Domenica 26/06: Altipiano di Asiago - Da Camporovere al m.te Meatta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per domenica 26 giugno ho in programma un' uscita zona Asiago, da Camporovere al M.te Meatta, si tratta di un percorso di 67km x 2150 di dislivello in un contesto paesaggistico si notevole interesse. Il giro l' ha tracciato l' amico Renzo di Ruotalpina, di lui mi fido, so di non rimanere deluso.
L' idea è quella di partire di buonora dalla bassa per essere pedalanti almeno per 08:30/09:00, se qualcuno fosse interessato mi può contattare via forum, naturalmente, visti dislivelli e distanze, un minimo di forma è auspicabile.

Questo è il link del percorso:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/16029

e questo il link con le foto fatte in tracciatura/ricognizione da Renzo&C. di Ruotalpina:
https://picasaweb.google.com/104330170093672743033/6293840134284030641

Buone pedalate a tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nel 2008 ho fatto una tre giorni in zona finendo proprio con la discesa dal monte Meatta... chissà se c'è sul monte sempre la capanna in lamiera che salvò me e i miei amici da una violenta grandinata...;-)
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Nel 2008 ho fatto una tre giorni in zona finendo proprio con la discesa dal monte Meatta... chissà se c'è sul monte sempre la capanna in lamiera che salvò me e i miei amici da una violenta grandinata...;-)

confermo che c'è ancora! dall' alto della tua esperienza che voto dai al discesone? dal mio punto di vista rimane uno dei più belli che io abbia mai fatto!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' una bella discesa, specie nella parte alta, anche per l'ambiente in cui si snoda, dopo parecchi anni me la ricordo ancora anche per la compagnia, la bellezza del giro complessivo e la suggestione storica e soprattutto "umana".

Però conosco molte altre discese di simile difficoltà ed anche (molto) più lunghe, per dire giusto sabato scorso in Appennino ho sceso il 425 da Cima Tauffi fino a Fanano, 1200 metri di dislivello praticamente tutti su sentiero... od anche ieri il 33 su Pracchia, 700 metri di dislivello anche loro tutti su sentiero... ;-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
E' una bella discesa, specie nella parte alta

concordo, la parte alta è molto divertente; quando si arriva a casara meatta, si può prendere un poco evidente singletrack che arriva al bivio basasenocio, imho uno dei più bei singletrack dell' altopiano :celopiùg:

IMG_2487.JPG
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
a proposito di belle discese domenica prossima, meteo permettendo, farò un giro in Pale di San Martino, la discesa dopo l' altipiano, quella che porta a C.ra Campigal, non è lunghissima ma è pur sempre da sogno.
 

Classifica mensile dislivello positivo