Domenica 15 h 8.30 Domusnovas parcheggio Domu s'Orcu

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ci vorrà + tempo xchè alcuni momenti nei single ti costringono al piede in terra, xchè l'ascesa a Perda Niedda è relativamente dura (se spingi ti frega !!!) così come l'ascesa da Oridda x il canale Aleni (dubito che molti la facciano in sella...) ecc ecc ecc...i single in discesa son troppo fighi, mentre c'è quello di Perdu Marras che è squisito !
Ci vorrà + tempo, inoltre , xchè nonostante la trance sono brocco !!! ehehehe...

Si, l'avevo premesso: non conoscendo il tipo di fondo, conoscere le pendenze non basta. Io se il fondo è buono riesco a pedalare fino ad oltre il 30%, ma se è sconnesso già il 18-20% può essere un problema, se poi è molto sconnesso...
A questo punto direi che se non si vuole far tardi sarebbe preferibile una partenza alle 8.... non so, dite la vostra.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
No, tranquo Mastro Esca. Le salite sono al 90 % scorrevoli se non addiritura asfaltata (Perda Niedda) anche se ripida. Le discese sono gustosissimi single track in tutte le salse....
Noi non abbiamo problemi di tempo.
Diciamo che un ritrovo alle 8.00 / 8.30 al parcheggio può essere la soluzione PIU' MIGLIORE !!!...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
No, tranquo Mastro Esca. Le salite sono al 90 % scorrevoli se non addiritura asfaltata (Perda Niedda) anche se ripida. Le discese sono gustosissimi single track in tutte le salse....
Noi non abbiamo problemi di tempo.
Diciamo che un ritrovo alle 8.00 / 8.30 al parcheggio può essere la soluzione PIU' MIGLIORE !!!...

Bene... ora bisogna sperare che il MOSTRO che abbiamo ora sopra la testa si levi dalle p@lle prima di domenica mattina... attendiamo notizie, al momento nemmeno il nostro Giuliacci (doc Bike, n.d.r.) è in grado di fare previsioni attendibili per domenica... domani si saprà.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
io meteo a parte mi devo passare.....
Nn vorrei ke il ginocchio mi tradisse a metà giro, magri metre siamo rinfrescati da una piogerellina...
Peccato però, quella storia della grotta mi piace un sacco... Ma ke grotta è?
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
io meteo a parte mi devo passare.....
Nn vorrei ke il ginocchio mi tradisse a metà giro, magri metre siamo rinfrescati da una piogerellina...
Peccato però, quella storia della grotta mi piace un sacco... Ma ke grotta è?

eeee li sara la grotta di san giovanni!!!! la conosci? era aperta al traffico fno a qualche hanno fà!!!! una bellissima grotta ma con schempio di paracarro e asfalto dentro!!:down:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
dai aspettiamo notizie meteo dal nosto bike (giugliacci) e vediamo che ci consiglia!!

approposito..ma come si arriva a sto parcheggio...del nuraghe...io nn sapevo manco che esistesse nuraghe a domusnovas.....in che zona è?
ciao picciokki,allora le previsioni non sono proprio bellissime,in quella zona si rischia una bella scuttullata di acqua dietro le orecchie...,i modelli mettono discreti accumuli anche se io sono un po scettico,per me si potrebbe anche tentare,male che vada ci si bagna:))): ,al limite facciamo il giro in modalità [mode]TIRATISSIMO[/mode]:mrgreen: cosi da chiudere in 3 orette al massimo:sumo:
 

Allegati

  • prec 12h.gif
    prec 12h.gif
    24 KB · Visite: 6

ANTMAR

Biker tremendus
Anch'io direi di si. Le previsioni sono un po altalenanti.
Ad esempio oggi, che si prevedevano piogge e temporali al sud, ho guardato il cielo e .... sono uscito contro tutte le previsioni. Risultato, Tempo quasi perfetto: temperatura fresca, terreno umido ma non inzuppato (ideale contro la polvere), pioggia quasi assente (una pioggerellina finissima, che fa solo piacere, poco sotto Genn'e Funtana, ma è durata poco. Unico neo, non previsto dai vari siti meteo che ho consultato, IL VENTO, un maestrale rompico....ni che ti trovi proprio in salita, forte da farti sbandare la bici. Ma questo si supera!
Quindi tutto sommato tentare, non sempre nuoce!

Do ragione comunque a EXCA, quella zona ha un suo microclima a causa di vegetazione, montagne e tasso naturale di umidità. Se è probabile che piova, lo fa di sicuro.
Ma ( parlo x me) CHI SE NE FREGA. L'importante in questi casi è che non ci sia freddo o non ci si fermi troppo.

Comunque mi adeguo alle decisioni del gruppo!
 

Classifica mensile dislivello positivo