Domenica 28 in zona frosinone

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Purtroppo Frosinone intesa come Frosinone proprio no..però se qualche volta vuoi farti un giro in zona verso Alatri-Fiuggi passando anche per il lago di Canterno basta lasciare un messaggio e si organizza un bel giro! :celopiùg:
 

darioman

Biker popularis
14/3/13
79
0
0
39
Morolo (FR)
Visita sito
Purtroppo Frosinone intesa come Frosinone proprio no..però se qualche volta vuoi farti un giro in zona verso Alatri-Fiuggi passando anche per il lago di Canterno basta lasciare un messaggio e si organizza un bel giro! :celopiùg:

Eccomi!!! Che percorsi ci sono in zona? Io sono di Morolo, spostarmi non è un gran problema!

Puoi suggerirmi anche qualche passeggiata da fare insieme alla mia ragazza? Le ho comprato una di quelle bici polivalenti di decathlon, mi piacerebbe fare qualche giro poco impegnativo insieme a lei.
:i-want-t:
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
In zona per un giro leggero su strada si puo' partire da Alatri si prosegue per Fumone, Porciano e poi si va al Lago di canterno e riscendendo da Fiuggi si rivà ad Alatri..saranno un 50km massimo e sarebbe tranquillo..se poi vuoi fare anche sterrato oltre l'asfalto ce ne sono una marea di giri da programmare però il dislivello aumenta e tocca vedere a seconda di quanto vuoi fare il giro più o meno lungo.. Se mi vuoi contattare su fb mandami un messaggio privato qui sul forum!
 

82MTB

Biker serius
Da Fiuggi si può anche salire per la ciclabile della vecchia ferrovia che arriva sino a Paliano, è molto panoramica perché va a mezzacosta sullo Scalambra e si vede tutta la Valle del Sacco. Senza arrivare a Paliano e se si hanno le gambe, si può abbandonare la ciclabile a Serrone e salire lo Scalambra, riscendere dagli ALtipiani di Arcinazzo e tornare a Fiuggi.
 

darioman

Biker popularis
14/3/13
79
0
0
39
Morolo (FR)
Visita sito
In zona per un giro leggero su strada si puo' partire da Alatri si prosegue per Fumone, Porciano e poi si va al Lago di canterno e riscendendo da Fiuggi si rivà ad Alatri..saranno un 50km massimo e sarebbe tranquillo..se poi vuoi fare anche sterrato oltre l'asfalto ce ne sono una marea di giri da programmare però il dislivello aumenta e tocca vedere a seconda di quanto vuoi fare il giro più o meno lungo.. Se mi vuoi contattare su fb mandami un messaggio privato qui sul forum!

Da Fiuggi si può anche salire per la ciclabile della vecchia ferrovia che arriva sino a Paliano, è molto panoramica perché va a mezzacosta sullo Scalambra e si vede tutta la Valle del Sacco. Senza arrivare a Paliano e se si hanno le gambe, si può abbandonare la ciclabile a Serrone e salire lo Scalambra, riscendere dagli ALtipiani di Arcinazzo e tornare a Fiuggi.

La scalata dello Scalambra mi attira assai!!!! Vogliamo organizzare? Certo forse ogni tanto dovrete aspettarmi, ma mi impegnerò a tenere il passo!!
 

82MTB

Biker serius
Tralasciando che domenica 28 non ci sono, i miei giri partono dall'altro versante (Serrone o anche più a valle, sulla prentestina) . Però organizzando con calma, vi posso raggiungere ad esempio a Fiuggi e fare il ritorno insieme con deviazione sullo Scalambra. La strada per salire la conosco abbastanza bene, e farla tirata l'è durissima quindi ci si aspetta tranquillamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo