domenica 17 ottobre: alla Befa e alle miniere di Murlo col Sembola - RIMANDATA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Escursione rimandata, vedi al post n.12



Giro XC ma con qualche gustosa discesina alla scoperta della valle dell' Ombrone e del Crevole e delle miniere di lignite con annessa ferrovia di servizio.

Il percorso è lungo intorno a 50 km con 1000 metri di dislivello, ma può essere scorciato se ce n'è la necessità.

Ritrovo alle ore 9.00 a Vescovado di Murlo nel parcheggio in Via Benocci. Partenza alle 9.30. Pranzo al sacco e rientro nel pomeriggio.

Per chi proviene da sud: raccordo SI-GR, uscita di Casciano di Murlo, in cima alla salita a sinistra in direzione Siena poi a destra verso Vescovado Murlo. Arrivati al paese si gira a destra verso Murlo, il parcheggio è sulla sinistra dopo l'albergo.

Per chi proviene da nord o est: tangenziale di Siena, uscita Siena Sud, direzione Buonconvento sulla SR2 Cassia. Dopo Monteroni d'Arbia si gira a destra per Vescovado, alle porte del paese si tiene la destra e poi la sinistra verso Murlo fino al parcheggio.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Purtroppo proprio domenica ho anche una festa con tanto di pranzo, sciami di bimbi urlanti, etc... (...palle:arrabbiat:!) e difficilmente potrei disimpegnarmi senza provocare polemiche e malumori, quindi mi sa che devo desistere. Fosse stato di sabato probabilmente ce la facevo.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
domenica sono in trasferta a lucca dalla suocera.... peccato!! ma esiste mica la traccia, perchè se sabato nn lavoro me la farei in anteprima..... sommo sembola che dici si pole? :specc: :smile:
 

Nic.1966

Biker ultra
5/10/08
621
0
0
Montemurlo
Visita sito
purtroppo anch'io domenica ho un pranzo....... peccato perchè il giro mi interessava.... alla prossima

O un peccato davvero, perchè se trovavo qualcuno ci sarei andato volentieri; ma lo sai Gabriele che a Murlo ci sono nato; ci ho vissuto diversi anni, e ci ho passato varie estati da ragazzo. Ho dei ricordi bellissimi legati alla mia infanzia, e poi il posto ne vale veramente la pena.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
visti gli impegni di tanti forumendoli ma soprattutto il non felice meteo per domenica, mi sembra meglio rimandare l'escursione ad altra data :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo