Domande da un novellino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco Acquaviva

Biker novus
4/9/17
14
0
0
25
Brandizzo
Visita sito
Bike
Rockrider 5.2
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e spero di aver azzeccato la sessione (perdonatemi moderatori). Sono sempre stato appassionatissimo di mtb e ultimamente mi sto avvcininando più a percorsi di discesa che alle classiche scampagnate domenicali. Purtroppo per motivi economici (sono uno studente chissà ancora per quanto) devo accontentarmi della mia attuale rockrider 5.2 con la quale mi diverto sempre ma rischio ogni uscita di spaccare qualche pezzo ( e osso). I numerosi jolly giocati negli ultimi giorni mi fanno ritenere necessario l'acquisto di qualche protezione. Che dite l'integrale è eccessivo?
Altra domanda. Avete consigli da darmi su modifiche da effettuare per avere un mezzo più prestante nell'immediato, anche solo evitare che la catena cada ad ogni salto, radice o roccia un po' "importanti"?
Per aggiungere altra carne al fuoco chiedo anche: conoscete club che organizzano uscite in Torino e provincia? Ormai gli amici con cui giravo non mi seguono più nei percorsi che amo fare e la mancanza di qualcuno con cui condividere questa passione si fa sentire. Grazie in anticipo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge