Domenica 30/05/2010: ricognizione Atestina Superbike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Come da titolo.
Ritrovo in Piazza Maggiore ad Este di fronte l'ingresso principale dei Giardini Pubblici ore 8.30, partenza ore 9.00. Andatura sostenuta secondo le capacità dei presenti (alla fine delle salite sarà comunque tassativo aspettarsi).
Qualcuno si aggrega o mi lasciate solo?


Mercoledì 2 Giugno pomeriggio io effettuerò una nuova ricognizione. Ritrovo sempre sotto i Leoni alle ore 14.30 e partenza alle 15.00 (volendo si può anche anticipare la partenza).
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Ho fatto il percorso in questione domenica scorsa, veramente bello...., anche se a tratti è vermente duro, es. muro del pianto quasi a fine percorso....:-)..

Questa domenica non credo di riprovarlo, ma spero di esserci per la gara...

Ciao
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Potrei essere dei vostri..........basta solo specificare quale sarà l'andatura.....
l'agonismo io lo lascio sempre a casa!!!

Bè diciamo che la cosa dovrebbe stare un po' nel mezzo. Parlare di agonismo in questo caso è insensato: non sarebbe comunque un'andatura da cicloturista ma nemmeno da annebbiarsi la vista per carenza d'ossigeno. Insomma non badare troppo al panorama ma nemmeno da sfondarsi i polmoni e farsi venire i crampi.
Oddio non vorrei aver spaventato qualcuno: io non son mica uno da podio eh!!!! :smile:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Bè diciamo che la cosa dovrebbe stare un po' nel mezzo. Parlare di agonismo in questo caso è insensato: non sarebbe comunque un'andatura da cicloturista ma nemmeno da annebbiarsi la vista per carenza d'ossigeno. Insomma non badare troppo al panorama ma nemmeno da sfondarsi i polmoni e farsi venire i crampi.
Oddio non vorrei aver spaventato qualcuno: io non son mica uno da podio eh!!!! :smile:

Io più che da podio sarei da tavola............magari imbandia con vassoio de carne ai ferri e vin rosso :smile::smile::smile:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Mi sa che io ci sono, basta che non metti la maglia marrone.....

6.gif

Promesso! :mrgreen:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ricognizione effettuata.
Percorso impegnativo per polmoni e gambe e che difficilmente in discesa da modo di recuperare le energie spese per portarsi in quota.
La discesa dal Ventolone è tosta e servono occhi aperti e mente lucida. Il resto è meno impegnativo da un punto di vista tecnico ma non c'è mai da annoiarsi e soprattutto da distrarsi, specie in caso di fondo umido.
Di varianti attorno alla zona Cero/Cecilia/Sassonero non s'è vista ombra e ancor'oggi i vigneti non erano tabellati, così come la discesa alternativa a quella di Via Salarola/Via Castagnarola. Noi ci siamo limitati a seguire le segnalazioni, tanto che la scajara in salita l'abbiamo fatta a sinistra visto che la sbarra della traccia che costeggia i vigneti era chiusa.
Non so come fosse il tratto dopo il Muro l'anno scorso, ma il single track che riporta su in Via Pajone da Via Amolaro è duro ed è facile mettere il piede a terra negli numerosi strappetti che lo caratterizzano: pedalata (molto) agile e costante aiutano, ma la conoscenza del percorso IMHO è fondamentale per gestire bene rapporti e non farsi cogliere di sorpresa, anche perchè il fondo è prevalentemente sassoso e smosso in generale.

Un saluto a federicocolombini, a Beppe e ad Andrea. A Speed46 no perchè oltre alla maglia marrone non apprezza i miei sexy-pantaloncini modello vedo-non-vedo. :quinonsp:
6.gif


Mercoledì 2 Giugno pomeriggio io effettuerò una nuova ricognizione. Ritrovo sempre sotto i Leoni alle ore 14.30 e partenza alle 15.00 (volendo si può anche anticipare la partenza). Chi vorrà aggregarsi sarà il benvenuto.
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Ricognizione effettuata.
Percorso impegnativo per polmoni e gambe e che difficilmente in discesa da modo di recuperare le energie spese per portarsi in quota.
La discesa dal Ventolone è tosta e servono occhi aperti e mente lucida. Il resto è meno impegnativo da un punto di vista tecnico ma non c'è mai da annoiarsi e soprattutto da distrarsi, specie in caso di fondo umido.
Di varianti attorno alla zona Cero/Cecilia/Sassonero non s'è vista ombra e ancor'oggi i vigneti non erano tabellati, così come la discesa alternativa a quella di Via Salarola/Via Castagnarola. Noi ci siamo limitati a seguire le segnalazioni, tanto che la scajara in salita l'abbiamo fatta a sinistra visto che la sbarra della traccia che costeggia i vigneti era chiusa.
Non so come fosse il tratto dopo il Muro l'anno scorso, ma il single track che riporta su in Via Pajone da Via Amolaro è duro ed è facile mettere il piede a terra negli numerosi strappetti che lo caratterizzano: pedalata (molto) agile e costante aiutano, ma la conoscenza del percorso IMHO è fondamentale per gestire bene rapporti e non farsi cogliere di sorpresa, anche perchè il fondo è prevalentemente sassoso e smosso in generale.

Un saluto a federicocolombini, a Beppe e ad Andrea. A Speed46 no perchè oltre alla maglia marrone non apprezza i miei sexy-pantaloncini modello vedo-non-vedo. :quinonsp:

Grazie mille a te per la compagnia.....perdonatemi se vi ho lasciato in anticipo :omertà:.....ma alla domenica sfiga vuole che i tempi siano sempre vincolati.....

Alla discesa del ventolone ti seguivo a ruota nella discesa tecnica (no...non ti guardavo i sexi-pantaloni :smile:) ed ero concentrato sul carro posteriore della tua bici.
Ti faccio i complimnti perchè l'ho visto piuttosto cattivo e nervoso.....io sono abituato diversamente e non so se ne sarei all'altezza.


Mercoledì 2 Giugno pomeriggio io effettuerò una nuova ricognizione. Ritrovo sempre sotto i Leoni alle ore 14.30 e partenza alle 15.00 (volendo si può anche anticipare la partenza). Chi vorrà aggregarsi sarà il benvenuto.

Volentieri.......ritornerei anche solo per i sentieri a dir poco spettacolari.
Cmq mi sono già preso la mattina per salire al Pasubio :omertà: (per la prima volta in solitaria)............speremo ben.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Alla discesa del ventolone ti seguivo a ruota nella discesa tecnica (no...non ti guardavo i sexi-pantaloni :smile:) ed ero concentrato sul carro posteriore della tua bici.
Ti faccio i complimenti perchè l'ho visto piuttosto cattivo e nervoso.....io sono abituato diversamente e non so se ne sarei all'altezza.

Ehhhh ma quali complimenti io son scarsone di brutto in discesa! Il carro posteriore della Scale non lo conoscevo mica prima di comprarla e mi son dovuto adattare..... a forza di cadute.:smile:

@ Alexius
Ho visto sulla scheda che anche tu conosci "Lilium"..........
sto personaggio lo conosce il mondo :smile::smile:

:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo