLX per doppia poca spesa grande resa, con uno da tripla devi tenerlo il piu' basso possibile fino a sfiorare il fodero basso e comunque rimangono piu' di 3mm tra corona grande e dera. a volte va bene uguale
 

Classifica mensile dislivello positivo