Domande per una gara marathon...

atom73

Biker novus
7/5/09
22
2
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
S-Works HT 2020
Ciao a tutti, ieri mi sono iscritto alla 3Epic, farò la 75km, tra un anno circa, mi sto preparando con cura, mi alleno 3-4 volte a settimana ma ho tante domande perchè non ho mai fatto una gara in mtb.
Il mio scopo è semplicemente quello di portarla a termine dignitosamente, non ho ambizioni di tempi o posizioni in classifica, sostanzialmente me la voglio godere e voglio arrivarci preparato.

Quindi vi faccio alcune domande, ingenue, per favore non ridete ;)

1.se si buca ci si ferma si ripara e si riparte?
2.per fare pipì come funziona? ci si imbosca un attimo e si fa?
3.ci si può fermare per esempio per un qualche doloretto muscolare e ripartire dopo qualche minuto?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
 
Ultima modifica:

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Ciao a tutti, ieri mi sono iscritto alla 3Epic, farò la 75km, tra un anno circa, mi sto preparando con cura, mi alleno 3-4 volte a settimana ma ho tante domande perchè non ho mai fatto una gara in mtb.
Il mio scopo è semplicemente quello di portarla a termine dignitosamente, non ho ambizioni di tempi o posizioni in classifica, sostanzialmente me la voglio godere e voglio arrivarci preparato.

Quindi vi faccio alcune domande, ingenue, per favore non ridete ;)

1.se si buca ci si ferma si ripara e si riparte?
2.per fare pipì come funziona? ci si imbosca un attimo e si fa?
3.ci si può fermare per esempio per un qualche doloretto muscolare e ripartire dopo qualche minuto?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Non mai fatto una epic ma da quello che ho visto:
1.se si buca ci si ferma si ripara e si riparte? Certo ricordandoti di avere l'occorente dietro (gonfia e ripara ,camera d'aria ecc.. )
2.per fare pipì come funziona? ci si imbosca un attimo e si fa? Certo che farsela adosso non penso conviene :P
3.ci si può fermare per esempio per un qualche doloretto muscolare e ripartire dopo qualche minuto? Certo ma occhio al tempo dei cancell , Comunque per fermarsi conviene farlo nei punti ristoro quindi studia bene il percorso e vedi appunto i punti ristoro per un eventuale pausa.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao Mario, bellissima scelta la 3Epic, posti meravigliosi e gara tecnica e dura al punto giusto.
  1. Se buchi, ti fermi, ti metti sul lato del tracciato senza intralciare nessuno e ripari lo pneumatico, mettendo la camera d'aria o altro in base al tipo di danno e riparti.
  2. Idem come sopra, ti fermi, vai dietro un albero e fai quello che devi fare, visto che ci sono anche molte ragazze, solo un pò di discrezione.
  3. Puoi e devi fermarti, inoltre ci sono anche i ristori dove puoi mangiare e fare un pò di stretching.
Devi solo stare attento se ci sono cancelli orari, nel senso che durante la gara, nel tuo caso la Misurina 75, devi passare obbligatoriamente in 2 punti della gara ad un orario specifico e terminare la gara il max 8h e mezza. Spero di esserti stato di aiuto ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo